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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 07-12-2005, 14:24   #1
Bandit
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predefinito Scoperto segreto BBPower (?)

Da quando ho installato la BBPower consumo il 15% in piu'
secco. Con un pieno facevo 380 Km prima che si accendesse
la spia (18Km/lt), ora stando attento arrivo a poco oltre
330 ... (poco piu' di 16Km/lt).
All'inizio credevo fosse legato al fatto che sfruttavo di piu'
la moto, ma negli ultimi pieni sono stato attento a non fare
accelerazioni e a superare i 4.000 giri, ma niente da fare.
Ho cambiato pure benzinaio ...
Questo spiegherebbe un po' di cose ...
magari se vado a vedere non sono piu' E2 ma E1 ...
Che dite?
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Vecchio 07-12-2005, 14:26   #2
Bumoto
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che è dura avere la botte piena, la moglie ubrica e l'amante sotto il letto...
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Vecchio 07-12-2005, 14:27   #3
Diavoletto
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MA dai????


da non credere......!!!
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Vecchio 07-12-2005, 14:28   #4
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c.... e l'amante sotto il letto...
e senza mestrue
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Vecchio 07-12-2005, 14:30   #5
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sapevo che sareste stati i primi ....
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Vecchio 07-12-2005, 14:32   #6
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sapevo che qualcuno ci avrebbe fatto caso ......
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Vecchio 07-12-2005, 14:33   #7
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Dimenticavo ... io ho tenuto lo STEP 1 ...
niente supertaroccamenti ... quindi almeno niente amante sotto
il letto ...
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Vecchio 07-12-2005, 14:34   #8
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Originariamente inviata da Bandit
Dimenticavo ... io ho tenuto lo STEP 1 ...
niente supertaroccamenti ... quindi almeno niente amante sotto
il letto ...
male!
se ti fai la scimmia che sia scimmia vera non un babbuino
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Vecchio 07-12-2005, 14:37   #9
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... ...
ho capito ma guarda il katafalken che ho ...mi sarei fatto
qualcos'altro per tirare
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Vecchio 07-12-2005, 14:43   #10
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Io faccio fatica a stere dietro al il_FRAnz che ha il 1100RT...
non è la moto che fa il pilota!

io quando provo l'RT1200 impenno ai semafori!
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Vecchio 07-12-2005, 14:47   #11
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sono d'accordo con te che i piloti bravi ti rigirano
l'RT come un pedalino ... pero' non è che uno si compra
l'RT per tirare ... è comoda, protettiva poi se vuoi
ci vai pure in pista, ma a quel punto è meglio l'esse
no?
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Vecchio 07-12-2005, 14:51   #12
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Originariamente inviata da Diavoletto
sapevo che qualcuno ci avrebbe fatto caso ......
La coperta è quella ... giusto?

Per me va bene cosi' spendero' questi 100 euri in piu'
l'anno, e spiegherebbe perche' la BMW ha fatto la scelta che
ha fatto nel programmare il chip.
Quello che mi domando è che nessuno in questo forum
l'aveva fatto notare, e nei pdf di Ezio non c'e' scritto.
Forse sono uno dei pochi che si accontentano di un babbuino?
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Vecchio 07-12-2005, 15:01   #13
Diavoletto
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se ti vai a vedere le discussioni io avevo annunciato il fatto che secondo me spruzzetavano benzina a nastro......tipico ....quasi lapalisiano.....


per questo dico che spendere neuri per uno spuzzo di broda in più.....mi sembra inutile se si ha utto originale

...cambia se hai il ferro modificato.....


........minkia.
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Vecchio 07-12-2005, 15:10   #14
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Originariamente inviata da Diavoletto
se ti vai a vedere le discussioni io avevo annunciato il fatto che secondo me spruzzetavano benzina a nastro......tipico ....quasi lapalisiano.....


per questo dico che spendere neuri per uno spuzzo di broda in più.....mi sembra inutile se si ha utto originale

...cambia se hai il ferro modificato.....


........minkia.
Ed io lo avevo ribadito
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Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
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Vecchio 07-12-2005, 15:12   #15
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ho capito perfettamente quello che dici, ma allora
che soluzione economica suggerisci per avere un po'
di spruzzo senza accattare BBP?
Perche' non spacci tu una Devil-eeprom?

Comunque anche se è solo un po' di spruzzo in piu'
la moto va decisamente meglio ... che dovevo fa' ...
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Vecchio 07-12-2005, 15:23   #16
Diavoletto
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basta inkiappettare qualsiasi sensore.....con una bella resistenza calibrata....e mettere sotto "suic"...heeh

io non la spaccio (hehe)per il semplice fatto che non sono in grado di fornire una calibrazione a prova di bomba....ci vanno banchi prova,rulli , sw di gestione e motori a diverse tolleranze...


se ti piace tienila....ormai il costo l'hai sostenuto.....
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Vecchio 07-12-2005, 15:45   #17
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ormai ... Consueloooooooo

Si, va bene cosi', eppoi dato che sono un sostenitore
della filosofia che prima di criticare bisogna
provare .... provare . provare provare
ora mi sembra tutto piu' chiaro.

