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03-10-2024, 05:22
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 385
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Mercato dell’usato devastato
Il mercato dell’usato di BMW non esiste più ,quando si comprava un Gs1150 e primi 1200 si rivendeva quasi allo stesso prezzo dopo qualche tempo ed in casi eccezionali addirittura con qualche margine in più (Non da intendersi come discorso da commerciante ma da semplici possessori della propria moto) ora è tutto distrutto a partire dall’ultima nata Gs 1300 e via via scendendo con 1250 e 1200 ,questo dovuto ad un susseguirsi frenetico di modelli restyling basta considerare solo il 1250 ,risultato concessionari stracolmi di usati e “Costretti” a valutazioni di ritiro a dir poco vergognosi e di conseguenza di riflesso per i privati . Questo potrebbe portare ad un ingolfo del mercato del nuovo .Basta dare un occhiata in giro e si vedono Gs meravigliosi penosamente ed indegnamente svalutati a prezzacci non meritati. Esempio : Gs 1300 in vetrina pronto per essere venduto acclamato e lodato in tutto e per tutto per le sue doti , successivamente uscito dalla vetrina considerato quasi come una moto “Vecchia” e difficile da proporre ad un prezzo meritato ,presa in considerazione solo come svendita … Ma siamo fuori di testa ?
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03-10-2024, 07:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 8.945
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Che stia finalmente scoppiando la bolla che vede moto usate "valutate" quasi come nuove?
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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03-10-2024, 07:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.429
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Quote:
quando si comprava un Gs1150 e primi 1200 si rivendeva quasi allo stesso prezzo dopo qualche tempo ed in casi eccezionali addirittura con qualche margine in più
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era anomalo questo
Quote:
Gs 1300 in vetrina pronto per essere venduto acclamato e lodato in tutto e per tutto per le sue doti , successivamente uscito dalla vetrina considerato quasi come una moto “Vecchia” e difficile da proporre ad un prezzo meritato ,presa in considerazione solo come svendita
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Del tipo?
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03-10-2024, 08:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
Messaggi: 2.112
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Quote:
Originariamente inviata da palgs
Il mercato dell’usato di BMW non esiste più
“Costretti” a valutazioni di ritiro a dir poco vergognosi
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Non ho guardato in giro, ma ritirano a prezzi vergognosi, ma quando rivendono alzano il prezzo in modo sconsiderato.....ecco perchè non si rivende.....
Esempio: al ritiro ti danno 10 in vendita lo vedi a 15......il problema è tutto la.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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03-10-2024, 08:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: bragalandia
Messaggi: 5.662
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Io vedo negli annunci sui vari siti i prezzi dell'usato tutti allineati verso l'alto, e secondo me troppo cari.
Personalmente faccio riferimento a quelli di Euro Tax sia quando compro, che quando vendo, mentre ho l'impressione che molti invece danno uno sguardo solo ai soliti siti tipo Moto.it, Autoscout, Subito.
I concessionari sono ingolfati di moto con pochi anni e km perché in molti le prendono a rate con maxi-rata finale; moto che poi gli stessi concessionari pretendono di vendere a pochi Euro in meno del prezzo di acquisto del nuovo
Questa la mia esperienza all'inizio di quest'anno
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Ɛ/⇂ ဌᴚ & S06ᴚ & Ʇᘔ Ɔᘔ ɔɔ0 ဌᘔ ᴉllǝuǝᗺ & Ǝ0 ဌ⇂XԀ ɐdsǝΛ & S⅁008Ⅎ
https://www.brag.one/
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03-10-2024, 08:27
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.429
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però io non vedo molti collocarsi a metà tra le due valutazioni
Se il concessionario vende a 15 ritirandomi l'usato, dandomi garanzia e servizi un privato può solo offririmi un prezzo vantaggioso.
Di quanto?
Quote:
moto che poi gli stessi concessionari pretendono di vendere a pochi Euro in meno del prezzo di acquisto del nuovo
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fanno apposta per spingerti verso il nuovo, te lo dicono loro stessi, che "ti conviene"
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03-10-2024, 08:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
Messaggi: 2.127
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Vero , i 1100 e 1150 si vendevano bene e con poco si prendeva il modello successivo ma c'è da considerare che a quel tempo ce ne erano in giro davvero molte meno di oggi.
