|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-05-2022, 13:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Benelli Leoncino 500 vs Brixton Crossfire 500 vs Voge Trofeo500
|
|
|
31-05-2022, 13:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Brixton non è austriaca?
|
|
|
31-05-2022, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
sicuramente assemblaggio in oriente.
Cmq il bolzanino di KSR non deve essere uno sprovveduto.
Il motore credo che sia Gaokin Ci dobbiamo rassegnare.Forse i prodotti top rimarrannop europei .
Tuttavia,e lo ripeto ancora una volta,dalle prime cinesate la qualità è migliorata logaritmicamente.Ed in tempi warp.
Ultima modifica di iteuronet; 31-05-2022 a 14:41
|
|
|
31-05-2022, 14:05
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
benelli sicuramente, in italia ha una certa diffusione il che significa unacerta assistenza e un certo mercato dell'usato. Le altre due te le tieni a vita e se serve un ricambio auguri.
|
31-05-2022, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
Brixton però davvero carina
|
|
|
31-05-2022, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: rep.ceca
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
. Le altre due te le tieni a vita e se serve un ricambio auguri.
|
maledizione alla tastiera ceca,ho corretto.
Credo che KSR abbia un conce per ogni capoluogo di provincia,quindi/forse, non dovrebbe essere u n problema per la reperibilità ricambi.
|
|
|
31-05-2022, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Ho provato la Brixton Crossfire 500 in versione XC.
Non mi ha soddisfatto e non vale i 6500 € che chiedono.
Peccato, è molto bella esteticamente.
|
|
|
31-05-2022, 19:35
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Torino
|
Tutte tre molto belle.
Un piacere rivedere la classe regina riproposta in chiave moderna.
Avuta Leoncino per qualche mese, delle tre la più imponente, costruita bene per maggiori prestazioni.
Brixton solo mezz'oretta di prova. Bellina, mi è piaciuta.
Voge è la migliore delle tre, prestazioni, dotazione e resa. Costruita bene come Leoncino, ma più stilosa e meno imponente.
Da pensarci nel momento in cui si decide di smettere col turismo in moto. Ovviamente per i vecchi, visto che sono moto da giovani e per giovani.
|
|
|
01-06-2022, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
basta con sti cinesi: ricordiamoci che acquistando ste motorette stiamo foraggiando questa gente
https://www.msn.com/it-it/notizie/it...c0b8c2c30054c0
se li conosci li eviti !
|
|
01-06-2022, 20:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
E quindi?
Immagino che a casa tua hai tutto made in europe......però controlla bene.....le prime tre cose che eviti sono smartphone,pc e tv
|
01-06-2022, 21:25
|
|
Mukkista doc
|
se posso evito....e sulle moto ,posso.
|
|
01-06-2022, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Anche sulle moto europee se ci togli le parti che vengono dalla Cina , ti rimane meno che metà moto ....
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
|
|
01-06-2022, 22:01
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Sono almeno 30 anni che TUTTE le PMI italiane e quasi tutte le grandi imprese ed industrie italiane hanno delocalizzato in Cina.
Permettendo ai relativi proprietari di non fallire, non chiudere e proseguire ad originare profitto che arriva dritto dritto nei conti correnti italiani creando ricchezza, anzi potenza, visto che siamo una delle nazioni più ricche d'Europa quanto a depositi bancari/postali.
Ordunque, i cinesi si stanno comprando TUTTA la rete commerciale Italiana relativa al tessile ed ai servizi connessi (lavanderie).
I bar praticamente sono tutti cinesi.
I negozi di abbigliamento, casalinghi e minuterie elettroniche sono TUTTI cinesi.
Il nostro più importante e storico marchio e gruppo industriale motociclistico ha delocalizzato in Cina e, in Italia ed Europa, benedetti siano gli scooter, riesce a tenere uno dei primi posti sul piano della competizione globale, diversamente sarebbe strafallito.
