|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 11:32 | #1 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
				 KTM 1290 Super Adventure [pt. III] 
 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 11:51 | #2 |  
	| Guest | 
 
			
			riassunto delle puntate precedenti:
 - la moto migliore del mondo (se non ci fosse il 1190 di Pacifico)
 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 12:17 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			La storia dei +2denti corona è un'ovvietà. 
La conosco pure io che non ho mai avuto una Ktm,eppure so benissimo che le Arancioni sono rapportate lunghe. 
Un bicilindrico a V non sarà mai come un boxer,quindi per tant che lo diluisci e controlli con l'elettronica sarà sempre piuttosto riluttante a girare basso.soprattutto se è un motore sportivo. 
Si accorciavano i rapporti da sempre,sulle Ducati,sulle Ktm,pure io l'ho fatto sulla Morini,anche se solo di un dente.addiritura qualcuno toglieva un dente di pignone,un bel salto....ma quando hai una moto che sfiora i 250....che li faccia o che faccia i 238 nn cambia nulla.cambia che in città o magari in alcune curve lente,con la marcia giusta stai fuori da quel regime che la fa sobbalzare.
 
Non è colpa ns se ai GS è complicato cambiate i finali !
   
E poi la GS ha la sesta corta per le prove di ripresa che fanno i giornali.....
 
Rotfl...
		
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 12:42 | #4 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			questa storia della rapportatura lunga è un'usanza anche jappa.  
me lo ricordavo sulle moto da pista, la scusa era che con 180 CV se la rapportatura era corta, la gente si faceva male. Così come i tubi dei freni in gomma, per evitare che la pinzata fosse troppo secca ecc. 
 
sulla 1190 è vero che le marce sono lunghe, ma è anche vero che non patisce nella guida sul misto anche stretto.  giusto in città soffre , ma un bicilindrico pistonerà sempre assai di più di un 4.  io  la corona non la cambio
 
dice ginogeo che il 1290 va regolare, ....... bene!
 
	Quote: 
	
		| - la moto migliore del mondo (se non ci fosse il 1190 di Pacifico) |  no quella è la tracer...............
		
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 12:54 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2008 ubicazione: orzinuovi 
					Messaggi: 13.515
				      | 
				 KTM 1290 Super Adventure [pt. III] 
 
			
			Bravo Pac !! Ma tu sai guidare!!!Pacifico l'ha cambiata perché fa ingolfare il ktm  !!! :-))))
 
				__________________R1200GS 2008
 R1200GS ADV 2010
 R1200GS ADV 2018 exclusive
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 12:59 | #6 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			Non cambiare la corona vuol dire girare con le marce corte sopra i 3500 giri... Me lo immagino a Roma ahahahahahah! 
 Lasciamogli prendere la mano che alla ennesima bestemmia la cambia...
 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 13:00 | #7 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lucar  Bravo Pac !! Ma tu sai guidare!!!Pacifico l'ha cambiata perché fa ingolfare il ktm  !!! :-))))
 |  Sabato l'ho notato anche io ...
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 13:05 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2011 ubicazione: Clastidium 
					Messaggi: 9.992
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  dice ginogeo che il 1290 va regolare, ....... bene!
 |  
Perché la 1290 monta il volano di un arrotino.
		 
				__________________Può accompagnare solo
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 13:21 | #9 |  
	| l'amico doc 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2004 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 2.640
				      | 
 
			
			Ah beh, se adesso Ginogeo fa letteratura..siamo a posto...
		 
				__________________"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
 Nicolas LeRondò Fanscleb
 
 macfranz5
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  03-04-2015, 13:38 | #10 |  
	| Moderatore 
				 
				Registrato dal: 21 Oct 2003 ubicazione: dietro di te 
					Messaggi: 16.074
				      | 
 
			
			non ha ancora finito di studiare?casso
 
				__________________il porco al parco
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-04-2015, 21:10 | #11 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Non c'è assolutamente bisogno di cambiare nulla. A 3500 giri viaggi tranquillamente in 4-5!!!
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2015, 00:11 | #12 |  
	| Guest | 
 
			
			vorrei ben vedere
		 |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2015, 08:02 | #13 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2002 ubicazione: Monca l'ieri 
					Messaggi: 29.262
				      | 
				  
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da macfranz5  Ah beh, se adesso Ginogeo fa letteratura..siamo a posto... |  
Confermo pure io: gira bella fluida e regolare!
 