Ricordo nel 1997 quando presi il GS1100 in quell'anno furono venduti in tutto circa 500 pezzi , numeri che adesso rispecchiano le vendite di 1 mese).
Naturalmente la crescita esponenziale di vendite ha fatto si che il mercato dei GS usati si allineasse al resto delle moto , l'assegno circolare esiste sempre , solo che c'è scritta una cifra considerevolmente più bassa di un tempo.
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03-10-2024, 08:47
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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Quote:
Originariamente inviata da brag
...I concessionari sono ingolfati di moto con pochi anni e km perché in molti le prendono a rate con maxi-rata finale...
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questo è il problema
se non producono non pagano stipendi e le azioni calano, ma se "vendono" così i piazzali si riempono
sta a vedere che metteranno un tempo minimo di possesso?
che ne so 3 o 4 anni?
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
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03-10-2024, 08:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
Messaggi: 2.112
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Tutto giusto quello che stiamo dicendo, ma all'atto pratico è diverso.
Un esempio? se mio Cuggino volesse vendere il suo gs TB del 2021 con 46 k cosa pensate con un conce lo valuterebbe?
https://usatostore.bmw-motorrad.it/V...50-gs-abs-my21
Ecco sopra un esempio, ditemi voi secondo questo criterio cosa darebbero a mio cuggino.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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03-10-2024, 08:54
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.711
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Sarò stato fortunato….
Il mio ex 1250 HP my19 con 48.000 km, quindi moto con 5 anni suonati
ha subito una svalutazione di circa il 30% a fronte dell'acquisto del nuovo….
“GIESSISTA” cit.
Ultima modifica di RESCUE; 03-10-2024 a 08:58
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03-10-2024, 09:16
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#11
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da palgs
Basta dare un occhiata in giro e si vedono Gs meravigliosi penosamente ed indegnamente svalutati a prezzacci non meritati...
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Mah, veramente io vedo quotazioni di TENTATA VENDITA dell'usato completamente fuori mercato e prive di senso.
Infatti trattasi di prezzi di pura fantasia ai quali le moto rimangono invendute per mesi o anni, se non si adegua il prezzo.
Diversamente, non sarebbe nemmeno pensabile di riuscire a vendere un usato con una svalutazione minima quando sul nuovo le offerte abbondano!
Aggiungo: con uno sconto sul nuovo intorno al 9-10% senza permuta, è OVVIO che l'usato si adegui di conseguenza!
Una volta, i concessionari alla parola "sconto" di guardavano come un barbone. Ricordo ancora a metà anni '90 quando mi recai presso uno storico concessionario Torinese chiedendo il prezzo di quella che fu la mia prima BMW. Mi risposero indicandomi il listino esatto. Io replicai con un: "forse non mi sono spiegato, io vorrei sapere qual è il prezzo con lo sconto, pagando subito senza finanziamento (all'epoca era un plus e non una scocciatura come oggi)".
Ricordo ancora la risata e la risposta stizzita della signora addetta alle vendite e proprietaria del concessionario: "i miei clienti sono tutti avvocati, notai, medici o commercialisti. Se non puoi permetterti una BMW, è pieno di concessionari di moto giapponesi".
Adesso la situazione è decisamente diversa, per fortuna.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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03-10-2024, 09:32
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.109
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Bisognerebbe avere qualche dato reale su cui confrontare le cose, altrimenti è un pour parler...
Il Bialbero BMW è stato in produzione solo 3 anni (2010-2012), poi è arrivata LC. Il 1250 quasi quattro (2019-2023), poi è arrivato il 1300. Mi sembra che i restyling/nuovi modelli escano più o meno con la stessa frequenza (il 1300 sarebbe uscito prima senza i vari problemi legati al covid)
Il mio 1250 venduto al momento giusto ha perso in 2 anni e mezzo meno dell'iva, situazione simile a RESCUE quindi.
Ovvio che al momento il 1250 è la moto di una generazione fa, il 1200LC è "vecchia" mentre il bialbero è già storico e ne vedo in vendita di chilometrate con quasi 15 anni di vita a 8-9k€.
