Ho cercato con la funzione cerca, ho scritto anche a "Chi l'ha visto" ma non mi hanno ancora risposto...
Eterno ormai il discorso della Vario che fanno cagare perché le apri e cade tutto ecc ecc, ma io le trovai sulla moto usata, spesso viaggio solo e con il minimo indispensabile, quindi avere i telai non mi aggrada e le alu nel traffico non sono comode come ingombri, quindi mi sono sempre tenuto le Vario senza problemi perché alla fine fanno il mio comodo alla grande.
Detto questo, già da anni consiglio ad amici, conoscenti (forse lo scrissi anche qui con foto, ma anni e anni fa) cuggini e ammishi di prendere una borsa dal Decathlon della Kipsta da 40 LT che piena zeppa entra perfetta nella valigia grande (ottima per le ferie in 2) ma nella valigia lato marmitta che si fa?
Si ok Motadd e infiniti siti vendono idee eccezionali ma io adoro perdere tempo cercando qualcosa "di mia idea", come farmi le borsette paraserbatoio a costo zero ecc...
L'idea mi è venuta cercando negli oggetti alluvionati di mio cognato quando mi sono imbattuto in una borsa porta PC portatile e cercando su Amazon dopo aver misurato la valigia (internet riporta misure un po' diverse) alla fine ho trovato qualcosa di simile ma delle stesse misure, ovvero questo:
https://www.amazon.it/Wandering-40x3...s%2C279&sr=8-4
Adesso mi diletterò a cercare una pratica (e lowcost) soluzione per la parte "posteriore" dove rimane lo scasso della marmitta, dove di solito metto una sacca per le scarpe, magari con velcri adesivi per tenere sù la sacca.
Ovviamente parlo di Vario completamente aperta, quando è in posizione chiusa entra l'antipioggia, acqua e poco più ma senza problemi.
Sperando di aver fatto cosa gradita, così ho passato 10 minuti sul divano a scrivere che alla TV c'è poco.
"Seguitemi per altre ricette".