Non so se intendi la R1200R aria olio o la versione successiva LC.
Io ho una 1250RS, che ha la sella passeggero identica alla R1200R LC (prima della RS avevo una R1200RT LC tenuta per 7 anni e 70000Km).
Mia moglie dice che come comodità di sella e posizione delle gambe, non c'è molta differenza fra la RT e la RS, e non si stanca.
Se invece intendi la R1200R aria olio, allora dipende molto dalla sella che ha in dotazione la moto. Io avevo la sella standard, che come consistenza somigliava moltissimo alla sella standard della attuale F900R, e ho dovuto farla rifare perchè mia moglie stava scomoda (e anch'io non è che mi divertissi tanto...).
Quanto alla protezione rassegnati, indipententemente dal tipo di cupolino, sarà sempre un compromesso rispetto alla "regale" protezione offerta da una RT. Certo, se monti un "parabrezza", paramani e deflettori per le gambe, ti avvicini, ma esteticamente così conciata metti in garage un mostro inguardabile...
|