Il nostro glorioso e favoloso marchio automobilistico generalista made in Italy lo abbiamo venduto e, prima di venderlo, gli abbiamo tirato addosso secchi di merd@ che ancora oggi gli schizzi volano ovunque.
Moto italiane non le compriamo, costano care e fanno storcere il naso.
Azzo, motorette cinesi, che vanno benissimo, costano poco: no non vanno bene.
Ma io dico: perché Morini,Benelli, Guzzi (si pure lei), Laverda, Cagiva, MV ... sono fallite, stanno fallendo o sono state svendute a cinesi o russi o altri ricchi affaristi non occidentali?
Ah, Ducati, che andava dal chiulo, venduta ai tedeschi ed ora vendono a 30 zucche la mts, facendoci pure un favore ...
Mah?
|
|
|
02-06-2022, 11:41
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
Discorso già fatto.
Chi compra la moto cinese al 100% lascia il 100% (tolti pochi spiccioli che vanno al venditore qui, a meno che non sia Cinese pure lui) ai Cinesi.
Chi compra la moto italiana/tedesca/inglese con componentistica Cinese, ovvio, lascia ai Cinesi meno. Quanto meno, che sia il 10%, il 20%, il 50%, dipende dal modello specifico. Ma è meno. Potenzialmente molto meno su alcuni modelli.
Una volta che uno ha chiara questa cosa in testa sceglie in autonomia.
L'importate è poi non venire a rompere i coglioni, da dipendente, quando
- non ci sarà più il posto di lavoro in Italia o
- il datore di lavoro si chiamerà Xi Jahgua, con tutto quel che ne deriva in termini di diritti dei lavoratori.
Perchè queste due cose, comprando 100% cinese, sono garantite. Pure a breve.
Comprando 50% cinese magari, invece, riusciamo a svangarle, o comunque a posticiparle di parecchio.
|
02-06-2022, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lombriconepax
Anche sulle moto europee se ci togli le parti che vengono dalla Cina , ti rimane meno che metà moto ....
|
50 anni di moto
Zundapp 125 gs
Vespa primavera et5
PX 200
Guzzi 850 le Mans
Guzzi California
Bmw k 1200 gt
Yamaha TDM
Guzzi Stelvio 1200
BMW rt 1200
Honda Crosstourer 1200
Tracer 9 gt
di soldi ai cinesi ne ho lasciati ben pochi.
|
|
02-06-2022, 15:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Conosco gente che ha venduto ai Cinesi ed ha monetizzato attività cotte, fallite, sporche e malfrequentate.
Hanno preso bei soldi contanti che si sono bevuti e mangiati nella movida italiana, quindi, arricchendo il comparto food and beverage nostrano. Vera industria 4.0 del bel paese.
È finita l'era dell'industria italiana, oggi è tutta manifattura che sta in piedi grazie a commesse tedesche e linee di cucitrici cinesi-indiane-bangla.
Ma quante palle.
Sono i cinesi che portano soldi, tanti, freschi e sonanti ai mentecatti falliti nostrani.
Vecchi fabbricanti di moto antiche e inutili compresi.
|
|
|
02-06-2022, 16:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Non Milano!
|
mah
tralasciando piccole aziende famgiliari stracotte, a me risulta che robette come piaggio abbiano migliaia di dipendeti in Italia, per rimanere nel tema del thread.
Se è vero, come è, che sicuro le sorti di Piaggio non sono unicamente legate al mercato italiano, rimane il fatto che se in Europa da domani tutti compriamo 100% Cinese - su prodotti dove possiamo tranquillamente evitare di farlo - poi non ci sarà da lamentarsi quando il datore di lavoro nuovo vorrà imporre condizioni del lavoro Cinesi.
O quando l'azienda qui chiuderà.
Lo sanno bene tutte le aziende e i liberi professionisti che oggi hanno clienti Cinesi che cosa questo voglia dire.
I dipendenti lo capiranno a tempo debito.
E poi romperanno i coglioni.
