Sensazioni (e non solo) post aggiornamento cambio
Ciao,
vorrei un riscontro da voi per capire se avete riscontrato qualcosa di anomalo dopo l’ultimo aggiornamento software.
Sulla mia moto è cambiato il comportamento a bassissimi regimi, in particolare, con qualsiasi marcia, quando sono intorno ai 1700 giri (il minimo a gas rilasciato) e apro il gas (qualsiasi apertura, qualsiasi riding mode), la moto comincia a vibrare, non a strattonare, ma strane vibrazioni che sono anche evidenti sul cruscotto e sul cupolino e il rumore del motore dà la sensazione di moto scarburata. Tutto questo fino a circa 2.300/2.500 giri. Poi torna regolare. Prima dell’aggiornamento era fluida anche a questi regimi "sotto-coppia". Possibile che l’aggiornamento abbia modificato qualcosa in questo range? A voi lo fa?
In concessionario hanno fatto varie verifiche e dicono essere tutto ok.
La mia moto è una 1250 std del febbraio 2022 ed ha 7.500km.
Chiedo cortesemente a tutti di rispondere solo per il range di giri di cui parlo io e solo se avete realmente provato in quel range.
Esempio: se metto la moto in terza e mollo l'acceleratore, la moto da sola sta intorno ai 1600/1700rpm a circa 24Km/h. Se accelero, non importa quanto a fondo, ma ovvio si nota di più se vado dolce, fino a circa 40Km/h sento le vibrazioni di cui parlavo, quasi una coppia di scuotimento, ma "negativa" con vibrazioni su tutta la parte alta della carena/cupolino.
Per il resto la moto va perfetta.
Ultima modifica di SoulMan77; 14-05-2023 a 17:38
|