|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
08-09-2024, 11:08
|
|
Mukkista
ubicazione: torre pellice
|
Sud gemania e Austria okkio ai telelaser...
buongirno a tutti,
la scorsa settimana sono andato in ferie in baviera, e passandro dall'austria, ho beccato un poliziotto(vestito in borhese), con auto Civile...
con un bel telelaser, che mi ha costatato che facevo i 72 km/h, invece dei 60 !
multa da 35euro..mi e' ancora andata bene....
poi giorni dopo , mi sono attaccato all'orecchio, e ne ho beccato un altra in germania la Polizei, che dietro una casolare, un po indietro alla strada(di cui una strada di campagna), erano li' puntare "!
meno male che non mi hanno preso !
poi di nuovo in Austria, gli amici Frizz , dietro una pianta, e anche li' ,per fortuna, tenevo i limiti !
il bello e' che tifermano subito, poi ci sono i velobox, che non si notano neppure !!!
in certi paesi ,pure i 30 km/h li mettono !!!
passa la voglia di andare in quelle zone !!
peccato !
quindi se andrete in quelle zone ... ocio !!
|
|
|
08-09-2024, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
fanno benissimo
se lo si facesse anche qui ci sarebbero meno coglioni in giro
|
|
|
08-09-2024, 11:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
2000 verso NK
autostrada tedesca seguivo una macchina tedesca in autostrada, più e meno velocità alta, ma credevo non ci fossero limiti che invece ci saranno stati
320d mi sorpassa e si mette in mezzo tra me e l'auto che mi precede, e dopo qualche secondo:
lunotto posteriore azionano un display che ruota ed appare di seguirli e mi portano fuori dall'autostrada
comincio ad aver paura, auto civile. 3 persone che dicono sono poliziotti
mi fanno visionare il filmato dell'eccesso di velocità, seduto nella loro auto... e vista la situazione non so che fare...
pago cash, nessuna ricevuta sul posto, poi mi arrivò per posta....
Da quella volta, all'estero, ho imparato a stare zitto, pagare, e discutere il meno possibile.
Cosa che non faccio in Italia
|
08-09-2024, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
E all'auto? se andavate uguali...c'era da discutere.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
08-09-2024, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
ti vorrei vedere a discutere con la polizia estera su una cosa del genere, non avete proprio idea
comunque immagino che l'auto essendo locale abbia ricevuto il tutto direttamente a casa
|
|
|
08-09-2024, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
l'ho fatto nel 2019 in 2 occasioni sempre dietro a locali:
in Kyrgikistan mi sono impuntato ed alla fine mi ha ridato i documenti ( o si va in caserma e si fa tutta a legge...)
la seconda non ricordo neppure dove fossi; uscita di curva su leggero dosso alto, chi mi precede sorpassa ed io seguo, guardando verso il rettlineo infiniti.
Avanti un paio di Km, polizia ferma entrambi, l'altro lo rilasciano subito ed a me viene intimato di sedermi in auto con il più giorvane ( l'altro filmava con telecamera amatoriale.....). mi sono rifiutato di pagare la prima richiesta ( erano 10 o 20 $ ).
La faccio breve, ho lasciato 100 $, con in mano una ricevuta di tutt'altra data.
E sono scappato via veramente contento di aver risolto con quella cifra ( avrei accettato anche di più....)
Una volta all'Aquila ho fatto chiamare la Polizia dalla casellante ed ho preso io i dati della polizia.....
|
08-09-2024, 17:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Almeno in Austria hanno limiti di velocità che hanno un senso. Rispettarli è ben più facile rispetto a paesi che li usano come arredo urbano o come trappole per l'incasso. Ogni riferimento all'Italia è puramente voluta.
|
08-09-2024, 22:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
È triste oramai andare in giro per le strade.....
|
09-09-2024, 10:37
|
|
Mukkista
ubicazione: torre pellice
|
Gia !
A parte x evitare di andare veloci in moto/ aito .. ma per me , è più per fare cassa …!
|
|
|
09-09-2024, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montebelluna (TV)
|
ho girato parecchio Baviera e Austria, i limiti sono ragionevoi e le strade son belle.
Se ti beccano hanno ragione e la multa ci stà.
Noi siamo abituati a contestare tutto, anche l'evidenza di aver commesso una infrazione, e ci attacchiamo a principi e motivazioni da operetta.
Poi però ci lamentiamo che c'è poco controllo.
Tanto si viaggia in moto per gustare il panorama e veder posti e città, per il resto ci son le piste di velocità.
Ultima modifica di Sinusoid; 10-09-2024 a 10:23
|
|
|
09-09-2024, 12:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quarrata (PT)
|
Facciamo tanto puzzo per i limiti in Italia a 30 orari quando sappiamo benissimo che all'estero è così da anni; che poi nel nostro paese sia una scusa per fare cassa è un altro discorso.
Detto questo, a essere sinceri il limite di velocità sforato e la multa da pagare è enormemente inferiore all'estero rispetto all'Italia, quindi dovremmo lamentarci più di casa nostra che non di cosa accade altrove.
E poi da quando ho iniziato ad attaccare le foto dei velox in garage la prendo a ridere, pensando ai soldi risparmiati in vernice e la fatica di imbiancare
|
|
|
09-09-2024, 14:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... tutto il mondo è paese... e gli altri stati non sono mica stupidi a perdere la fetta di guadagno facile fatte dalle multe.
Non è che in italia fanno cassa e altrove no.
In Francia hanno addirittura abbassato i limiti di 10km/h... 80km/h anche nel nulla e, per nulla, intendo nulla.
L'unico posto dove non riesco a prendere multe... è l'UK.... ne presi solo una a Guilford per divieto di sosta... nel senso che non ci stavo nei parcheggi moto e l'ho parcheggiata in quelli auto, ma senza pagare, pensando di essere nel giusto.
Al ritorno, multa.
|
09-09-2024, 14:07
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
E te pensavi di parcheggiare una qualsiasi cosa in UK senza pagare?
hahahaha
Quote:
L'unico posto dove non riesco a prendere multe... è l'UK
|
Perchè in UK è ormai fisicamente impossibile andare oltre i 30kmh anche in autostrada, quindi non riesci a far scattare gli Autovelox.
|
|
11-09-2024, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
.. quindi non riesci a far scattare gli Autovelox.
|
Ma è una battuta ?
|