Quote:
Originariamente inviata da Ponciarello
Buongiorno, ho una giacca TUR J one, sono contento della giacca ma un pò meno dello strato interno invernale...
sostituirlo con un Layer Dainese,mod.D-MANTLE FLEECE WS, oppure il modello NO WIND LAYER D1.
|
Ciao….partiamo dal fatto che la giacca dovrebbe essere una laminata con membrana proprietaria di tucano….quindi non dovrebbe far passare ne’ aria ne’ acqua quando chiusa. Da ciò si deduce che una capo sotto antivento e idrorepellente ( no Wind layer d1) è inutile e da evitare perché non servirebbe a nulla se non a fare maggior spessore. La maglia termica in lana merinos ce l’hai già, quindi anche una seconda maglia termica (d-mantle fleece ws) avrebbe poco senso….per cui credo che entrambi i due acquisti regalerebbero solo dei soldi a Dainese….
Con poco di più compri una giacca riscaldata Macna (by Klan) e ti cambia la vita, come ti hanno già scritto.
In alternativa un piumino più efficace in piuma d’oca vera, perché tutti sti sintetici (come la maggior parte degli interni delle giacche invernali) anche se li descrivono con proprietà miracolose poi sono una mezza ciofeca.
Questo il mio parere.
La stessa tua giacca ce l’ha un compagno di uscite e 3 sett fa abbiamo fatto un giro una domenica di sole dove la minima al mattino era a 14º e l’aveva già indossata. Gli ho chiesto come mai e mi ha detto che stava già bene

Considera che io avevo sotto una rukka gore tex (ma datata) solo una maglia tecnica a maniche lunghe del lidl e stavo bene…..quindi è evidente che quell’interno li sotto i 10º non sia più efficace…..se non a persone poco sensibili al freddo.
Sarà un caso ma Rukka e Klim nelle loro giacche top di gamma dove abbinano un piumino separato esso è di vera piuma…e conosco gente che a -5º ci ha viaggiato contenta….