Venduta la Ducati ed in attesa della tredicesima si avvicina il momento dell'acquisto di colei che da da mangiare alle mie scimmie la R1250RT (maledetto il giorno che l'ho provata).
Sono andato in concessionaria per tastare la situazione e farmi fare un preventivo senza impegno considerando un acquisto per fine gennaio, quindi inutile trattare.
Sinceramente il prezzo del nuovo è alto ma mi infastidisce di più un 7% di sconto da listino ed un Taeg al 10%.
Anche sull'usato ci sono delle moto interessanti, un paio veramente interessanti le hanno vendute subito, volevo chiedere a voi che siete esperti un paio di info giusto per non dare per scontato delle cose e poi avere sorprese:
- La versione 19/20 rispetto al restyling 21/22 differisce principalmente per cruscotto e design anteriore e faro, corretto?
- Il Top case posteriore è lo stesso che montava la precedente 1200 ( ok senza chiusura centralizzata, ma monta)?
Io la vorrei con il tris ma se la prendo usata le opzioni si riducono fortemente.
-A quanti KM va fatto il primo tagliando serio (e costoso)? Non mi riferisco ovviamente al cambio olio.
- Cose che devo sapere sulla moto?
Grazie