Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2024, 22:37   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Frocerie low cost per GS 1300 by Ali: sono fregato!!!

Cazzarola, sono fregato!
A differenza di qualche mese fa, su Aliexpress sono arrivati tantissimi prodotti per il GS 1300: fino a poco tempo fa, c'era veramente poca roba.

Adesso i Ciaina sono riusciti ad "ispirarsi" ai noti produttori europei replicandone svariati prodotti a prezzi accettabili ma non più così economici.
In ogni caso, se la tentazione di acquisto nei negozi europei era frenata da prezzi non proprio a buon mercato, qui è più difficile resistere.
Sto iniziando, quindi, a fare un po' di danni.

Ho appena acquistato:

1. Borsa da collocare sotto il portapacchi che dovrebbe sfruttare l'enorme spazio disponibile, alla ingente cifra di 16€ (il prezzo iniziale di 11€ credo sia solo per i nuovi clienti):

https://it.aliexpress.com/item/10050...Cquery_from%3A

2. Protezione cilindri a 80€, identiche alle SW-Motech:

https://it.aliexpress.com/item/10050...martRedirect=y

Ora ho in wish-list la leva del cambio per sostituire quella in plastica. La Sw-motech costa oltre i 100€. Questa circa 26€ e la qualità sembra buona.

Qui, invece, una bella protezione paracoppa:

E tanto altro ancora...

Pubblicità

Ultima modifica di romargi; 26-09-2024 a 23:04
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2024, 23:06   #2
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Romargi, se fai un nuovo account con un telefono o tablet o credo anche PC che non ha mai acquistato su Ali dovresti riuscire a fare tanto “primi acquisti” al prezzo dei nuovi clienti.
Io l’ho fatto qualche mese fa.

Poi non so se controlla il numero della carta, ma basta usarne un’altra propria o della moglie o del papà ecc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-09-2024, 23:13   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Eh lo so, ma non ho voglia di giocare sporco per un risparmio di qualche decina di euro. Pazienza, non andrò in rovina per qualche decina di euro.

Curioso di vedere cosa mi arriverà.

Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
Vecchio 26-09-2024, 23:27   #4
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

... giusto per riempire lo spazio vuoto

Ultima modifica di gspeed; 26-09-2024 a 23:36
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2024, 23:29   #5
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
...:

1. Borsa da collocare sotto il portapacchi che dovrebbe sfruttare l'enorme spazio disponibile .....
Occhio che però non si riesce a mettere se hai il portapacchi per vario!
Vecchio 27-09-2024, 08:11   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Cosa intendi per portapacchi Vario? Il supporto per il suo bauletto basculante lateralmente?

Io monto il supporto SW-Motech ed attualmente ho riutilizzato una vecchissima sacca della Touratech che usavo sul GS MY2006! Ma c'è ancora parecchio spazio da sfruttare.
Credo che si riesca a montare senza problemi.

Vecchio 27-09-2024, 11:54   #7
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

Quote:
Cosa intendi per portapacchi Vario? Il supporto per il suo bauletto basculante lateralmente?
...
Si, quello originale. Il telaietto in alluminio non ha i buchi giusti per quella borsetta, i lacci col velcro son troppo corti
Vecchio 27-09-2024, 12:20   #8
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Per fortuna ho letto anche il messaggio di gspeed. Stavo per ordinare il bel borsetto.
Vecchio 27-09-2024, 12:45   #9
MikeRock
Mukkista in erba

L'avatar di MikeRock

ubicazione: Genova
predefinito

Anche io ultimamente ho acquistato su ali ed inizialmente ero titubante ma devo dire che mi son dovuto ricredere
L’unico problema che riscontro dalle loro spedizioni è che non imballano mai con del cartone ciò che acquisti(a meno che il prodotto non abbia la scatola di suo) e ovviamente arrivando da laggiù ti può capitare di trovare rotture. Ho un T7 ed ultimamente ho acquistato il kit parafango alto + pezzo parafango basso (non ho fatto la modifica all’impianto freni), venduto dalla Yamaha per la modica cifra di €.350 circa(2 pezzi di plastica) pagati su ali identici 85€ totale. Il parafango alto preso di colore blu ed non essendo stato imballato con cartone ma solo con pluriball e una gomma piuma sottile sulla punta lateralmente si deve essere leggermente piegato durante il trasporto e quindi adesso ha una leggera riga bianca sulla plastica…..ma comunque poco visibile.e comunque si trova di tutto per le moto a prezzi accessibili e se non stai attento diventa peggio di una droga.
Un saluto a tutti
Mike

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vecchio 27-09-2024, 12:52   #10
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba

