Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-12-2005, 19:12   #1
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
Exclamation Provata la mia HP2

ovviamente la mia con la targa prova
torno adesso dal conce.

ho fatto qualche km in città perchè avevo da lavorare e non potevo stare via troppo.
la prima sensazione che si ha salendo in sella é:
"cazz quanto è alta"
con il mono carico a dovere la moto non scende di un piffero
chi è sotto i 180 cm (io sono 182) si scordi di poter usare quella moto in città.
tra l'altro, avendo messo le stradali la mia moto è anche più bassa di qualche mm ..................
Ho le gambe lunghe e tocco con la punta

Una volta in sella si apprezza lsubito a leggerezza (vi assicuro da bici) oltre alla manegevolezza appena in movimento.

esco dal conce e noto subito che la frizione è di burro.............

è diversa da quella che avevo sul gs 1200 (una 2004) .............. di certo è stata rivista in qualche particolare perchè vi assicuro che è fantastica.

il cambio è davvero fluido e le marcie entrano senza incertezze ed imputamenti sia a salire che a scendere.

faccio benzina dopo qualche centinaia di metri ed attendo che la temperatura sia giusta...........

mi colpisce la luce del cruscotto color ambra molto calda e piacevole con il fondo bianco.

manca però il contagiri e la cosa mi disturba non poco
a che ***** serve il conta km............. era meglio metterere solo in contagiri se dovevano fare una cosa essenziale

comunque.................... andiamo avanti

nel traffico sembra di stare in cielo e le persone sugli scooter sembrano stare 3 piani sotto

un tamarro al semaforo mi fa: "capo.............. si sagliut' co' scalett.... loc'n copp?" (sei salito con la scala li sopra??)

il freno davanti ancora non prende per cui al primo rettilineo libero tiro seconda e terza e faccio qualche bella frenata lunga.
ripeto la cosa più volte..............

adesso la moto frena anche

piacevole frenare anche con il posteriore............. la moto derapa immediatamente prima di entrare in curva...........
una vera figata........

finalmente una moto senza abs e servofreno...........

il mono post l'ho messo in posizione hard e devo dire che almeno per ora mi ha colpito positivamente...... lavora bene

la forca invece, nei primi 5-6 cm sembra entrare nel burro (come deve essere nell'off) ma su strada non mi piace anche se dopo diventa più rigorosa e tiene bene.............

il meccanico ha parlato con andreani e pare che per metà gennaio ci saranno molle ed olio...................

il motore sale di giri in un attimo ..................

nulla a che vedere con il gs.................
sembra un altro motore vi assicuro...................

lo scarico emette un bel ruggito e in rilascio scoppietta come piace a me

la posizione in sella è molto confortevole e la sella è comoda.

le gambe stringono bene la moto e ti senti tutt'uno con essa appena apri il gas.

ci si sposta facilmente con il peso e se non fosse stato per il fatto che le gomme sono nuove avrei anche provato ad andare oltre...........

anche le braccia sono in una posizione comoda e sembra tutto facile nella guida anche per il fatto che la moto non pesa davvero nulla.......

che dire.......................
per ora i 17.000 eurozzi meglio spesi della mia vita.........

domani ovviamente si torna in sella

PS. mi ha detto il conce che quasi sicuramente da gennaio si potrà provare..................