Non mi sono fatto male ma la carena è rotta.
Nell'incidente ho ragione io e ho fatto costatazione amichevole.
1 per ripararla secondo voi devo portarla da BMW o dove? Non ho mai fatto riparare una moto.
2 posso farla riparare subito senza aspettare la risposta dell'assicurazione (ovviamente faccio prima tante foto)
Conviene portarla in BMW
Il perito ha 10 giorni per legge per uscire (ma ritarda sempre)
A volte il riparatore fa tutte le foto per documentare l'intervento, prima e dopo
Ma se non vuoi sorprese ti conviene aspettare
Se mandi la tua copia della constatazione all'assicurazione (tua) loro ti diranno come procedere.
Successo a Me pochi mesi fa alla macchina, nel giro di un giorno mi hanno richiamato e mi hanno dato una serie di officine/carrozzerie convenzionate con loro dove la porti e l'officina/carrozzeria pensa a tutto - cartame compreso.
Okkio che se hai indennizzo diretto puoi rivolgerti alla tua compagnia assicurativa, diversamente devi rivolgerti alla controparte. In questo caso ti consiglio di avvalerti di un consulente infortunistica stradale e dare delega a loro di curare tutta la pratica; il loro compenso sarà compreso nella liquidazione del danno.
Come e’ già stato detto sopra:
Contatta la tua assicurazione
Uscirà il perito e lui fotograferà il danno
Attendi l’ok dell’assicurazione e poi porta la moto a riparare la moto nell’officina convenzionata con l’assicurazione, nel frattempo
Attendere prego.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.