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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
14-11-2005, 22:34
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Perugia
Messaggi: 336
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k1200S - cavalletto centrale
Gli giravo intorno da qualche tempo e alla fine ci ho messo le mani.
Quel cavalletto centrale, che a meno di non parcheggiare sul quarzo super liscio, poggiava sempre su tre punti anzichè due...
Mi sono deciso e sono intervenuto sulla leva che si spinge per issarlo (che è arriva a battere per terra):
- Messa la moto sul centrale e con l'aiuto di un amico ho...
- scaldato con la fiamma, fino a farla diventare incandescente, la leva di cui sopra, nel punto vicino al braccetto di rinforzo
- con un palo di adeguato diametro ho piegato in alto la punta della leva, di meno di un centimetro
-fatto freddare
-carteggiato finemente
-riverniciato, dopo aver protetto con fogli di giornali il resto della moto, la parte scaldate a piegata.
tempo impiegato non più di 20 kminuti.
Risultato: adesso la moto issata sul centrale non dondola fastidiosamente davanti indietro destra sinistra.
p.s. la foto è di repertorio
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GianLuca R1200GS LC ADV - BMW/HPN 1043 replica Dakar 85 - R80g/s PD - Perugina 175 cc. '57
Ultima modifica di luca64; 14-11-2005 a 22:56
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17-12-2005, 10:03
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
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Quote:
Originariamente inviata da luca64
Gli giravo intorno da qualche tempo e alla fine ci ho messo le mani.
Quel cavalletto centrale, che a meno di non parcheggiare sul quarzo super liscio, poggiava sempre su tre punti anzichè due...
Mi sono deciso e sono intervenuto sulla leva che si spinge per issarlo (che è arriva a battere per terra):
- Messa la moto sul centrale e con l'aiuto di un amico ho...
- scaldato con la fiamma, fino a farla diventare incandescente, la leva di cui sopra, nel punto vicino al braccetto di rinforzo
- con un palo di adeguato diametro ho piegato in alto la punta della leva, di meno di un centimetro
-fatto freddare
-carteggiato finemente
-riverniciato, dopo aver protetto con fogli di giornali il resto della moto, la parte scaldate a piegata.
tempo impiegato non più di 20 kminuti.
Risultato: adesso la moto issata sul centrale non dondola fastidiosamente davanti indietro destra sinistra.
p.s. la foto è di repertorio
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ma conviene il cavalletto centrale? non sbatte nelle pieghe a terra?
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Nessun luogo è lontano
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17-12-2005, 10:17
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
Messaggi: 1.833
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Alla presentazione a Misano a ottobre2004 un tecnico della BMW ha precisato che l'installazione del cavalletto centrale comporta oltre al taglio della carena nella parte posteriore,anche una riduzione dell'angolo di piega.
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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17-12-2005, 10:23
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
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ma infatti avevo pensato di non prendere mai il centrale! adesso ne ho la conferma!
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Nessun luogo è lontano
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17-12-2005, 10:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
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Quote:
Originariamente inviata da novantottoottani
Alla presentazione a Misano a ottobre2004 un tecnico della BMW ha precisato che l'installazione del cavalletto centrale comporta oltre al taglio della carena nella parte posteriore,anche una riduzione dell'angolo di piega.
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ti rigiro una domanda ho visto dei siti dove vendono pezzi speciali per il k12s ma non ricordo gli indirizzi , in particolare ho visto delle parti in alluminio molto belle ! tu ne hai viste?
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17-12-2005, 10:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
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Non li ho visti,comunque prova a cercare nell'archivio di QDE.
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18-12-2005, 23:22
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Perugia
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Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
ma infatti avevo pensato di non prendere mai il centrale! adesso ne ho la conferma!
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Guarda io ho avuto anche il K1200rs e quello effettivamente, soprattutto in due, aveva sempre il cavalletto centrale che strisciava. Con questa ariivi a strisciarlo su strada se sei ben carico, magari in due, e il terreno è molto sconnesso. Certo che se vai in pista le cose cambiano.
Tanto per farti capire io ho consumato una batlax 014 in 3900 Km riempiendola per bene.
Per quanto riguarda il centrale io l'ho preso perchè ci faccio anche molti viaggi ed è comodo; in alcuni casi indispensabile.
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GianLuca R1200GS LC ADV - BMW/HPN 1043 replica Dakar 85 - R80g/s PD - Perugina 175 cc. '57
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18-12-2005, 23:31
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
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anche io faccio viaggi ma vivo le pieghe con troppa ansia per il centrale apparte che la carenatura si rovina ho visto che tagliano un pezzo !
Mi rendo conto che per esempio nel traghetto il centrale serve!
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Nessun luogo è lontano
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18-12-2005, 23:54
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Sep 2005
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Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da marcoexa
anche io faccio viaggi ma vivo le pieghe con troppa ansia per il centrale apparte che la carenatura si rovina ho visto che tagliano un pezzo !
Mi rendo conto che per esempio nel traghetto il centrale serve!
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Per la carena, se ne taglia una piccola parte, quella ocuupata dal cavalletto chiuso, che neanche ci fai piò caso.
Comunque il mondo è bello perchè è vario...
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19-12-2005, 17:00
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#10
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
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Messaggi: 25.937
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Io il centrale lo ho installato.....e non mi ero mai accorto che che la carena era tagliata........ me lo avete detto voi!! comunque in maniera invisibile secondo me......sicuramente non ne farei a meno del cavalletto centrale.
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