|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2024, 19:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Marcellino
|
Riparti senza pensieri
Così si chiama l'attuale campagna della casa madre per invogliare i clienti ad acquistare pacchetti di manutenzione.
Da quel che leggo, costerebbe 300 euro un pacchetto di 3 cambi olio per 3 anni o 30.000 km per un 1250gs.
Apparentemente sembra una buona offerta; qualcuno ha aderito a questa o qualcuna passata? E' consigliabile? Ci sono aspetti che bisognere tenere in considerazione e che non sono esplicitamente descritti?
L'offerta è limitata al cambio olio, quindi mi aspetto che solo olio e filtro vengano scalati dalla fattura del tagliiando...
|
|
|
24-09-2024, 13:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
Semplicemente ti conviene solo se sei uno che fa tagliandi ufficiali e hai la sicurezza di tenere la moto almeno per tre anni, altrimenti se la vendi anche tra due anni regali un tagliando al nuovo acquirente . Comunque è solo olio e filtro, tutto il resto lo devi pagare. Cambia il nome ma è una cosa che fanno da anni anche sulle auto.
R1200GS My 2014 by Tapatalk
|
|
|
24-09-2024, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Io ho appena fatto un tagliando alla mia Triumph e l'ho fatto presso un concessionario... BMW!
Non per masochismo, ma per il fatto che la concessionaria Triumph a cui mi sono rivolto è dello stesso proprietario della concessionaria BMW (dove avevo acquistato il GS e dove hanno ancora tutti i miei dati).
L'officina Triumph è in ristrutturazione, perciò i lavori si fanno presso l'officina BMW.
Il tagliando mi è costato un bel po' di soldi, 247 Euro per olio, filtro, guarnizione tappo olio, smaltimento rifiuti, manodopera.
Nient'altro sul foglio di lavorazione.
Considerando che l'olio impiegato (4 kg. scarsi) è costato 86 Euro ed è lo stesso olio che vendono al Brico dietro casa mia a 9,50, in confezione singola da 1 kg, e in officina arriva in fusti da 200 litri e non lo pagano certo di più, ho dedotto che il prezzo sia lievitato a causa della qualità del caffé che mi hanno "offerto" e dell'inchiostro del timbro sul libretto, probabilmente sangue umano Rh 0 negativo.
D'altra parte, BMW noblesse oblige...
... o Bastoniamo Molto Wolentieri
|
24-09-2024, 18:23
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Officina locale a cui mi sono rivolto perché in bmw non c'erano slot disponibili.
Olio filtro olio filtro aria e olio coppia conica (dice ma non ne sono mai stato certo)
208 euro.
Con la convenzione in oggetto, avrei speso lo stesso o forse meno.
L'unico discorso è l'orizzonte temporale dei tre anni.
Il chilometraggio un pò meno perché Tanto l'olio una volta all'anno non è sbagliato cambiarlo.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
24-09-2024, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
@Bassman, alla cassa avevano il passamontagna, vero?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
24-09-2024, 19:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Io ho aderito alla offerta, inoltre portandola in inverno (da novembre a febbraio) ci sono sconti anche sulla restante manutenzione , se il conce aderisce alla iniziativa .
|
25-09-2024, 08:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Vincenzo
@Bassman, alla cassa avevano il passamontagna, vero? ...
|
No, erano sfacciatamente riconoscibili.
I prezzi li spiego (come li spiegavo quando andavo col GS) come segue:
- Alla reception dell'officina erano in 3 che guardavano un monitor, da lì mi hanno indirizzato alla reception del "salone" che è nell'edificio attiguo.
- Durante il tragitto (una cinquantina di metri) sono stato giovialmente salutato da un elegante dipendente, che sembrava fosse stato un mio compagno di crapule; tanto per sondare, gli ho chiesto se mi avesse riconosciuto; dopo essere rimasto un attimo interdetto, mi ha risposto di no e gli ho confermato che era altrettanto per me.
- Alla reception del salone, una impiegata (mi aspettavo di meglio), mi ha indirizzato ad un box/salottino dove, finalmente, un impiegato mi ha inserito nel programma di manutenzione e mi ha chiesto libretto, chiavi ecc.
- Un altro impiegato mi ha poi accompagnato alla zona "salottini d'attesa", dove un'altra impiegata ed altri due dipendenti mi hanno chiesto se volessi un caffè; "yes I like" e me lo hanno portato insieme ad un biscottino al tavolo del salottino su un vassoietto. Qui, davanti ad un TV che trasmetteva le stronz... di Radio 105 ascoltacieguardaci, ho atteso (ma mi ero portato la Settimana Enigmistica ed ho potuto resistere).
