Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-12-2005, 18:23   #1
centoottantagradi
Pivello Mukkista

L'avatar di centoottantagradi

ubicazione: TERNI
predefinito SCARICHI CROMATI? (chi l'ha visti???????)

Mica ciocapito niente con questi scarichi cromati sul gs 1200!!!!!!!!

Ho provato a cercare nelle discussioni del forum ma ho fatto ancora piu' confusione, mi sembra di aver capito (dal forum) che è possibile ordinare il GS 1200 con i collettori cromati per evitare il fastidioso imbrunimento degli stessi.
Personalmente al momento dell'acquisto del mio gs (che ancora devo ritirare) ho chiesto lumi al venditore il quale mi conferma che i 100 euri dello scarico inox consistono solo nel cappellotto finale del silenziatore che sarebbe inox invece che di lamiera nera.
Per quanto riguarda i collettori (secondo il venditore) non ci sarebbero opzioni.

Ma qualcuno di voi ha per caso i collettori che non ingialliscono o non c'è alcun rimedio?
centoottantagradi non è in linea  
Vecchio 18-12-2005, 18:31   #2
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

mi sa che il venditore non capisce un c.....la cromatura è in effetti sui collettori delle scarico..non sui terminali.
La cromatura fa si che i tubi non imbruniscano...ma diventino di varie sfumature sul blu.
Quindi la scelta è tra bruno (ruggine) e "effetto aurora boreale" come qualcuno l'ha chiamato.

R1200GS, R 75/5.
SirAndrew non è in linea  
Vecchio 18-12-2005, 18:37   #3
centoottantagradi
Pivello Mukkista

predefinito

Allora, SNOW, oltre al terminale inox avrei dovuto pretendere( con ulteriore esborso) anche i collettori cromati.
Comunque sul configuratore BMW, questo optional non mi sembra che sia presente.
Vecchio 18-12-2005, 18:56   #4
centoottantagradi
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
L'optional è unico e presente nella lista degli accessori come "scarichi cromati (mi pare con un costo di circa 100 euro).
Con gli scarichi cormati viene trattato tutto il sistema di scarico fino al terminale. L'effetto è quello di una colorazione tendente al bluastro nella zona vicina ai cilindri.
Se non vuoi l'optional otterrai un uniforme ed antiestetico color beige tendente al ruggine fino al terminale.
Io ho optato (2 volte) per gli scarichi cromati e sicuramente lo rirfarei ancora...
Dunque,ricapitoliamo, io ho visto esposte (nuove) tre GS, due avevano il cappellotto del silenziatore nero ed una (quella che ho preso io) con il cappellotto inox, giò significa anche che i collettori sono cromati o le due cose sono distinte?
Vecchio 18-12-2005, 19:10   #5
giobin
Guest

predefinito

1) Il "cappellotto" nero non c'entra nà cippa con lo scarico cromato
2) A quanto mi risulta i gs di ultima serie montano il "cappellotto" inox
3) lo scarico cromato è a tutti gli effetti un'optional (100 EURO) e va espressamente richiesto in fase d'ordine.
4) Il Conce mi sa che ci marcia............

Vecchio 18-12-2005, 19:27   #6
centoottantagradi
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
1) Il "cappellotto" nero non c'entra nà cippa con lo scarico cromato
2) A quanto mi risulta i gs di ultima serie montano il "cappellotto" inox
3) lo scarico cromato è a tutti gli effetti un'optional (100 EURO) e va espressamente richiesto in fase d'ordine.
4) Il Conce mi sa che ci marcia............
GRAZIE GIOBIN, no, non credo che ci marci, solo forse anche lui faceva confusione fra il cappellotto inox e gli scarichi cromati.
Sul configuratore BMW questo optional lo chiamano "PROTEZIONE SCARICO CROMATO"
Visto che ormai la mia moto è pronta e ancora devo finire di saldare il conto, domani lo vado a trovare e vedremo se i collettori hanno la protezione cromata (approposito come la riconoscerò?) altrimenti scalerò i 100 euri dell'optional.
Chiudi la discussione