L'avatar di GB_Gs_Adv

ubicazione: σφήνα
predefinito

Io montato quello di Bmw gs 1200 1250 BMW" Borsa sotto i bagagli"
utilizzando il suo velcro femmina sul borsello e incollanto un velcro maschio sotto portapacchi moto , perfetto 10.000km sempre li imermeabile costa 50€ però,messo dentro cavetti per collegarsi batteria chiavi brugola,torcx e uno striminzito cilet giallo mi fermassero che non ho quello che uso normalmente in moto
Vecchio 28-09-2024, 22:42   #11
Eke333
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho acquistato diverse groceries, tutte restituite. Sono di bassa qualità ... Gli adesivi di colori diversi...
Eke333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2024, 22:55   #12
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv Visualizza il messaggio
Io montato quello di Bmw gs 1200 1250 BMW" Borsa sotto i bagagli"

utilizzando il suo velcro femmina sul borsello e incollanto un velcro maschio s...
Intendi con il portapacchi per top case vario, giusto? Interessante
Vecchio 29-09-2024, 12:02   #13
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Io ho appena acquistato una piastra paramotore in allumino per la mia road
Glide, costo del pezzo “originale” prodotto da Trashon euro 200 + dogana + spedizione dagli USA, costo aliexpress 53 euro spedita a casa

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2024, 12:46   #14
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

@romargi
Occhio che quelle borsette e applicate sul prexiglas trasparente dei deviatori a lungo andare te lo rigano e te lo opacizzano.
Accaduto a me sul tubolare del telaio con le simili borse laterali.
Puoi risolvere velocemente mettendo un piccolo pezzo di trasparente da wrappaturq dove appoggiano (tanto non si vede)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 29-09-2024, 13:39   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Grazie gigid ma non mi interessano le porse sui plexiglass. Mi basta quella sotto il portapacchi e le protezioni paracetamolo che ho già ordinato.

Vecchio 30-09-2024, 15:55   #16
yulbri
infante Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Romargi, se identifichi una borsa sotto sella che possa essere installata anche con il Bauletto Vario (contrariamente a quella in discussione nel post, che ho comperato ancvhe io...) la segnali pf?
Grazie in anticipo :-)
yulbri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 00:22   #17
Jfet
Pivello Mukkista

ubicazione: Lugano
predefinito

Leva cambio,griglie proteggi radiatore, pellicola proteggi schermo da 9500Km funzionano alla grandde 70€ tutte tre se ti puo' essere utile

Sarebbe interessante trovsare un sistems di protezione cilindri che non sia lo stenipanni tubolare ma nada per adesso.
Jfet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 14:02   #18
Eke333
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jfet Visualizza il messaggio

Sarebbe interessante trovsare un sistems di protezione cilindri che non sia lo stenipanni tubolare ma nada per adesso.
esiste su aliexpress... è uguale a quello swmotech , dovrebbe costare una 80ina di euro. Personalmente non mi fa impazzire, io ho messo le conchiglie oriignali bmw per ora e sto valutando se acquistare i tubolari originali; i tubolari li odio tutti, ma credo che servano e i più belli per me sono gli originali
Eke333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2024, 14:46   #19
GB_Gs_Adv
Mukkista in erba

L'avatar di GB_Gs_Adv

ubicazione: σφήνα
predefinito

Gspeed
Scusa si su porta top case

https://ibb.co/KFNqznn
Vecchio 15-10-2024, 08:36   #20
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
1. Borsa da collocare sotto il portapacchi che dovrebbe sfruttare l'enorme spazio disponibile, alla ingente cifra di 16€
...
2. Protezione cilindri a 80€, identiche alle SW-Motech...
Breve recensione di quanto acquistato: sono cinesate che valgono il loro prezzo, forse anche meno.

Il borsello è piccolissimo e sfrutta meno di un quarto dello spazio disponibile. Ma, tanto, non riesco a montarlo a causa delle cinghie di fissaggio corte che NON si adattano alla mia piastra SW-Motech.

Le protezioni paracilindri SEMBRANO identiche alle SW-Motech, al punto che per montarle ho dovuto leggere proprio queste istruzioni per decifrare la lunghezza delle diverse viti.
La realizzazione è abbastanza imprecisa: il tampone che appoggia (dovrebbe appoggiare) sulla vite copritesta non combacia con questa. Non avendo voglia di gestire la restituzione, ieri ho provato a piegare la protezione migliorando decisamente la situazione. A posteriori, non le riprenderei.
Questo montando la protezione lato cavalletto.
Devo ancora montare l'altra (lato muro del garage, non avevo voglia di spostare la moto).
Allego foto per spiegare meglio il problema.

Per quanto riguarda il borsello da 16€, non ho voglia di fare il reso e lo terrò. O lo modifico in qualche modo cercando di allungare le cinghie o lo vendo nuovo a qualcuno che abbia voglia a ritirarlo di persona a 10€ o una birra (la spedizione non sarebbe conveniente).

