Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-06-2021, 22:17   #1
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito In viaggi con AIDO

Ciao a tutti se vi va seguite il mio viaggio iniziato ieri.
In solitaria ma con una compagna speciale AIDO sono partito ieri Dal comune piú a nord d’Italia Predoi per attraversare tutto lo stivale fino al comune piu a sud Lampedusa portando un messaggio speciale.

Potete seguirmi sui social di AIDO e sui miei canali.

https://www.instagram.com/motorcycle_adventure_channel/

https://www.facebook.com/motorcycleadvchannel.marco/

Quando torneró potrete visionare anche i video

https://www.youtube.com/channel/UC13...FTbYZkGPEUnHBw

Pubblicità

Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2021, 22:43   #2
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Buona strada
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2021, 07:11   #3
Mukka45
Mukkista in erba

L'avatar di Mukka45

ubicazione: Città degli amaretti
predefinito

Bella iniziativa, complimenti e Buon Viaggio!
Vecchio 02-06-2021, 07:26   #4
Tello73
Pivello Mukkista

L'avatar di Tello73

ubicazione: casa mia
predefinito

Bellissima iniziativa,ti sto seguendo su in.... e si fb

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tello73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2021, 07:59   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Complimenti
Buona strada, butterò l'occhio molto volentieri.
Vecchio 17-06-2021, 20:11   #6
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

Il viaggio è terminato ecco alcuni dati:

5200 km;
13 giorni di viaggio;
14 regioni attraversate;
4 traghetti;
100 e più ore in sella alla mia moto;
1 cambio gomme in corsa
temperature dai 7 ai 32 gradi.

ora cominciano i video report

https://www.youtube.com/watch?v=aeXPq8Qjii8

Primo giorno del mio viaggio dal comune più a nord d’Italia Predoi al comune più a sud Lampedusa Partenza da Riese Pio x il 31maggio 2021 ore 7, passaggio per Bolzano incontro con i volontari AIDO,raggiunto il comune più a nord d’Italia Predoi, proseguito per Dobbiamo,Cortina,Passo Giau e giunto a Chioggia alle 20:30

560 km 13 ore
Vecchio 17-06-2021, 22:48   #7
anto'
Mukkista in erba

ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Bellissima iniziativa e bel viaggetto
Cimoli
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2021, 22:49   #8
anto'
Mukkista in erba

ubicazione: monsampolo del tronto
predefinito

Complimenti
anto' non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2021, 19:55   #9
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=A9eMgon5UaA&t=29s

2° Giorno in compagnia con AIDO

Partenza da Sottomarina Veneto,percorso E45 passando per le Valli di Comacchio ,Ravenna ,Cesena, Bagni di Romagna arrivato ed incontrato i volontari AIDO di Perugia ,visitato il centro città ho proseguito fino a Roma fotografando qualche punto panoramico per finire il viaggio sulle montagne del Carpineto Romano.

585 km 8:29 ore
Vecchio 19-06-2021, 07:18   #10
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc

L'avatar di Bradipo Moto Warano

ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Complimenti "Vecio" fa buon viaggio...Quando sei in Sicilia ..che strada fai ?
Vecchio 19-06-2021, 14:23   #11
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

Grazie

In realtà sono già tornato e sto montando un video per ogni giorno di viaggio ci vuole tempo anche per questo lavoraccio con un monte di 4000 foto e 2 gb di filmati ma piano piano lo farò

foto e video le dono all’associazione AIDO che le useranno per il loro nuovo giornale illustrativo.

in Sicilia ho fatto Messina Tropea Catania ,dormito sull’Etna a 1500 m con un bivacco, poi Caltanissetta Porto Empedocle Agrigento Enna ecc peccato non aver avuto altro tempo per gustarmela con calma. ma tra qualche giorno arrivo a montare anche il video della Sicilia

stay tuned
Vecchio 19-06-2021, 18:27   #12
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=G-0PZRji6sA&t=6s

3° Giorno in compagnia di AIDO

Nella terza puntata sono partito dal Carpineto Romano alle 5:30 del mattino per arrivare a Sorrento presto sapendo che poi ci sarebbe stato traffico e pazzi per strada..... giunta to a Sorrento alle 8:20 mi sono goduto le curve ed il panorama a 35/50 Kmh fino ad Amalfi ,poi dalle 11:30 da Amalfi a Salerno traffico intenso con la paura e il rischio di correre in mezzo a gente che non ha testa per usare un mezzo a 2 ruote.Proseguito il viaggio fermandomi in un borgo medioevale abbandonato per finire a Palinuro in Campania dormendo in un’area di sosta camper carina concessa gratuitamente dal proprietario Nunzio Palorcio che ringrazio.