Secondo me il 1200LC rimarrà castigato perchè la precedente era proprio un gioiellino e la seguente ha varie migliorie sostanziali pur essendo simile. Il 1250 invece rimarrà iconica come l'ultima della stirpe con faro assimmetrico e look più cattivo; adesso è il momento miglior per comprarla, per venderla lo era un anno fa.
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Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
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03-10-2024, 09:35
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.216
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
..."i miei clienti sono tutti avvocati, notai, medici o commercialisti...
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neanche un dentista, che strano
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c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
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03-10-2024, 09:38
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Il termine "medico" è decisamente più ampio ed include anche la categoria che hai citato tu!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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03-10-2024, 09:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da palgs
Il mercato dell’usato di BMW non esiste più ,quando si comprava un Gs1150 e primi 1200 si rivendeva quasi allo stesso prezzo dopo qualche tempo ed in casi eccezionali addirittura con qualche margine in più ... ora è tutto distrutto a partire dall’ultima nata Gs 1300
...
risultato concessionari stracolmi di usati e “Costretti” a valutazioni di ritiro a dir poco vergognosi e di conseguenza di riflesso per i privati. Questo potrebbe portare ad un ingolfo del mercato del nuovo.
Esempio : Gs 1300 in vetrina pronto per essere venduto acclamato e lodato in tutto e per tutto per le sue doti , successivamente uscito dalla vetrina considerato quasi come una moto “Vecchia” e difficile da proporre ad un prezzo meritato, presa in considerazione solo come svendita … Ma siamo fuori di testa ?
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sinceramente non ho capito il senso del post...
my 2 cents:
- un usato rivenduto alla pari del nuovo ha senso solo se trattasi edizione VERAMENTE speciale, modello a tiratura limitata, tempi di consegna del nuovo Biblici o soggetto a contingente e quindi con poche unità destinate al mercato
- BMW non rientra (più) in nessuno di questi casi, pretendere di vendere un usato ad un prezzo vicino al nuovo, magari da privato, con garanzia residua o nulla, senza possibilità per l'acquirente di permutare o di accedere a qualunque forma di credito, è semplicemente utopia.
- che il GS 1300 lo si svenda da usato, lo chiederei a chi si è già prontamente liberato di tale moto per passare ad altro. non mi sembra che abbia penato molto.
- aggiungerei, se il problema è il timore del valore del bene al momento della dismissione, forse si dormirebbe più tranquilli, scegliendo la formula della maxi rata, quel po' in più che si paga mette al riparo da pesanti svalutazioni del mezzo, diversamente si potrebbe cercare un usato fresco
- se ho ben intuito, ti hanno valutato male la permuta del tuo 1300? se così fosse, il tutto andrebbe contestualizzato, magari il dealer in questione ha già il capannone pieno di GS1300...
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Vat a lett, strosia not!
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03-10-2024, 10:03
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2012
ubicazione: Padova
Messaggi: 5.456
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quindi avvocati, notai, medici e commercialisti non chiedono mai lo sconto ?
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Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
Nel dubbio tieni aperto...
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03-10-2024, 10:06
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.429
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 seeee come no
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03-10-2024, 10:23
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da Bistex
quindi avvocati, notai, medici e commercialisti non chiedono mai lo sconto ? 
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Io sono tirchio e, tendenzialmente, se non chiedo lo sconto mi faccio comunque un giro online per vedere i prezzi anche quando compro una roba da qualche decina di euro. Ma è un mio problema e, non appartenendo a nessuna delle categorie sopra citate, ci sta!
Ricordo un mio vecchio amico che citava spesso l'adagio: "se chiedi il prezzo di un prodotto è perchè non puoi permettertelo"!
Lui trovava poco elegante anche solo chiedere il prezzo, figuriamoci lo sconto.
Un giorno tornò a casa quasi piangendo e, ricordo, lo abbiamo preso per il culo per anni! Era a fare shopping in centro in negozi di marchi di lusso ed acquistò un paio di scarpe. La commessa era particolarmente gnocca e lui, facendo il brillante, acquistò delle calzature senza domandare il prezzo. Lo scoprì solo strisciando la carta di credito: 1.200€ (e rotti)!!!!    
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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03-10-2024, 10:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.665
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so che frega poco MA
sono stato in giro in D ,scarrozzato da amici proprietari di bazar (luogo vendita usato) perchè cercavo una seconda moto.
