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28-07-2021, 18:56
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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Richiesta d'aiuto...Cambio Frizione e non solo....
Ciao a tutti, premetto di essere nuovo nel forum, nuovo possessore di un bel 1200 GS e non ho una gran conoscenza di motori. Oggi sono andato da Nonsolomoto a Milano perchè consigliatomi da Alessandro Reina (dicono tra i miglioni in zona) che ahimè ho scoperto sta chiudendo l'attività e non prende altri lavori. Volevo fissare un controllo approfondito della moto appena acuistata da un privato e la prima cosa che mi è stata detta è che a 65.000 km va cambiata sicuramente la frizione. Per caso alcuno di voi ha già affrontanto la spesa? Quanto? Sapete darmi qualche impressione/parere sull'officina? (per chi la conosce ovviamente). Avete qualche altro Dottore delle BMW da consigliarmi?(Sempre zona Milano) Non che non mi fidi delle officine Motorroad ma sono stato un BMWISTA per 10 anni con l'auto e di recente sono rimasto molto ma molto deluso.
Scusate le mille domande ma sono carico di entusiasmo voglia di guidare e ovviamente...mille richieste di consigli.. 
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28-07-2021, 19:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Tranquillo, la frizione non ha scadenza la cambi quando finisce, inizia a slittare oppure se qualche guarnizione inizia a perdere e...inizia a slittare. A piedi non ci rimani comunque. Se non hai questi sintomi puoi farci ancora tanti, tanti, tanti km.
Capitolo costi, non è proprio economica, considera circa tra i 700 e 1000 euro a seconda di cosa cambi e quanto ti fan pagare la manodopera, a grandi linee, bisogna aprire letteralmente a metà la moto non è un bello spettacolo ma è un lavoro che hanno affrontato in tanti
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28-07-2021, 19:31
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
Messaggi: 3.421
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non accettare consigli da quello che ti ha detto cio'...
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F800GS; px 150; Africa Twin 1100; BMW G310R
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28-07-2021, 20:44
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.704
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Bisogna sapere che tipo di 1200 sia, se fosse un ellecci non bisogna aprire proprio niente a metà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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28-07-2021, 20:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Stanza che scrivi, moto che hai
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28-07-2021, 21:03
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.704
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Scusa non vedo da Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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28-07-2021, 21:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.236
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Ma come si fa dire che a 65.000 km va sicuramente cambiata la frizione? Mah!!!
Io la prima me l'hanno cambiata a 25.000 per il solito OR che trafilava olio
La seconda a 70.000 perché ho rotto il cambio e già che la moto era aperta...
Adesso sono a 186.000 km e per ora tutto funziona bene...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
Ultima modifica di robiledda; 28-07-2021 a 21:22
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29-07-2021, 00:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Un meccanico che afferma una cosa simile, magari senza nemmeno aver provato la moto è da evitare subito.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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29-07-2021, 00:33
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2014
ubicazione: Confienza
Messaggi: 230
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Sulla mia bialbero l'avevo cambiato "per sfizio" a oltre 140.000. Era difficile notare la differenza con quella nuova. Come tutti i materiali di usura si cambia quando finisce, non a scadenze prefissate.
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29-07-2021, 01:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Acquaviva Picena
Messaggi: 2.885
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Io guido moto da 30 anni. Ne ho avute tante. La gtr1400 ha attualmente 75000 km e non ha alcun problema di frizione. Non ho mai cambiato la frizione ad una moto... Pertanto capisci che non c'è una data o un chilometraggio "esatto" per il cambio frizione
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Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
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29-07-2021, 07:17
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Apr 2019
ubicazione: Carpi
Messaggi: 311
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Non ci pensare, goditela e divertiti. Ci penserai quando sarà il momento. Buona strada
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
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29-07-2021, 08:26
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#12
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Concordo con tutti, la frizione si cambia quando è usurata, non prima. Goditi la moto e viaggia sereno.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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29-07-2021, 08:39
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Hinterland Milano
Messaggi: 368
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Scusa DiPi, Nonsolomoto sta chiudendo "per ferie" o a titolo definitivo? Ho portato la moto lì a maggio per fare il tagliando...
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29-07-2021, 16:34
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 830
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Scusa DiPi,
ma la moto è stata provata dal meccanico prima di dire che la frizione va cambiata?
Tu hai la sensazione che la frizione abbia qualche problema?
Certo che a 65.000Km dire che è da sostituire sicuramente è perchè ha altri problemi (vedi post di Robiledda) non certamente perchè usurata.
Conosco Nonsolomoto di Milano personalmente li trovo competenti e professionali.
La mia ad oggi ha 80.000Km e non da nessun segno.
Un saluto a tutti
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Mauri_BMW GS1200 (2005)
EX Vstrom 1000, Suzuki gsx 750, Honda cx 500, Moto Guzzi v35, Zundapp 125
Ultima modifica di MAURI_57; 29-07-2021 a 16:37
Motivo: Aggiunta testo
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29-07-2021, 21:09
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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No no assolutamente loro sono paertissimi.... Alessandro Reina di Motofficina Reina sta chiudendo e lui è considerato il TOP a Milano, mi ha indirizzato lui da Nonsolomoto. Quanto ti è costato il tagliando da loro?
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29-07-2021, 21:13
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#16
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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No lui non l'ha provata...sono passato da loro per prendere appuntamento e mi ha chiesto un pò di info tra cui se è stta rifatta la frizione e quando gli ho detto dei 65.000 km ha detto che solitamente a quei km si fa. Magari provandola vedrà che non serve. Io personalmente ho nottao che stacca prorpio alla fine, non so se solo da regolare o è proprio così.
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29-07-2021, 21:15
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#17
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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1200 GS 2013...credo penultimo modello, ha già i fari a LED e raffreddamento liquido.
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29-07-2021, 21:19
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#18
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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Si una LC del 07.2013
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29-07-2021, 21:22
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#19
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infante Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2021
ubicazione: Casorezzo
Messaggi: 9
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Comunque volevo ringraziarvi davvero tutti per il caloroso riscontro che mi avete dato...siete davvero tutti stra gentili.
Grazie mille
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30-07-2021, 01:50
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Non ti allargare troppo, siamo tutti pronti a colpire a tradimento...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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30-07-2021, 06:49
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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credo si sia espresso male,dopo i 30k circa si è a rischio perdita olio che va ad imbrattare la frizione.
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R1200ST
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30-07-2021, 07:07
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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#DiPi
fai spurgare la frizione idraulica
o problema all'attuatore
o togliere eccesso olio nella vaschetta
NN farti Fregare ...................
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30-07-2021, 07:24
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#23
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Quote:
Originariamente inviata da DiPi
Si una LC del 07.2013
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Allora hai sbagliato sezione, le LC hanno una loro stanza dedicata che puoi trovare qui, ora ti trasferisco comunque il thread.
Inoltre sei fortunato, la LC ha un motore differente e cambiare eventualmente la frizione, è molto più semplice e meno oneroso.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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30-07-2021, 07:38
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.416
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Alla fine ci aveva preso Vincenzo! Meglio che Otelma!!
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30-07-2021, 20:24
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
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Ai tagliando dei 60mila il conce mi ha detto che avrei dovuto cambiare la frizione, sono a 123mila e va ancora benissimo, non slitta, non strappa, stacca come sempre…
__________________
R1200GS LC '13
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