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04-10-2023, 10:11
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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GS 1150 adv e paracilindri
Buon giorno, sto valutando l'acquisto di un 1150 adv doppia candela (anni 2003-2005). Sapete dirmi se al tempo usciva con il paracilindri tubolare di serie o era un optional? Perché ne ho trovati alcuni, pochi per la verità, privi di tale accessorio e vorrei capire il motivo... Grazie!
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04-10-2023, 12:57
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pontedera (PI)
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Buongiorno,
non credo che l'ADV uscisse senza paramotore, io comprata nuova nel 2004 non ho ricordo ci fosse la possibilità di averla con o senza.
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vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
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04-10-2023, 18:34
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#3
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Era un optional, la mia non lo aveva ad esempio e lo procurai successivamente.
Quello originale non è facile da reperire e neanche economico, tienine conto.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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05-10-2023, 08:27
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Ok, grazie! Roberto: volendo lo si trova nuovo in concessionaria o non lo hanno più??
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05-10-2023, 15:56
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pontedera (PI)
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Un'altra nozione imparata. Grazie!!!
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vespino 50 - aletta rossa 125 - 2 xt 600 - GS 1150 ADV
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06-10-2023, 13:56
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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l'unica Adv 1150 che lo aveva di serie era la 25° Anniversario.....
ciao
bissio
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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11-10-2023, 10:41
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Ottimo, grazie!
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24-10-2023, 16:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Scusate, breve ot , ma c'è un modo certo al 100% per sapere (direttamente dal web, senza dover consultare un conce), avendo il numero di telaio, se il 1150 è effettivamente un adv o è un std modificato? Grazie.
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05-10-2023, 08:53
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#9
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Sinceramente non so dirti, ma visto i prezzi di listino, dubito che ci sia la fila per comprarli nuovi.
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=46_0771
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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05-10-2023, 09:48
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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... comprendo, ma è accessorio al quale non rinuncerei, per tale motivo devo appunto, considerare anche questa eventuale spesa...
Approfitto velocemente per altra info: moto che in foto (dai coperchi cilindri) parrebbe doppia candela, il venditore la indica immatricolata ad aprile/02, possibile? Grazie ancora!
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05-10-2023, 10:03
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#11
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Potrebbero aver cambiato il coperchio delle punterie, dovrebbero essere compatibili. Oppure potrebbero aver cambiato proprio il motore con quello di una T.S. Comunque per suffragare ogni dubbio, fatti dare il numero di telaio e con quello cerca sul realoem. Accertati anche che sia una ADV reale e non una STD trasformata. Se vuoi consigli c'è un'apposito thread, magari posta li qualche foto e qualcuno potrebbe aiutarti.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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05-10-2023, 11:16
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Ottimo, grazie!
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24-10-2023, 18:05
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#13
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Prova anche qui
https://bimmer.work/
Se non ricordo male però, la ADV ha anche una A a libretto nell'identificazione del modello. Ho avuto una ADV e ne parlammo tempo fa, ma non ricordo più in quale discussione.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-11-2023, 08:51
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Buon giorno nuovamente a voi. Sono ancora alla ricerca del 1150 adv (se lo prendo, voglio che sia in buonissime condizioni e tutto originale...) ho individuato ora un 25° anniversario che pare in buone condizioni (e con costo proporzionato...), però mi chiedo:
1 - immatricolato in Germania nel 2005 (era di un concessionario tedesco) e reimmatricolato in Italia nel 2008 > ci sono problemi per una futura iscrizione come moto di interesse storico? E comunque, ci sono delle cose da tenere in conto o è del tutto equiparabile ad una moto di prima immatricolazione italiana?
2 - queste hanno tutte l'ABS+servofreno.. incriminato.. (che per me è un po' un ostacolo... psicologico...). Si è mai trovato il modo di escludere il problema, laddove lo dovesse avere??
Grazie ancora!
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10-11-2023, 11:14
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
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Io ho avuto una 25° anniversario , presa nuova, con la quale ci ho fatto 98mila km e poi l'ho venduta ad un altro ragazzo del forum . Io mai avuto problemi con l'abs servoassistito e, che io sappia, neanche il successivo proprietario.
Ovviamente fatta manutenzione prevista al sistema frenante sempre dal conce.