Ma io non sapevo, non avevo capito...
|
02-06-2022, 17:54
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Ma su via, è l'evidenza dei fatti che Piaggio è tra o primi costruttori di due ruote occidentali ESCLUSIVAMENTE grazie agli scooter e, tra questi, il marchio Vespa, quale status simbol lussuoso, quindi per i ricchi e satolli italiani e qualche europeo.tutto il resto potrebbe chiudere domani con esclusivo giovamento per bilancio e spese ingiustificate.
Moto inutili, che non vendono e non fanno numeri.
Mi astengo su Fiat, potrebbe scatenarsi l'inferno, con tutti gli assassini del made in Italy, altro che cinesi.
E grazie alla delocalizzazione cinese che Piaggio sta sfondando letteralmente i mercati asiatici con numeri da record.
Secondo me in troppi sono ancora convinti che l'Italia industriale è la stessa del 1982, dove lo straordinario rilancio Fiat portò numeri molto incoraggianti. Ma era il canto del cigno, 10 anni dopo è arrivata la globalizzazione totale, in ballo Russia, Cina ed India e tutti contro tutti e via nei paesi che offrivano le migliori condizioni per il profitto.
Parola magica, parola d'ordine e parola al centro del mondo industriale: profitto.
I cinesi l'hanno capito, anche i nostri industriali ma sono completamente rimasti al palo tutti gli altri.
Basta guardare i numeri degli occupati in Italia tra dipendenti pubblici, partite Iva e salariati dell'industria, anzi della manifattura e dell'agricoltura.
Senza i soldi cinesi saremmo messi peggio della Grecia, solo pesce e vacanze nell'Egeo.
Spero che le moto cinesi si affermino e proseguano, solo così questo ramo industriale resterà per tutti e si perpetuerà...
|
|
|
02-06-2022, 23:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
50 anni di moto
Zundapp 125 gs
Vespa primavera et5
PX 200
Guzzi 850 le Mans
Guzzi California
Bmw k 1200 gt
Yamaha TDM
Guzzi Stelvio 1200
BMW rt 1200
Honda Crosstourer 1200
Tracer 9 gt
di soldi ai cinesi ne ho lasciati ben pochi.
|
Con le ultime tre o quattro un po' di roba cinese l'hai comprata , vai tranquillo
|
|
05-06-2022, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Quote:
Originariamente inviata da Aspide
Ma su via, è l'evidenza dei fatti che Piaggio è tra o primi costruttori di due ruote occidentali ESCLUSIVAMENTE grazie agli scooter...tutto il resto potrebbe chiudere domani con esclusivo giovamento per bilancio e spese ingiustificate....Moto inutili, che non vendono e non fanno numeri.....
|
scusami, moto inutili dal punto di vista del bilancio? fammi gentilmente un esempio di utile ed inutile in una gamma di prodotti...chessò , magari in quella di un noto produttore tedesco, ...... ma a proposito di bilancio, vuoi dire che il settore moto con aprilia e guzzi è in rosso? solo spese? ...per curiosità puoi linkarmi qualche documento a riguardo? ...a me pareva di aver letto il contrario....
|
|
|
05-06-2022, 22:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Inutili perché da sole non sostengono il costruttore.
È una questione industriale, non di artigianato di lusso.
Guzzi ha 3 modelli a listino, con lo stesso motore.
Se non riesce a convincere col nuovo 1000 creando una piattaforma degna di un costruttore occidentale, può pure chiudere, anzi tenere un garage per i nostalgici dell'asta e bilanciere.
In sostanza costruttore inutile.
Aprilia solo quest'anno col 660 su tuareg tuono ed rs ha appena appena alzato un po' il ciuffo, diversamente belle moto da sparo, praticamente solo gara senza vendite.
Inutili.
E parlo di profitto, l'utilità nell'industria si misura in quantità di pezzi prodotti, venduti e soldi incassati.
