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Vecchio 23-05-2023, 18:15   #1
trasmamo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2014
ubicazione: Villa di Serio
predefinito R1250RT my19. "Reset" all'accensione.

Ciao raga,
vi è mai capitato che all'accensione della moto si perda la configurazione impostata?
A me è successo che, accesa regolare, mi scappa la frizione e puff spenta (ok... asino io). Premo subito il pulsante per riaccendere e fa un passaggio come da batteria scarica e si spegne di nuovo (stavolta la frizione non era scappata....
Aspetto alcuni secondi poi riaccendo, lei tranquilla ma... le configurazioni del pannello (non tft) tipo velocità sul display, temperatura, ecc. sono sparite tornando ai dati di fabbrica.

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Ciao, ragazzi, grande Mukka!
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Vecchio 23-05-2023, 18:22   #2
paolin65
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Silea
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È successo anche a me nel ponte di Pasqua, ho messo in moto e si è spenta....riprovando sembrava non prendesse il motorino d'avviamento. Lasciata ferma un paio di minuti ho riprovato ad accenderla ed era tutto normale a parte il reset delle impostazioni.....dopo non è più successo ed è stato un episodio singolo

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Paolin 65 - Treviso
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Vecchio 23-05-2023, 20:15   #3
Mammolo65
Pivello Mukkista
 
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Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Aosta
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A me è successo questo inverno quando era ferma in garage, una sera l'ho messa in marcia e mi ha fatto questa anomalia, reimpostato tutto e non me lo ha più fatto.
Secondo me è accaduto perchè la batteria era quasi scarica, da li ho messo il mantenitore di carica.
Prova a controllare la carica della batteria.
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R1250 RT-Lucy

Quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l'anima!!!
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Vecchio 23-05-2023, 21:08   #4
alessio 61
Mukkista
 
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A me è successo un paio di mesi fà. Nel fare manovra dal box mi si è spenta. Provo a riaccendere, ma niente tutto morto. Aspetto circa un minuto e si riavvia. Ho dovuto rimpostare la lingua del display, perchè le scritte erano in Spagnolo. Una volta rispenta il parabrezza non tornava in posizione di riposo.
Controllando la tensione della batteria il giorno dopo a freddo e motore spento segnava 11,9 volt sul display, una volta inserito il quadro, pochi. A riposo dovrebbe segnare almeno 12,5.
Cambiata dal concessionario, dato che dovevo fare anche il tagliando. Il problema per ora non si è più ripresentato. Quello che mi lascia perplesso è che la moto non ha ancora 3 anni, e la moto è sempre sotto manutentore. Un B.C.
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Vecchio 24-05-2023, 09:47   #5
trasmamo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 May 2014
ubicazione: Villa di Serio
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che sia il sintomo di batteria bassa quindi?
moto di 4 anni con solo 4700km (a chi ne ho aggiunti 2K)... però tutte le altre volte che l'ho accesa successivamente lo ha fatto senza tentennamenti.
forse che la centralina legga il primo "vuoto" di tensione dovuto al motorino di avviamento e si aspetta che non possa succedere pochi secondi dopo?
Misteri della tecnologia...
però nel frattempo...: mad:
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Vecchio 24-05-2023, 12:49   #6
Rafagas
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verifica anche i morsetti batteria che siano ben serrati; comunque l'elettronica è bella......ma varia :-)
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 24-05-2023, 14:35   #7
wgian1956
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A.

Controllando la tensione della batteria il giorno dopo a freddo e motore spento segnava 11,9 volt sul display, una volta inserito il quadro, pochi. A riposo dovrebbe segnare almeno 12,5.

.
Incuriosito da quanto scritto sono andato a vedere la mia... a freddo e motore spento sul display segnava 12 v...l ho quindi tolta e appena attaccata al caricabatteria mi riportava 12,5 ,è stata sottocarica si è no mezz'ora e adesso è gia full..
Moto di un anno e mezzo.

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. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
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Vecchio 24-05-2023, 15:04   #8
alessio 61
Mukkista
 
L'avatar di alessio 61
 
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: livorno
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Ciao wgian. Io non sò se sia vero, ma il meccanico che ha fatto il tagliando alla moto,(conce. ufficiale) e sostituito la batteria, ha detto che ne cambia molte. Praticamente 3 anni a suo dire sono la media. Se è vero, evidentemente sono sotto dimensionate per la quantità di elettronica che c'è sulla moto. Questo è un mio pensiero. Io la tengo sempre attaccata al manutentore.
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Vecchio 28-05-2023, 17:57   #9
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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A me era capitato quando la batteria iniziava a dare i primi segni di cedimento.
Tempo tre mesi circa e l'arrivo dei porimi freddi dovetti poi sostituire la batteria.
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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Vecchio 28-05-2023, 19:03   #10
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
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Mi è capitato tante volte, anche a moto nuova (RT 12000 LC 2014). L'ultima volta si è proprio bloccata la centralina e nel tentativo di far ripartire le moto, mi è successo questo:

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=525178

Comunque sia, succede che si resetti il quadro, nulla di grave.