Ciao
Bissio
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
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ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
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10-11-2023, 12:02
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Grazie Bissio! Mi sono letto un bel po' del forum, pare sia un mix di fortuna/manutenzione a determinare il problema, intendo dire, probabilmente una regolare manutenzione (cambio olio impianto) può prevenire ma pure qualcuno che l'ha fatto pare avere avuto il malfunzionamento...
Leggendo ho visto che vendono pure un pezzo che consente di escludere il modulatore, conservando una frenata ordinaria (priva di abs), laddove uno volesse evitare di sostituire un pezzo, costoso, che potrebbe rompersi nuovamente...
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10-11-2023, 12:50
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Per quanto riguarda l'iscrizione come storica non dovrebbero esserci problemi, fa fede la data di prima immatricolazione, considerando però la burocrazia italiana, meglio informarsi direttamente con la FMI o ASI, in modo da avere info più specifiche.
Per quanto riguarda l'impianto freni, il modulatore dell'ABS viene revisionato da diverse ditte specialistiche ma è chiaramente escludibile montando un impianto tradizionale. Scelta magari non saggia ma comprensibile. Va valutato se in caso di eventuale incidente ci può essere una rivalsa da parte delle compagnie assicuratrici, ma questa è un'altra storia.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-11-2023, 14:03
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Grazie anche a te Roberto!
Sentirò con qualche motoclub del posto, ma come prima immatricolazione intendi in Italia o proprio la prima, anche se in altro paese?
Quindi, parere spassionato..., voi non fi fareste più di tanto condizionare ... negativamente intendo, dalla presenza dell'abs/servofreno??
Grazie!
Ultima modifica di Mensio; 10-11-2023 a 14:05
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10-11-2023, 14:45
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#19
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ho avuto diverse moto d'epoca, ma non ho mai acquistato moto estere, quindi ti confesso la mia ignoranza. A pelle credo la prima immatricolazione del mezzo, a prescindere dalla nazione.
Io ho attualmente solo moto senza ABS e amo le moto vintage, non avrei troppe riserve. Ma se la moto nasce con ABS e viene rimosso, la quotazione della stessa perde valore
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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10-11-2023, 16:03
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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 grazie mille, vediamo se è la volta buona...
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14-11-2023, 10:22
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Ragazzi, ho provato a scrivere a riferimenti BMW che avevo (contactcenter.it@bmw.it e bmw@bmw.it, che non è più attivo purtroppo...) per avere certezza che la moto che sto valutando è effettivamente una 25th anniversario. Non avendo ricevuto risposta ho chiamato in bmw e mi hanno riferito che oggi l'unico modo per avere l'info è compilare il form di contatto (che, tra l'altro, ora non funziona...) o mandare pec (fatto), ma che la risposta si avrà entro 15 giorni. Non avendo tutto questo tempo (chi vende pare abbia altre richieste) vi chiedo se conoscete una... scorciatoia. Usando la classica ricerca sul web realoem (ho numero di telaio e targa) vedo che è un modello adventure del 2005 ma non è scritto se è un 25th... Grazie anticipatamente per l'aiuto!
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14-11-2023, 10:44
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Cerca online BMW VIN decoder, ne troverai diversi, non tutti funzionanti e non tutti gratis.
Quando ne trovi uno che funziona dovrebbe indicarti varie info sulla moto, compreso il colore con cui è nata. Alla fine il 25th era un allestimento che prevedeva un colore bianco e poco più. Probabilmente anche con il realoem dovresti riuscire ma non ne sono certo. Prova con il telaio e poi vai nella sezione , nella sezione Dotazione Carrozzeria. Vedi se ti appaiono le parti di tutti e 3 i colori o solo quelli bianchi "Pezzi Verniciati 983 alpinweiss 3"
https://www.realoem.com/bmw/it/showp...diagId=51_6065
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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14-11-2023, 14:06
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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Su un VIN Decoder mi fornisce solo questi dati:
R 1150 GS Adv. 01 (0441,0492) (DA 03.12.2001)
R21A senza Europa
Data di fabbricazione : 06.2005 Sterzo: Cambio:
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14-11-2023, 14:15
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 May 2010
ubicazione: cesena
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https://www.mdecoder.com/decode/wb10441a76zh64922
ho trovato anche questo link, in questo fa riferimento a alpinweiss 3 matt
e sotto è indicato che è un 25th, che dici, può essere risolutivo? Grazie ancora!
Ultima modifica di Mensio; 14-11-2023 a 14:20
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