vstrom 1050
Provata ed apprezzata parecchio x diverse cose . In primis la ciclistica , per me la migliore in assoluto su strada , risponde ai comandi con una facilità disarmante ,stacca bella potente , piega sempre di più con una eccellente progressività e morbidezza , è stabilissima dentro la curva e risale agile in uscita ,sembra quasi una stradale pura , che pesi 50 chili in meno e che abbia un 17 anzichè un 19.... insomma nel guidato mooolto divertente.
Altri plus : non scalda (per me cosa fondamentale) , in scalata il cambio è molto bello veloce e morbido , frizione morbida e piacevole , sella sostenuta ma comoda ,sospensioni buon compromesso tra rigidità e assorbimento , buona protezione aerodinamica con cupolino regolabile, strumentazione intuitiva.
Non mi è piaciuto il cambio a salire duro e un pò contrastato prima/seconda , il motore troppo pastoso ai bassi (anche in mappa A ,la più sportiva) sembra che non 'faccia strada' quando apri uscendo dalle curve (L'Africa ad esempio è più reattivo e divertente) , la grafica del tachimetro non visibilissima e un pò triste . Il sound non mi è dispiaciuto , quando apri fa un bel rumore in aspirazione. Diciamo che con filtro e scarico rimappando forse è possibile dargli un pò più di risposta all'apertura della manetta
|