377 Km 6:43 media 56 kmh
Vecchio 21-06-2021, 19:41   #13
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

4° Giorno in compagnia di AIDO
Partenza al mattino da Palinuro nel Cilento proseguendo per la Salerno Reggio Calabri tra colline fiorite di giallo dal profumo intenso sono giunto all’imbarco dello stretto di Messina incontrando gli amici volontari di Aido regione Calabria che mi hanno accolto con tutti gli onori, sbarcato in Sicilia ho attraversato velocemente Messina per raggiungere Taormina e fare una pausa pranzo con patatine e qualche snack lungo la strada ammirando il famoso anfiteatro.Proseguito verso Catania per salire sul versante sud dell’Etna dove mi sono sistemato per un bivacco notturno percependo gli sbuffi del vulcano che alla notte e mattino seguente era in attività.
497 km in 7 ore.
Vecchio 22-06-2021, 15:43   #14
Bradipo Moto Warano
Mukkista doc

L'avatar di Bradipo Moto Warano

ubicazione: Gipsy Ghost Rider
predefinito

Un viaggio pseudo solitario. Ne hai avute cose per la mente da pensare. Cose da mettere a posto cose da postare. Cmq quando hai dormito alle pendici dell’Etna non erano suoi quei sbuffi… erano residui delle patatine e snack
Vecchio 22-06-2021, 17:27   #15
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

ahahaha le patatine sono tremende ma ero solo in tenda

comunque 13 giorni da papa senza nessuno che mi rompeva.... giravo quanto volevo ,quando volevo e dove volevo ,lo so sono associale ma che bene che sono stato

la tenda può sembrare scomoda ma con le giuste attrezzature si sta da Dio,poi vuoi mettere che alle 5 fa chiaro ti svegli chiudi tutto e sei per strada alle 5:30 6 strade deserte, fresco e poco traffico quando sei stanco e fa caldo altro bivacco in posti isolati. Mentre se sei in campeggio o peggio in hotel devi adeguarti alle loro cazzate,come a bagno di Romagna che non conoscevo il posto la padrona aveva ordinato” vedi di andare a lavarti prima di tornare che puzzerai come un caprone" cerco un hotel a parte il prezzo, colazione alle 8 quando mi ha detto parcheggio non custodito li ho salutati e mi son detto piuttosto vado sotto un ponte alla fine a 3 km dal centro ho beccato un piccolo campeggio non segnalato mi sono dovuto adeguare all’orario delle 7 ma per una volta va bene dai e sono arrivato a casa profumato e lindo
Vecchio 23-06-2021, 16:24   #16
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

perdonami,non me ne volere, sarò limitato io ma non capisco l'accostamento tra AIDO ed un viaggio in moto come tanti altri...anzi, mi verrebbe da toccarmi le palle perchè il messaggio dato potrebbe essere: motociclisti, iscrivetevi all'AIDO dato che avete un'alta possibilità di diventare donatori di organi...

ciao,

bissio
Vecchio 23-06-2021, 20:49   #17
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=w96DcDLlFjs