Fino a giugno non ho visto questa campagna di svendita boxer.E di conce ne abbiam fatti una trentina.
E' pur vero che eravamo in piena stagione.
Uniche moto che venivano via a buon prezzo erano i 1200LC ad eccezione dei modelli Rally che hanno quotazioni pari al 1250.
Quest' ultimo con valutazione (per me) assurde pari se non superiori al 1300.
Qualche sconto sulla versione ADV nuova.
1300:prezzi,se raffrontati al 1250 ottimi,sia usati ,sia aziendali.Escludo i demo perche non mi interessano.
Contemporaneamente sui siti dell ' usato, MAI avevo visto un numero così impressionante di vendite di ultime versioni da parte dei privati.
E trattasi di 1300 sotto i 5mila km.
In ogni caso anche là i conce ritireranno a prezzi da discount.Non lo so,ma per certo rivendono a quotazioni elevate.
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03-10-2024, 11:23
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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sul delta "ritiro" / "vendita" comanda sempre la scimmia... chi vende una moto di 3 / 4 mesi è perchè ha la fregola di saltare su altro... è quindi disposto ad accettare una valutazione più bassa, giustificata in parte dalla disponibilità del nuovo garantito e finanziato e da "giacenze" di magazzino di chi ritira (più o meno genuine).
la domanda che vorrei fare è... quale sarebbe - secondo il venditore - in % o in euro la quotazione congrua di una moto acquistata al prezzo di 28k euro, con 2/3000 km?
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Ultima modifica di Hedonism; 03-10-2024 a 12:02
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03-10-2024, 11:45
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Fratta
Messaggi: 362
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25 % di sconto dal prezzo di fattura.
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
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03-10-2024, 11:49
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#22
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.867
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
...quale sarebbe - secondo il venditore - in % o in eurola quotazine congrua di una moto acquistata al presso di 28k euro, con 2/3000 km?
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Se i 28k sono di listino, occorre considerare il prezzo del nuovo come 28k decurtati della percentuale di sconto che potrebbe ottenere presentandosi SENZA permuta. Ipotizziamo un 8% in media ma in moltissimi casi è ben oltre il 10% specialmente a fine stagione.
Pertanto, visto che acquistando l'usato il venditore non accetta permuta, nelle stesse condizioni il nuovo lo pagherebbe circa 25.500€.
Ora la domanda è la seguente: se con 25,5k acquisto la stessa moto nuova, configurandola come voglio io, di prima immatricolazione e non usata, potendo usufruire di un finanziamento e poter scoreggiare per primo sulla sella, devo capire quale sia il differenziale che possa spingermi ad acquistare quella moto usata e non nuova.
Per 1.000€ in meno tu acquisteresti l'usato? Io no, prenderei il nuovo.
Secondo me, ma è il mio parere, per meno di 2k io continuerei a preferire il nuovo.
Quindi:
28k prezzo di listino del nuovo
25,5k prezzo della moto nuova senza permuta
23,5k quotazione massima della moto usata.
Poi, probabilmente, la quotazione sarà ancora inferiore, magari compresa tra 22 e 23k.
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03-10-2024, 12:05
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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quindi se un concessionario la ritira a 20k (e poi dipende sempre da cosa si compra...), considerando che magari ne ha già due/tre in salone, non si dovrebbe urlare allo scandalo
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03-10-2024, 12:11
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
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... e soprattutto non vedo cosa sia cambiato oggi rispetto a 5 o 10 o 15 anni fa (eccetto che i prezzi son tutti più alti per la naturale inflazione, ma in % non vedo differenze).
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03-10-2024, 12:17
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
quindi se un concessionario la ritira a 20k (e poi dipende sempre da cosa si compra...), considerando che magari ne ha già due/tre in salone, non si dovrebbe urlare allo scandalo
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Ni, nel senso che SE non applica lo sconto citato sul nuovo, può ritirarla a 22,5 circa (ma non toglie un euro dal listino).
Oppure, applica lo sconto sul nuovo ma ritira a 20.
Alla fine la coperta è corta e quell'8% lo può applicare sul valore di ritiro o sul prezzo del nuovo: cambia nulla! Io, alla fine, valuto semplicemente la differenza che devo sganciare.
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