Quote:
Originariamente inviata da lucione
Ciao a tutti. Avete qualche consiglio sul dove mettere il dispositivo Telepass sull'RT1250? Perché ogni tanto non si apre la sbarra ....
|
Il problema potrebbe non essere la posizione del dispositivo trasmittente sulla moto ma che entri a velocità un pò alta dentro al casello. Prima che si attivi il ricevitore in alto del casello il mezzo passa su una cella di carico posizionata sotto l'asfalto in modo da "sentire" (tramite il peso del mezzo che schiaccia la cella) che sta passando un veicolo e attiva il ricevitore. Siccome le moto non sono molto pesanti rispetto alle auto per non parlare dei camion, se si passa sopra la cella di carico un pò velocemente, potrebbe non rilavare il mezzo e non attivare il ricevitore in alto. Così mi ha spiegato il funzionamento un amico che ne capisce più di me. Non è detto sia il problema la mancata rilevazione del tuo veicolo, ma prima di diventare matto a cercare una posizione adatta al piccolo trasmettitore, prova anche ad entrare molto piano dentro al casello in modo da poter essere certo che la cella sotto l'asfalto rilevi il peso della moto.
P.S.
Da quando ho messo in atto questo sistema, cioè entrare piano dentro al casello, fin ad ora non mi è più capitato di avere mancati rilevamenti del sistema telepass indipendentemente da dove metto il trasmettitore.