5° Giorno in compagnia di Aido

Sveglia alle 3:30 dal bivacco fatto sulle pendici sud dell’Etna per essere a Porto Empedocle per le 7:20 dove ho la nave per Lampedusa.Bel risveglio con incontri di natura selvatica disturbata dal mio rumore e luce.Attraversato la Sicilia centrale di buon ora ,purtroppo in velocità senza potermi gustare colori e profumi ,passo Catania ,Enna ,Caltanissetta per giungere in tempo a Porto Empedocle .Mi incontro con dei simpaticissimi volontari Aido che si sono svegliati presto per accogliermi e mi hanno offerto paste ,caffè ,bibite a volontà.... saluto e mi imbarco ,passano le ore, circa 8 ,e dopo una piccola pausa a Linosa sbarco a Lampedusa dove mi accoglie il parroco della città,Don Carmelo che, gentilissimo, mi attende in porto e mi offre un appartamento per la notte.Ringrazio e apprezzo il dono ma spiego che il mio sogno sarebbe fotografare le stelle e a Lampedusa... uno scenario fantastico per il poco inquinamento luminoso!Come un angelo mi accontenta regalandomi una delle notti più belle della mia vita . Solo, in un oratorio ancora chiuso dall’inverno ,accanto a delle barche usate dai profughi ho potuto catturare immagini bellissime ma che allo stesso tempo mi hanno fatto riflettere che, sotto allo stesso cielo ,esistono un sacco di persone con delle vicissitudini diverse ma tutte uguali in quanto Umane.Grazie Don Carmelo!
Vecchio 23-06-2021, 21:41   #18
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

@bissio la tua osservazione non è la prima anzi amici motociclisti anche qui in qde me l’hanno posta proprio come te
Anzi altri amici mi hanno pure detto speriamo tu non sponsorizzi durante il viaggio....

Io sono un volontario AIDO a casa con poco lavoro non ne potevo piu di starmene senza far niente ,dunque ho deciso di fare questo viaggio.Ho pero pensato perchè buttare i pochi soldi che ho per fare un viaggio solo per me stesso ed ho chiesto ad AIDO se erano interessati ad usare il mio tempo e competenze video/fotografiche che avrei donato. Il progetto è piaciuto subito proprio perchè la divulgazione del messaggio del dono fino ad ora è sempre passata tramite conferenze giornali ed altro ed ora cercavano un canale più giovane ed ecco il perchè dell’avallo immediato del mio progetto.

Ora citando la tua frase che noi motociclisti abbiamo un’alta probabilità di essere stesi per strada non posso che darti ragione è di fatto una realtà e stringersi le palle a mo di scaramanzia non è altro che un rito pagano giunto dai tempi che si credeva alle streghe, e di fatto anche se lo fai ogni volta che sali in sella ti posso assicurare che non cambia il tuo destino.

Vedi in questo viaggio ho conosciuto padri e madri che hanno perso una figlia e un figlio proprio in moto e ancora oggi dopo 20 anni si battono per divulgare il messaggio del dono ,pur perdendo una persona cara hanno ridato vita a 7 persone con gli organi ricevuti.
Spesso quando succede una disgrazia la famiglia non ha la mente lucida per dire di si a queste donazioni, sono momenti brutti ,ecco perchè iscrivendoti dai il consenso di prelevare subito senza perdere tempo con richieste e burocrazia e donare tutto quello che può essere necessario a chi ne ha bisogno.

Ti rigiro la patata bollente e non offenderti , se a tua volta tu o un tuo caro in un incidente pur avendoti strizzato le palle dovessi avere bisogno di un organo ma malauguratamente proprio quell’organo non ti può essere donato salvandoti la vita perchè quel signore non era iscritto ad Aido e sono andati persi minuti preziosi aspettando consensi e procedure ?

Vedi io nel passato mi sono risvegliato in rianimazione dopo un brutto incidente in moto ,ho passato 6 mesi dentro e fuori in ospedale rimanendo con 35 punti di invalidità ,sono cosciente che questa passione è pericolosa e non mi strizzo le palle per scaramanzia ma quando esco per un viaggio saluto mia moglie e gli dico che gli voglio bene e di dire ai miei figli che voglio bene anche a loro nel caso non tornassi. Forse il mio sarà stato un viaggio come tanti altri ma ti assicuro che in questo viaggio ho fatto girare per l’Italia un buon messaggio e molte persone che ho incontrato se ne sono resi conto ringraziandomi ,in primis chi delle condoglianze non se ne è fatto nulla ma mi ha stretto a se dicendomi che ho fatto una cosa non da tutti. Questo mi ha ripagato donandomi più di quello che io ho donato!

