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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-12-2005, 10:40   #1
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito Questo freddo mi metterà KO la mukka???

Stamani -2.7°C.
Ieri -3.5°C.

Io mi ostino a venire a lavoro in moto.

La mia piccola (R1200GS) però dopo essere stata tutto il giorno nel piazzale dell'ufficio mi singhiozza, ovvero parte, ma sento che fatica un po' mentre gira il motorino di avviamento.

Poi può succedere (per adesso solo saltuariamente) che mi rimane acceso il triangolino rosso e la scritta ABS lampeggiante velocemente dopo il secondo Check (quello a moto re acceso).
Se spengo e riaccendo poi va tutto a posto.

Devo trovare un po' di tempo per passare dal concessionario e fargliela vedere.

L'interpretazione che ho dato io è che ha una carica della batteria non ottima (pur prendendola quasi quotidianamente) e questo segnala che l'ABS non viene inserito per questo motivo (carica non sufficiente).

Può essere giusto secondo voi?

Quando poi ne parlo con il concessionario vi faccio sapere il responso, per ora ditemi voi.. da cosa può dipendere?

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__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 10:51   #2
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Stamani -2.7°C.
Ieri -3.5°C.
Cosa vuoi che sia!!!! .......stamattina -6!!!!!!!!!
....comincio ora a sentire le dita delle mani!!!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 11:33   #3
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Anch'io nel mio piccolo, stamane....-4

ma la mukka ,porella, non protesta mai
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 11:37   #4
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

mah...io l'ho tenuta ferma due mesi (sono stato all'estero) ...è andata in moto dopo pochi tentativi.
nessuna problema alle spie...
liz non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 12:09   #5
Gianchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo

Io mi ostino a venire a lavoro in moto.
E fai bene, se puoi. Quanti Km casa/lavoro ?

Premesso che la mia RT ha una batteria un po' stagionata, la sera le attacco sempre il manutentore in modo che al mattino sia ben carica.

Facendo percorsi brevi e stando molte ore al freddo credo sia normale che la batteria non recuperi del tutto la carica e perda di spunto all'avviamento.
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
Gianchi non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 12:13   #6
Ultimo
Mukkista doc
 
L'avatar di Ultimo
 
Registrato dal: 27 Jan 2005
ubicazione: Siena
predefinito

Sono una decina di Km circa ad andare e una decina a venire.
Talvolta torno a pranzo a casa quindi nell'arco della giornata diventano una quarantina in totale (9.00 13.30 15.00 18.30 circa).

Io non ho il manutentore di carica, non lo ritenevo necessario, prendendo la moto quasi ogni giorno.
__________________
Ultimo - Siena
BMW R 1200 GS
-- Sally --
Ultimo non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 13:30   #7
emmegey
Guest
 
Talking

[QUOTE=Ultimo]Stamani -2.7°C.
Ieri -3.5°C.

Io mi ostino a venire a lavoro in moto.

La mia piccola (R1200GS) però dopo essere stata tutto il giorno nel piazzale dell'ufficio mi singhiozza, ovvero parte, ma sento che fatica un po' mentre gira il motorino di avviamento.

Poi può succedere (per adesso solo saltuariamente) che mi rimane acceso il triangolino rosso e la scritta ABS lampeggiante velocemente dopo il secondo Check (quello a moto re acceso).
Se spengo e riaccendo poi va tutto a posto.

Devo trovare un po' di tempo per passare dal concessionario e fargliela vedere.

L'interpretazione che ho dato io è che ha una carica della batteria non ottima (pur prendendola quasi quotidianamente) e questo segnala che l'ABS non viene inserito per questo motivo (carica non sufficiente).

Può essere giusto secondo voi?


Per quel freddo che dici e per la relativa breve sosta a quelle temperature, una moto "normale" non dovrebbe presentare queste anomalie di spie....Il GS 1200 però...!
 
Vecchio 20-12-2005, 13:33   #8
Dave
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

se all'avvio l'ABS non termina il check e lampeggia è senz'altro per la batteria che è un pò giù
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BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
Dave non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 13:57   #9
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Sono dello stesso parere - la spia è imputabile ad una batteria fiaccca!
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KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea  
Vecchio 20-12-2005, 15:04   #10
Gianchi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Feb 2005
ubicazione: Z.I. Mancasale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Sono una decina di Km circa ad andare e una decina a venire.
Talvolta torno a pranzo a casa quindi nell'arco della giornata diventano una quarantina in totale (9.00 13.30 15.00 18.30 circa). Io non ho il manutentore di carica, non lo ritenevo necessario, prendendo la moto quasi ogni giorno.
Per come ho capito la cosa io:
Parti e percorri 40/50 Km almeno, la batteria 'recupera' quanto speso per l'avviamento.
Parti/10Km+riparti/10km+riparti/10Km etc.etc., i Km percorsi non permettono di recuperare completamente gli avviamenti, sopratutto a freddo. Anche sulla mia, a volte l'ABS non si inserisce, segno di voltaggio basso.

Ascoltando il parere di altri forumisti ho preso il manutentore Accumate, che collego alla presa del cruscotto e di cui sono molto soddisfatto. Controlla il tipo di batteria che hai (Pb-acido, gel o altro) perche' le batterie al gel richiedono un modello diverso di manutentore.

Bon voyage
__________________
Giancarlo
K100RS (dal 4/5/2010)
R1200GS ADV (dal 4/5/212)
Gianchi non è in linea  
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