Buna sera a tutti,
ho cercato discussioni in merito ,ma non ho trovato nulla di recente, arrivo al dunque: ho in mente di installare sulla mia bmw r1200r che (ritirerò fra qualche settimana) un antifurto meccanico da montare sul cavaletto centrale, ho smanettatato un po su internet ed ho trovato il sito del BlockBrake, ho mandato una mail per un preventivo precisando modello e anno della mia mucchina, oggi mi hanno risposto presentandomi un costo totale dell'antifurto compreso di spedizione e iva pari a 230 euri!
Voi cosa ne dite?? vi sembra eccessivo?? qualcuno di voi l'ha già provato?
avete altri antifurti da consigliarmi??
vi ringrazio anticipatamente...ciao
praticamente consiste in una staffa munita di bloccheto con chiave che si installa direttamenete sul cavalletto centrale impedendone la chiusura e quindi il movimento della moto,i link rende l'idea anche se il video è un po vecchiotto https://www.youtube.com/watch?v=TTtJ...DobceVlbKha4eS
l'idea sarebbe anche interessante ma, nel video nel video che hai postato, il tipo sembra avere una chiave normalissima (tipo quella per aprire il cancello di casa, per capire)... temo sia quello il tallone d'achille di tutto 'sto sistema...
con un po di manualita' e appoggiandoti ad un fabbro puoi farlo da te
In realtà l'ho trovato per caso perché avevo ingegnato qualcosa di simile sempre sul cavalletto centrale, la manualità non mi manca perché faccio il saldatore di mestiere!
Come dicono diversi amici non è male ma ci sono alcune lagune tipo serratura ecc. , vai sul sito Abus compri una buona catena " che io ho " ed hai risolto spendendo mooooolto meno,http://www.abus.com/it/Sicurezza-mot...e-con-chiusura
Come dicono diversi amici non è male ma ci sono alcune lagune tipo serratura ecc. , vai sul sito Abus compri una buona catena " che io ho " ed hai risolto spendendo mooooolto meno,http://www.abus.com/it/Sicurezza-mot...e-con-chiusura
Molto interessante grazie, noto che parecchi consigliano questa marca, è davvero cosi affidabile?
cmq sul sito ufficiale mancano i prezzi...
Questo (Abus Granit Extreme Plus 59 Chain Lock) lo trovi a poco più di 200 euro, basta fare una ricerca in rete ed è appunto liv 20 di protezione. Poterla fissare ad un palo evità la possibilità che la moto possa essere sollevata e caricata su un furgone.
anche io sono per consigliarti una buona catena e un buon lucchetto...la moto la devi legare a qualche cosa..in caso contrario ci mettono nulla a sollevarla e portarla via.
Ciao e scusa x il ritardo, il modello e tipo il CityChain 1010, ti dico tipo perché dal 2009 che uso questa catena ed è ancora nuova praticamente.
Comunque il consiglio di prenderla abbastanza lunga x legarla ad un palo o altro è buona, però.......... considera anche il peso che non è uno scherzo, personalmente prenderei il modello citato sopra
Perché secondo voi la Abus lo identifica solamente come antifurto bici? Dimensioni troppo piccole per una moto?
E xche’ e’ l’unico con arco da 27 mm contro i 18 Max di quelli indicati per le moto?
Dai test sembra davvero difficile da attaccare.
Ultima modifica di Alone; 06-10-2024 a 09:47
Motivo: Errore
dipende dal disco utilizzato, il fatto che sia a batteria è ininfluente, ma il materiale con cui è prodotto il disco invece no,
personalmente preferisco il blocca disco, tipo Abus o pari qualità e meglio se con allarme sonoro a 110 db,
appena uno lo tocca o si siede sul mezzo, inizia il concerto
certo non è utile se arrivano in 3 e te la caricano sul furgone (che poi sono quasi sempre 70/80kg di carico a testa), per questo evito se posso gli stalli a bordo carreggiata, e accetto il rischio di
multa lasciando sul marciapiede lato muro
poi dipende dalla situazione,
se entro in un negozio o al ristorante di giorno, ritengo il blocca disco un rischio accettabile
di notte (per tutta la notte) in strada non la lascio, per nessun motivo