Parliamo di MaxMarquez e MarkVerstappen

Scherzi a parte
il mio pensiero sulla sportività, sulla tecnica, dote naturale, dono, è questo: come è possibile che un professionista di tal livello, abbia bisogno di essere cosi spregiudicato o arrogante?
Ne ha bisogno per essere il pilota che vuole diventare?
Mi riferisco al fatto che un pilota che ha il mezzo migliore, ed è assolutamente fuori discussione, che ha la capacità una spanna sopra, altrettanto fuori discussione, che debba ricorrere a entrare infischiandosene degli altri
oppure ad aspettare scie
oppure... ne possiamo dire molte altre (una volta c'era la regola della mezza macchina)
Chiaro che un pò di sana cattiveria agonistica non guasta, ma il rispetto esiste, e ci sono molti esempi di piloti che hanno vinto anche mondiali senza per forza oltrepassare certi limiti.
Ai tempi buoni (e sia chiaro io penso non sia possibile paragonare le varie epoche ) uno faceva le libere e le qualifiche dando il massimo, se era il migliore lo faceva preparando la moto/auto per la gara e facendo anche la pole.
Cioè volete dire che versta non vinceva/vincerebbe se avesse più rispetto degli avversari? (effetivamente negli ultimi gp è stato più educato, sarà che viaggia al 30 per cento in più di quello che lo segue)
che mm non avrebbe vinto i mondiali se non avesse appoggiato la carena di molti?
Certo è pur vero che se non ci fossero tali vie di fuga la gente starebbe molto più accorta a fare certi movimenti da playstation
Invece tanto... al max rientri al volo e non succede nulla...
Ecco, questo mal scritto -abbiate pazienza- mi spiega il perchè del fatto che alcuni professionisti non abbiamo coinvolto le folle che altri hanno saputo attirare.
Troppo romantico? Tolgo?