Come vedete il tampone, una volta montata la protezione, non combacia con la vite copritesta:

Dopo aver piegato un poco la protezione (assolutamente a caso), la situazione migliora un poco. Alla fine le monto e le tengo, sperando che la protezione destra non ancora montata non sia completamente sfasata.

Ultima modifica di romargi; 15-10-2024 a 09:03
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 09:15   #21
Alone
Mukkista in erba

ubicazione: Poggibonsi
predefinito

rimanendo in low cost..

visto che forse le usero' in 2 wend all'anno, e da solo..
Avrei bisogno di un telaietto tubolare in acciaio , colore acciaio, per metterci delle borse morbide, anche China..

Ho visto quello della Unit Garage, ma costa cmq un mezzo stonfo..
quello della Givi c'è solo nero e mi sembra un mezzo puzzle..troppi pezzi .

cosa mi suggerite??

Alone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2024, 09:20   #22
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GB_Gs_Adv Visualizza il messaggio
Gspeed

Scusa si su porta top case

https://ibb.co/KFNqznn
Grazie!

Visto la recensione di romargi mi vien da pensare che potrei adattare quello che avevo nel 1250 allo stesso modo... proverò.
Vecchio 15-10-2024, 09:33   #23
Alone
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Cazzarola, sono fregato!
A differenza di qualche mese fa, su Aliexpress sono arrivati tantissimi prodotti per il GS 1300: fino a poco tempo fa, c'era veramente poca roba.
................

E tanto altro ancora...
ehhh..ci casco spesso anche io su ALi'..anche per la Bici.Vero che spesso son delle sole immense, ma a volte..
per il Gs1300 ho preso, per adesso,
1) la pellicola protettiva per il Tft a pochi euro contro i 45 di un originale su Motorrad(son pazzi!!)..perfetta.
2)un kit per le forature (caccia vermicelli + vermicelli e un erogatore..le bombolette ne ho gia' a decine perche' le uso con la bici.

cerco i telai borse tubolari, come scritto sopra...ma non trovo niente di interessante

PS
domenica 6/10 ero da mia figlia a Torino e ci siamo fatti un tour a Superga e poi una bella strada colliare che porta fino a casa tua...ma in Auto!

Sosta finale poi alla festa della Trippa!!che file!!!

Vecchio 15-10-2024, 09:53   #24
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alone Visualizza il messaggio
1) la pellicola protettiva per il Tft a pochi euro contro i 45 di un originale su Motorrad(son pazzi!!)..perfetta.
Riguardo le pellicole protettive mi si è aperto un mondo: durante il covid ho acquistato una "pellicola trasparente autorigenerante" su Amazon con la quale ho ricoperto, con risultato spettacolare, le plastiche laterali della mia precedente SADV. Non semplice plastica ma con un effetto gommoso e la applichi con acqua saponata. Me ne è avanzata e la uso per rivestire i display di cellulari, dello Zumo e pure del TFT. Acquisto fantastico!

Quote:
Originariamente inviata da Alone Visualizza il messaggio
domenica 6/10 ero da mia figlia a Torino e ci siamo fatti un tour a Superga e poi una bella strada colliare che porta fino a casa tua...ma in Auto!
Sosta finale poi alla festa della Trippa!!che file!!!
Grande! La collina di Torino è bellissima, includendo tutte le strade verso Superga, colle della Maddalena, passando per Pecetto e Revigliasco. Da ragazzino erano le mie piste preferite per rapidi giretti in moto. Ora, abituato ai colli alpini, le trovo strette e pericolose e le percorro sempre con molta prudenza.

Per quanto riguarda la trippa, purtroppo non mi piace e non riesco proprio a mangiarla... Più una questione mentale che altro ma non ho dubbi che sia buonissima.
La foto qui sotto è la cima del Parco della Maddalena (o della Rimembranza, essendo in onore dei caduti della prima guerra mondiale), punto più alto di Torino. Ci sono stato due domeniche fa in bici partendo da casa: che culo, era dal 1991 che non pedalavo!

OT: tua figlia studia al Poli o è fissa a Torino?
Vecchio 15-10-2024, 10:04   #25
Alone
Mukkista in erba

predefinito

Lei lavora allo studio Fionda..si occupa di Visual Grafica .
abita li' ormai da 4 anni.

A Torino (e a Quincinetto) ho anche dei cugini
..mio zio paterno si trasferi' la' per insegnare e si sposo' poi con una collega del posto.

Ps
quei boschi mi attiravano moltissimo soprattutto pensando alla mia enduro MTB..
mi dava 'idea fossero pieni di percorsi da urlo
Rispondi