Se i cinesi allagano il mercato con le cubature snobbate dagli occidentali , si spera che gli occidentali si arricchiscano a tutto spiano vendendo i 1200 a 30.000 euro l'una. Come fanno i crucchi gli yankee ed ora anche i jap.
Sicuramente non si arricchisce Piaggio, che è il costruttore industriale italiano che tiene in piedi i due marchietti, anzidetti, diversamente destinati, come molti altri, al fallimento, visto che in Italia non le comprano e sono preferite BMW, Ducati e Japan.
Come ho premesso, per la nostra industria motociclistica, andrebbero portati i voti agli scooter, che siano benedetti.
|
|
|
06-06-2022, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tangenziale Ovest
|
Boh ... È una tua opinione e la rispetto... Però vedo che bene o male al 2022 i marchietti ci sono arrivati... Ed ora mi pare vendano persino di più di un tempo .... Uno dei due marchietti ha anche stabilmente un paio di modelli nella top 15... E , sempre a mio modesto parere, il tuo discorso sulla sostenibilità dei modelli si potrebbe applicare al 90% dei prodotti del 90% delle marche.... Ma servono a fare gamma, coprire fasce di mercato, fare immagine, presidiare il segmento... Poi per il futuro si vedrà ...di sicuro ti potrei dire che la "rispettabilissima" famiglia Colaninno non è mossa da tutto sto spirito munifico per tenere in piedi produzioni che non generano profitto.
|
|
|
06-06-2022, 10:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Deve vendere, l'industriale deve vendere, fare volumi, produzione di massa, rientro investimenti e profitto, diversamente FALLISCE, serve a niente presidiare il segmento se non vende, frega assolutamente niente quando si fanno i bilanci e la voce DARE è superiore a quella AVERE.
È una questione di partita. Doppia.
Guzzi era regina delle custom, presidiava il segmento, secondo il tuo punto di vista, stava crollando come il peggior dilettante artigiano del 1962. 60, dico SESSANTA, anni fa.
Via immediatamente, spariti tutti i modelli custom, TOTALMENTE inutili ed hanno inventato la Classic enduro, riciclando un vecchio 8,5 ancora ad aria.
Ora da vedere col nuovo 1000, e la piattaforma che svilupperanno a riguardo, diversamente sarà un gadget costoso per ricchi e viziati fissati del V twin. Conoscendo l'ambiente, farà la fine delle custom, solo "officine" artigianali.
Aprilia già ha invertito la rotta, da 5 mesi, prima erano anni che volevano venderla, chiuderla, convertire il marchio in ristoranti, abbigliamento, sexy toys o altre amenità, visto che non vendeva.
Ora si vedrà con la concorrenza se la piattaforma 660 reggerà. Neanche il peggiore analista si sbilancerebbe con un quarto di previsione.
Ah, per onor del vero, i marchietti sono arrivati al 2022 esclusivamente grazie ai ... aspe' come si dice disprezzandoli, SPUTER.
Senza i numeri di Vespa, Beverly, MP3 i marchietti da un pezzo che sarebbero COMPLETANENTE cinesi. Come Morini e Benelli.
Ultima modifica di Aspide; 06-06-2022 a 10:25
|
|
|
06-06-2022, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
rimango basito rispetto a questa esaltazione pro cinesi, come se avessero inventato o sviluppato il mondo.
|
|
|
06-06-2022, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza analcolica
|
Al netto delle interpretazioni storiche di ciò che siamo stati e che non siamo ai giorni d'oggi, mi pare che il messaggio, condivisibile o no, sia semplicemente: non consegnamoci mani e piedi agli esportatori mondiali di Covid_19, lasciamogli semplicemente quello che è indispensabile, nè più nè meno.
Parlo anche perchè ho lavorato in una multinazionale asiatica (category killer nel proprio settore), è stato istruttivo per capire la loro mentalità.
Giustamente ognuno poi fà le proprie scelte, ma meglio se a ragion veduta concentrandosi sugli effetti futuri, perchè il passato e le relative logiche sono ormai storia.
|