Ciauuuu
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Vecchio 07-12-2005, 18:30   #18
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Originariamente inviata da Diavoletto
io non la spaccio (hehe)per il semplice fatto che non sono in grado di fornire una calibrazione a prova di bomba....ci vanno banchi prova,rulli , sw di gestione e motori a diverse tolleranze...
... quindi si inizia giustificare il costo della BBP ...
anche se è facile mettere la variabile
percentualebroda=percentualebroda+10
tutto il resto ha un costo notevole ...
diciamo che il prezzo giusto sarebbe un 200 Euri?

quello che mi secca è se sono fuori norme euro 2 ...
ci tengo a rispettare le norme antinquinamento
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Vecchio 07-12-2005, 19:24   #19
fiumy
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io non ci dormo la notte di essere fuori dalle norme antinquinamento!

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Vecchio 08-12-2005, 16:11   #20
Guanaco
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Non so per lo step 1, ma con lo step 3, quello più performante (modifica delle cammes esclusa), la mia moto non consuma affatto molto di più. A velocità costante autostradale consuma perfino di meno.

Nel mio caso il consumo sale solo se si sfrutta la migliore erogazione, cosa in verità abbastanza frequente, considerato lo sfizio che deriva dai tira e molla e dalle puntate verso gli alti. Ma se si sta attenti con la bbpower si consuma come quando si sta attenti col chip originale. Ormai, l'ho sperimentato più volte.

Che però non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca è scontato. Con la bbp salta infatti bellamente il rispetto per i parametri ambientali.

La regolazione del motore per ottenere i migliori rendimenti non coincide con quella che garantisce il rispetto dei vari cicli Euro. In altre parole, il rispetto della normativa ambientale determina un lieve calo dei rendimenti rispetto ai massimi ottenibili dal motore.

Il migliore compromesso tra erogazione ed emissioni è quasi sempre quello trovato dal costruttore. Raramente un realizzatore di terze parti riesce a fare meglio. Però, si tratta di un compromesso.
 
Vecchio 08-12-2005, 18:15   #21
Spartacus
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Se devo modificare la moto per renderla più performante e poi ci vado piano perchè consuma... beh, la tengo originale e ci tiro come un dannato.

Ma cosa credete che se la moto va di più è perchè ci danno meno da bere?

bah, mettila a step 3 e poidacci dentro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 09-12-2005, 09:43   #22
ANGELO
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Originariamente inviata da Guanaco
Non so per lo step 1, ma con lo step 3, quello più performante (modifica delle cammes esclusa), la mia moto non consuma affatto molto di più. A velocità costante autostradale consuma perfino di meno.

Nel mio caso il consumo sale solo se si sfrutta la migliore erogazione, cosa in verità abbastanza frequente, considerato lo sfizio che deriva dai tira e molla e dalle puntate verso gli alti. Ma se si sta attenti con la bbpower si consuma come quando si sta attenti col chip originale. Ormai, l'ho sperimentato più volte.

Che però non si possa avere la botte piena e la moglie ubriaca è scontato. Con la bbp salta infatti bellamente il rispetto per i parametri ambientali.

La regolazione del motore per ottenere i migliori rendimenti non coincide con quella che garantisce il rispetto dei vari cicli Euro. In altre parole, il rispetto della normativa ambientale determina un lieve calo dei rendimenti rispetto ai massimi ottenibili dal motore.

Il migliore compromesso tra erogazione ed emissioni è quasi sempre quello trovato dal costruttore. Raramente un realizzatore di terze parti riesce a fare meglio. Però, si tratta di un compromesso.
Ho configurato con step 2 ed utilizzo la moto esattamente come prima ed altrettanto esattamente il cosumo è rimasto lo stesso.
Quando si ha sotto le mani un motore "potente" bipowerizzato, inconsciamente si è portati a tirare di più e quindi il consumo aumenta.
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R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
ANGELO non è in linea  
Vecchio 11-12-2005, 14:45   #23
Bandit
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Come faccio a sapere se sono ancora a norma?
Sul foglietto della BBP c'e' scritto che lo STEP1
rispetta le norme europee ...
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Vecchio 12-12-2005, 23:00   #24
Guanaco
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Per averne la certezza ci vuole una certificazione.

Il foglietto da solo è solo un'indicazione di massima alla quale si può credere oppure no.

Bisognerebbe sapere se bbpower ha fatto eseguire prove ufficiali con ogni tipo di moto.

Ti dirò che ho i miei dubbi che lo step 1 rispetti la normativa.

 
Vecchio 12-12-2005, 23:10   #25
Titospy
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Che dite?


Due domande:
Il cipollotto lo hai rimontato oppure no? O non lo hai mai tolto?

Che configurazione hai nel complesso? Y? filtro K&N? altro?

Il consumo sale di un 10% sul monocandela e poco meno per una doppia candela, salvo questi effetti direi che o hai la moto starata o c'è qualcosa che non quadra.

Spartacus su tutte!

Ciao
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