- Dopoun paio d'ore, un altro impiegato è venuto ad avvisarmi che la moto era pronta. Sono tornato dalla receptionist, ho pagato ed all'offerta di farmi accompagnare al ritiro del mezzo, ho detto che sapevo già dove fosse ed ho declinato.
Ora, dopo questo turbinio di impiegati con compiti misteriosi, di meccanici con tute immacolate e magazzinieri con camici che neanche a Milano Moda, si spiega come mai l'olio da 9 Euro/kg diventi extravergine da 21,5...
Ultima modifica di Bassman; 25-09-2024 a 08:40
|
|
|
25-09-2024, 08:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: monsampolo del tronto
|
È una porcheria...247 euro olio e filtro...il mercato lo facciamo Noi. Nn spenderei mai questo importo per olio e filtro, al momento mi è rimasto ancora un barlume di ragione.
|
|
|
25-09-2024, 09:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
No, erano sfacciatamente riconoscibili.
I prezzi li spiego (come li spiegavo quando andavo col GS) come segue:
.....
|
Non ti vendono un tagliando ma "un'esperienza"..
|
25-09-2024, 11:09
|
|
Mukkista doc
|
Ora sono anche esperto di inc... (metaforiche, eh...)
|
25-09-2024, 11:12
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da anto'
È una porcheria...247 euro olio e filtro...
Nn spenderei mai questo importo per olio e filtro, al momento mi è rimasto ancora un barlume di ragione.
|
Teoricamente dovrebbero avere fatto anche controlli vari, ma sul foglio di lavoro non c'è scritto niente di più.
Ed a pensare male si fa peccato, ma si indovina...
|
25-09-2024, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
I famosi "controlli vari", che vengono fatti da tutte le concessionarie su tutti i veicoli ..
Serraggio bulloni, verifica trafilamenti, ecc..
Già..
|
09-10-2024, 10:01
|
|
73
|
Si può attivare senza fare il primo service?
Se ho capito quello che leggo per l'olio si può fare sempre mentre per il 25% di sconto su ricambi e accessori post-montabili l'intervento deve essere fatto da ottobre a dicembre.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
09-10-2024, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
c'è da dire che, si sia d'accordo con questo sistema o meno, i tagliandi fatti in BMW hanno un loro valore quando si rivende la moto, a privati come a concessionari.
Detto questo io sulla Racer mi tengo sul cruscotto la chiavettina inglese che reclama il cambio dell'olio annuale, avendo fatto dal precedente circa 3000km.
|
09-10-2024, 10:43
|
|
73
|
● Siccome come ho scritto sopra
Quote:
Officina locale a cui mi sono rivolto perché in bmw non c'erano slot disponibili.
Olio filtro olio filtro aria e olio coppia conica (dice ma non ne sono mai stato certo)
208 euro
|
● Siccome fare il tagliando da solo sto sempre più scomodo perche sono costretto a rotolarmi per terra
● Siccome poi devo trovare qualcuno che mi azzeri il service, che è molto più invasivo sul tft rispetto la vecchia moto a cui facevo tutto io.
● Per il solo cambio olio l'offerta è vantaggiosa anche perché, on line, solo di materiali si spendono circa 60/70 euri.
Vorrei capire se è possibile attivare la convenzione SENZA fare CONTESTUALMENTE l'intervento.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
09-10-2024, 12:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Se acquisti la moto nuova hai 4 anni di garanzia e di conseguenza almeno 3 tagliandi (per mantenere la garanzia) si e' costretti a farli in bmw.
Io l'ho acquistato , comunque olio e filtro alla fine della fiera li paghi meno con questo pacchetto rispetto al tagliando ordinario
|
09-10-2024, 14:27
|
|
73
|
Quote:
Originariamente inviata da colosseo10
..... , comunque olio e filtro alla fine della fiera li paghi meno con questo pacchetto rispetto al tagliando ordinario
|
È quello che sto dicendo.
Non riuscivo a prendere appuntamento comodo per me in bmw e sono andato da uno che avesse motoscan per azzerare quella fastidiosa segnalazione service.
Se devo dare 200 euro ad uno sconosciuto preferisco dare gli stessi soldi alla concessionaria.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
15-10-2024, 12:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
sono stato giovialmente salutato da un elegante dipendente, che sembrava fosse stato un mio compagno di crapule; tanto per sondare, gli ho chiesto se mi avesse riconosciuto; dopo essere rimasto un attimo interdetto, mi ha risposto di no e gli ho confermato che era altrettanto per me.
|
Sei un mito!
|