Moto fantastica... è la candidata principale ad entrare nel mio box nel 2016!
 
Per quello che può interessare (credo poco) i piccoli difettucci, almeno per me: 
1- leva del cambio posizionata malissimo per me: ginogeo mi ha confermato di non aver variato la posizione. Io non riuscivo a trovare la leva con il piede: per cambiare dovevo alzare il piede dalla pedali a e spingerlo verso l'alto. Spero che la leva sia regolabile... 
2- il filo delle manopole riscaldate ruota con tutta la manopola ed è decisamente brutto a vedersi. 
3- la qualità delle plastiche dei blocchetti elettrici è molto "plasticosa". È solo una mia sensazione e non costituisce un problema... Però rispetto ai blocchetti del GS mi sembrano realizzati con una plastica più brutta a vedersi. Inoltre il blocchetto sx è veramente enorme.
 
Tutte cazzate, a parte posizione del cambio che però credo proprio sia regolabile. Ho guidato la moto per una ventina di minuti è mi è proprio piaciuta....
 
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-04-2015, 08:27 | #14 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2007 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 898
				      | 
 
			
			Il cambio ha un mille righe ,lo metti nella posizione un po' più bassa ed il gioco è fatto,di fatto è un 1190 un po addolcito con più coppia ,un po di protezione aerodinamica in più ,ma la moto e la stessa un po' meno sportiva è più a 360 gradi ,un po più bmw adventure
		 
				 Ultima modifica di tigrotto;  07-04-2015 a 08:31
					
					
						Motivo: Testo incompleto
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:41 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
				 KTM 1290 super adventure 
 
			
			Qualcuno ce l'ha o l'ha provta?Grazie.
 P.S. fanno ottimi sconti.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:43 | #16 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Per caso hai provato a leggere le 3-4-5-6-7 discussioni dedicate proprio a quella moto....?   
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 
				 Ultima modifica di Ginogeo;  15-06-2015 a 18:46
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:43 | #17 |  
	| ktm 990 TDI 
				 
				Registrato dal: 19 Mar 2003 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 38.715
				      | 
 
			
			Oh, un argomento nuovo, mai trattato!!!
		 
				__________________Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:44 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			Magari confrontandola anche con altri modelli ??   
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:44 | #19 |  
	| Mezza Pippetta President 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2005 ubicazione: GIRONE DEI DANNATI... 
					Messaggi: 24.811
				      | 
 
			
			...è appena uscita e non ne sappiamo niente?
		 
				__________________KTM 1190 ADV  LA MALANDRINA!
 QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:46 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Azzo, non ho usato il tasto cerca.Mi linkate qualcosa? Thanks.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:47 | #21 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:48 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Apr 2007 ubicazione: Lazio 
					Messaggi: 8.734
				      | 
 
			
			Molto generoso.Leggo la firma, allora sei un possessore della bestia.
 
				__________________R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
 Harley Road King 103", S1000XR
 
 VADA A BORDO CAZZO!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:51 | #23 |  
	| Guest | 
 
			
			comunque non serve leggere il topic specifico... metà diranno che è straordinaria e metà che è una m*rda. Qualsiasi sia la moto o l'argomento trattato    |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:54 | #24 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| allora sei un possessore della bestia. |  yes....
       
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2015, 18:55 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 03 Jun 2011 ubicazione: Dalmén (BG) 
					Messaggi: 4.346
				      | 
 
			
			E' la bestia che si è impossessata del KTM !!!   
				__________________Paolo - R1200RT my 2010 Polar
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19. |  |     |