Ultima modifica di marcotroi; 23-06-2021 a 21:47
Vecchio 27-06-2021, 18:32   #19
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

Scusa se rispondo solo oggi ma sono stato via per un fine settimana.
Assolutamente no che non mi offendo, ci mancherebbe! in ogni caso prima di un giro in moto non mi " strizzo mai le palle" perchè so benissimo che non serve a nulla ;-) , come so benissimo che serve invece accendere il cervello e attivare tutti i sensi che abbiamo a disposizione, anche quelli che non sappiamo di avere.

ciao

bissio
Vecchio 27-06-2021, 18:44   #20
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcotroi Visualizza il messaggio

............... ma malauguratamente proprio quell’organo non ti può essere donato salvandoti la vita perchè quel signore non era iscritto ad Aido e sono andati persi minuti preziosi aspettando consensi e procedure ?
Non è obbligatorio essere iscritti all'AIDO per donare gli organi: ci sono vari modi .
Dichiarandolo in comune all'atto di rilascio della carta di identità( la mia scelta), oppure recandosi all'ASL di competenza per compilare il modulo a tal scopo predisposto, oppure , il metodo più facile di tutti , dichiarando su un foglio bianco la propria volontà di donare gli organi, con data e firma e custodendo tale foglio con i documenti personali.
Sia chiaro , tutto ciò senza voglia di far polemica.

ciao

bissio
Vecchio 27-06-2021, 18:59   #21
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

nessun problema e tu sembra sei bene informato ma il messaggio serve per sensibilizzare la gente che spesso appunto crede ancora alle streghe e non sono informate come te

quindi non capisco perché non sia un buon connubio moto vs Aido

vorrà dire che per il prossimo viaggio farò da testimonial per Avis
Vecchio 27-06-2021, 19:18   #22
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

ahahahah, per l' AVIS ?
anche li c'è una disinformazione pazzesca....le persone sono convinte che per donare il sangue si debba andare per forza dall'AVIS ...ma quando mai! basta andare nei centri trasfusionali degli ospedali, dove chiunque può andare a donare il proprio sangue .
Ovviamente non importa che si doni in ospedale o in AVIS , l'importante è farlo, così come il discorso per la donazione degli organi.

ciao

bissio
Vecchio 28-06-2021, 14:07   #23
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

Si dai Giusto ... allora viva il connubio AIDO AVIS MOTO per far passare il messaggio, poi ognuno lo fa come gli aggrada e ovviamente tempo investito meglio che passare la giornata al bar ma questo è un mio parere personale
Vecchio 04-07-2021, 14:55   #24
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

predefinito

Dopo una notte sotto le stelle ,sveglia all’alba per girare in lungo e in largo tutta l’isola.Dedico quasi tutta la giornata a fotografare e girare per tutte le stradine dove era permesso ,scoprendo luoghi incantati ,con una natura particolare presente solo qui ai confini dell’Europa meridionale.Una parte ha una scogliera alta ,con viste mozzafiato e pochissime persone, una parte più balneare e mondana ,paesaggi naturalistici ,il porto e l’aeroporto la rendono unica!
@aido_nazionale
@bikearthvan
#STAYONBOARD
#motorcycleadventurechannel #motoavventura #motorbike
#BMWGSFANS #MakeLifeARide #BMW #BMWmotorrad #BmwGS #R1200GS #SpiritogGS #GSAdventure #GSrallye #BMWadvRiders #Adv #AdvRider #AdvLife #AdventureBike #giroinmoto #giriinmoto #mototurismo #moto #visititalia #aido #seguiilmiosi #ilpercorsodiunsi
Vecchio 04-07-2021, 17:11   #25
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Bello anche questo

Se posso permettermi: io ogni tanto (nei punti salienti) aggiungerei una scritta in sovraimpressione che spieghi dove ti trovi in quel momento.

E' interessante (per me, almeno), utile e d'ispirazione per eventuali viaggi.

Lamps