Mi sono comprato una moto sottovalutata
Lo so che esiste la sezione dedicata, ma evidentemente di là le cose che vado a scrivere le conoscono già. Eppoi su Walwal ci sono migliaia di post dedicati alla sorellona che pure avrebbe anche lei una sezione ad hoc. Per cui chiedo al Moderatore di valutare se lasciare qui.
Dunque dopo due prove a distanza di un anno, l'ultima ieri, dopo infinite analisi e verifiche mi sono ieri comprato la moto perfetta per il mio downsizing dalla R1200RS. E' una moto fantastica, assolutamente sottovalutata da chi non l'ha mai provata e, viceversa, esaltata da tutti coloro che l'hanno fatto (youtuber in primis , Perfetto compreso).
E' la F750GS, triple black e full optional nel mio caso.
Sento già il brusio di sottofondo...una cinesata (l'avete vista dal vero?)....77CV cosa vuoi che siano (provala...)...costa troppo (è una BMW ma fatti fare un preventivo...).
Divertimento di guida allo stato puro, un furetto (si fa per dire, sono comunque 850cc) in tutte le curve, corposissimo ai bassi e medi, maneggevole quasi come la mia Yamahina SR500, elettronica top (persino l'engine brake control), strumentazione modernissima (quella delle BMW top di gamma).
Ma soprattutto ripeto, è una moto intelligente maledettamente divertente alla guida.
Ho finito, la ritiro fra qualche giorno.
Un ringraziamento affettuoso alla mia R1200RS che anche ieri, nel giorno del tradimento, mi ha onorato della spinta del suo boxerone.
Un pò mi mancherà.
|