Honda Africa Twin assicurazione aumento del 100%.....
Tra un mese mi scade l'assicurazione (Motoplatinum) che avevo sulla precedente Triumph Tiger 1200, poi in aprile passata sull'attuale Honda Africa Twin.
Al momento del cambio moto ho dovuto pagare una differenza di € 137,00 che copriva i 3 mesi fino alla scadenza del prossimo giugno. Differenza che pensavo fosse dovuta all'aumento dell'importo assicurato per l'incendio e furto.
Oggi mi arriva l'avviso di scadenza di Motoplatinum dove mi viene chiesto un premio di € 1957,00 per un valore assicurato di € 16.290,00. Il premio è composta di 1.200,00 per copertura RC e Moto APP ed € 757,00 per l'incendio e furto per il valore sopra indicato.
Praticamente mi vedo aumentato del 100% il premio per la sola RC, prima pagavo scarso € 600,00; è possibile che l'aumento sia dovuto solo alla marca e modello della moto, ritengo inammissibile una cosa del genere, sono in 1° classe da oltre 14 anni, ho inserito la guida esclusiva e tolto l'opzione della sospensione.
Purtroppo non vedo alternative sul mercato delle assicurazioni, ne tanto meno una regolamentazione dei primi.