Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-11-2022, 11:55   #1
Olivastro
Pivello Mukkista

L'avatar di Olivastro

ubicazione: Milano... fuori!
predefinito Più di un anno ferma: puzza di benzina

Ciao,
purtroppo ho dovuto sospendere l'utilizzo della mia RT850R da più di un anno.
Nonostante la pandemia, complice, nel frattempo sono riuscito a pensionarmi!

Finalmente la posso riutilizzare e ieri:
a. ho cambiato la batteria
b. l'ho messa in moto (su cavalletto centrale dal giorno prima, ricordo le indicazioni preziose sull'olio!)

Ha faticato un pochetto a rimanere in moto, al principio andava a colpi, ma tra un ingolfamento e una riaccensione ad un certo punto si è stabilizzata e ho spento soddisfatto.

Stamane torno a riaccenderla... motorino avviamento gira, ma non va più in moto. Però... già ieri in riaccensione segnalava riserva. Ma eccovi il dubbio da cui la domanda

Prima di tenerla ferma l'avevo riportata a casa dal meccanico (rottura tubicini ABS, sostituzione). Per questo lavoretto dovetti lasciargliela quasi un mese. Solo che quando l'ho riportata a casa, in box ho continuato a sentire puzza di benzina/officina per un bel po'. Non potevo utilizzarla, è ferma da allora (non ricordo quanta benzina avesse, ma credo proprio poca)

In mezzo c'è pur stata la scorsa "mitica" estate: lei sempre ferma in box (e nel box dove la temperatura estiva è notevole, quest'anno... peggio)

La prima cosa a cui penso ora che non riparte è ovvia: manca benzina! Ieri è partita con le ultime gocce!

Ma la mente mi è tornata al puzzo di allora e il tarlo mi porta a voi che conoscete le mukke meglio che le vostre... mutande! Non è che potrebbe il meccanico aver dimenticato di collegare qualcosa che fa perdere benzina, o peggio? Prima di rimettercela meglio domandare se posso/devo controllare qualcosa.

Se poi avete consigli ulteriori, come al solito io imparo.

Grazie!