Attenzione invece se la moto vi da 12.5V o meno a motore acceso, quello potrebbe essere lo statore (a me è successo a 110.00 Km circa) e li sono guai.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
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Vecchio 28-05-2023, 21:02   #11
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Ciao raga,
vi è mai capitato che all'accensione della moto si perda la configurazione impostata?
...
Batteria.... successo anche a me (solo che mi ha lasciato per mezz'ora fermo come un cretino presso l'autogrill). Cambiata batteria, messa una leggermente più performante... niente più problemi
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K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600

Ultima modifica di managdalum; 29-05-2023 a 00:03 Motivo: art. 3 regolamento
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Vecchio 25-11-2024, 09:09   #12
cri_ric
infante Mukkista
 
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ubicazione: Roma
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Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema. Moto di circa 5 anni ed ai primi freddi si scarica facendo un reset del quadro. In questi anni avrò cambiato almeno 3 batterie… Oggi la peggiore, mi ha lasciato a piedi. E dire che la lascio sempre con il mantenitore attaccato…
Qualcuno ha una soluzione?
@The_Smart, che batteria hai messo?
Grazie a tutti.
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Vecchio 25-11-2024, 11:42   #13
Mammolo65
Pivello Mukkista
 
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ubicazione: Aosta
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Anche a me è capitato circa un mesetto fa, ma mi aveva comunque dato dei segnali prima di difficoltà avviamento e in effetti avevo già a acquistato la batteria di ricambio,
Purtroppo la moto ha parecchi assorbimenti e secondo me la batteria da 16AH è al limite e dopo circa due anni perde la capacità di carica anche se si mette sotto mantenitore di carica.
Tenendo conto anche dei problemi che sono ormai noti anche sui GS, mi sono messo l'animo in pace...ogni circa due annetti la cambio.
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Vecchio 25-11-2024, 11:57   #14
luca.gi
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È successa la stessa cosa, due settimane fa mi ha lasciata piedi e non ha voluto più saperne di ripartire… Dopo che al mattino l’avevo accesa senza problemi.
Ho sempre usato il mantenimento di carica, se tenevo la molto fermo per più giorni consecutivi.
Questa moto, tre anni e mezzo e la batteria era già partita, quindi ho dovuto cambiarla.
A me sembra incredibile, dato che con la ADV 1200 la batteria, mantenendola nello stesso identico modo, mi è durata quasi otto anni
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Vecchio 25-11-2024, 13:13   #15
alessio 61
Mukkista
 
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ubicazione: livorno
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Moto immatricolata a ottobre 2020.
Sono alla terza batteria.
L'ultima messa in BMW a giugno di quest' anno.
Prima la tenevo sempre attaccata al manutentore, un BC 900 evo+, ma secondo il meccanico bisogna avere l'originale manutentore BMW. Perché a suo dire i non originali non vanno bene. Ora la attacco al manutentore per circa una giornata, poi lo stacco. Faccio questo ogni 15 giorni , se per tale periodo non uso la moto.
Voglio vedere se così facendo se riesco a fare durare un po' di più la batteria.

.
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Vecchio 25-11-2024, 15:09   #16
luca.gi
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Viene da pensare che siano le batterie BMW che non vadano così bene.
Perché se no, non mi spiego tutte questi problemi con queste batterie su RT…
Mi pento a questo punto di aver fatto rimettere la batteria originale BMW… Conveniva prendere una YUASA e si spegneva pure meno…
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Vecchio 25-11-2024, 15:20   #17
Scarpazzone
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Ieri mattina mi chiama al cell un amico rimasto a piedi con moto
che non da cenni di vita dopo che la ha fermata per rifornire....non mi trovavo in zone per cui non ho potuto aiutarlo ma l'ho sentiro un pò avvilito,
trattasi di 2019 presa usata di cui non era già particolarmente entusiasta.
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Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T

Ultima modifica di Scarpazzone; 25-11-2024 a 18:06
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2024, 16:13   #18
paolin65
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Alle mie moto comprate nuove la batteria aveva due anni di garanzia.....se sostituita come ricambio comunque ci sono gli anni di garanzia, se l'hai fatta montare a giugno sono passati pochi mesi....hai provato a fare valere i tuoi diritti da chi l'ha sostituita?

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Vecchio 25-11-2024, 17:13   #19
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Da quel che mi risulta la garanzia sulle batterie è di 1 anno solo
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Vecchio 25-11-2024, 17:27   #20
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E comunque se l'ha cambiata a giugno di quest'anno sono passati 5 mesi e dovrebbero sostituirla in garanzia, sulle moto nuove e in concessionaria BMW garanzia due anni....anche perché sanno bene che resistono poco di più ......

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Vecchio 25-11-2024, 18:14   #21
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...sulle moto nuove e in concessionaria BMW garanzia due anni....
sei sicuro di questo?
anche qui, da quel che sapevo, è sempre comunque 1 anno!
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Vecchio 25-11-2024, 18:42   #22
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Allora a me lo hanno detto in concessionaria dove mi appoggio da venti anni per acquisto e manutenzione, sul nuovo è così poi obbiettivamente le batterie quando ho dovuto cambiarle era sempre passato mediamente 3 anni....se non cambiavo prima la moto. Detto questo se mi cambiano la batteria a giugno e a novembre non funziona...io torno in concessionaria e me la faccio sostituire in garanzia ....rientra comunque nell'anno

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Vecchio 26-11-2024, 10:34   #23
Zorba
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Nel mentre, una domanda.
Capisco che sarebbe da illusi, oggigiorno, sperare che una batteria duri 10 anni come una volta.
Però due anni o poco più mi sembrano davvero troppo pochi.
È dovuto al fatto che le Case risparmiano al centesimo su ogni componente o c'è (anche) qualche altro motivo?
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Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2024, 10:47   #24
paolin65
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Secondo me è proprio un problema generalizzato a tutte le aziende indifferentemente da marchi blasonati o meno che purtroppo pur di aumentare o contenere i margini di guadagno abbassano la qualità .....e il risultato si vede su qualsiasi cosa che acquisti...non solo moto o accessori

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Vecchio 26-11-2024, 13:46   #25
Zorba
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La qualità si è abbassata ovunque, è vero.
Certo che su alcuni prodotti assai costosi dà abbastanza fastidio, per non dire di peggio.

Quasi quasi invidio i gggiovani, che non hanno raffronti: magari gli sembra normale così...
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Zorba non è in linea   Rispondi quotando
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