|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-12-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
OT: chi di voi utilizza Skype per telefonare?
Non ho ancora capito se sono l ultimo arrivato ma lo utilizzo da un paio di giorni.
c é qualcun altro qui che utlizza il computer e skype per telefonare?
sciaooo
|
07-12-2005, 13:27
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
E per uno che non è tanto colto (o tecnologicamente informato  ) ... cosa sarebbe 'sto Skype?
|
07-12-2005, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano (SUISSE)
|
|
|
|
07-12-2005, 13:34
|
|
il condottiero del Monty
ubicazione: ammare
|
io lo uso quotidianamente e devo dire che ha ottima qualità di segnale
|
|
|
07-12-2005, 13:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Io lo uso da tanto e mi ci trovo benissimo
|
07-12-2005, 13:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
E per uno che non è tanto colto (o tecnologicamente informato  ) ... cosa sarebbe 'sto Skype?
|
Non so se la definizione è esatta cmq. dovrebbe essere un sito con un programma che Ti permette di telefonare a costi veramente ridotti al minimissimo, molto interessante soprattutto per comunicare con l'altra parte del globo!!!!
CIAO!!!
|
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
io mi trovo moto bene... lo uso a volte e ora sento dei miei amici che sono andati in Australia. La qualità audio è buona. ciao
|
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
x cinzia:
in pratica da questo sito http://www.skype.com/helloagain.html puoi scaricare un programmino (simile a msn +o-) e con un tel (o cuffie) con attacco USB puoi chiamare un altra persona al computer (anche questa persona deve avere skype).
se telefoni da computer a computer la telefonata é gratuita. (il programma costa nulla).
puoi anche caricare dei soldi da utilizzare se telefoni ad un cellulare (che mi dicono costi MOLTO meno che se lo fai da rete fissa).
io l ho da pochi giorni quindi sono poco esperto e per il momento sto parlando solo con dei miei amici da computer a computer.
x centauro:
+ che volentieri per l apero! domani che é festa faccio un po di ordine nella mia scatola cranica e ti faccio sapere
|
07-12-2005, 13:38
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
Grazie delle info  ... credo che si sia capito che non lo uso
|
07-12-2005, 13:42
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
x cinzia:
in pratica da questo sito http://www.skype.com/helloagain.html puoi scaricare un programmino (simile a msn +o-) e con un tel (o cuffie) con attacco USB puoi chiamare un altra persona al computer (anche questa persona deve avere skype).
se telefoni da computer a computer la telefonata é gratuita. (il programma costa nulla).
puoi anche caricare dei soldi da utilizzare se telefoni ad un cellulare (che mi dicono costi MOLTO meno che se lo fai da rete fissa).
io l ho da pochi giorni quindi sono poco esperto e per il momento sto parlando solo con dei miei amici da computer a computer.
x centauro:
+ che volentieri per l apero! domani che é festa faccio un po di ordine nella mia scatola cranica e ti faccio sapere 
|
X Deckard:
Ok!!! Aspetto Tue nuove!!! Buona Festa e Riordino!!!
|
|
|
07-12-2005, 14:01
|
|
Presidente del C1 fun club
ubicazione: dimensione parallela
|
io.
sFizzero, altre info anche qui
|
07-12-2005, 14:04
|
|
Guest
|
yes...usato in ufficio ed a casa per tel gratis con la fanciulla adsl-munita
|
|
|
07-12-2005, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
ottimo, ma sulla sicurezza delle conversazioni ho i miiei dubbi
|
|
07-12-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Io l'ho installato l'altro ieri ma non ho nessuno da chiamare!
aspetto di trovare in linea dei parenti in brazil ma per ora non mi è capitato ancora!
|
07-12-2005, 15:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
|
ottimo io ho un sacco di amici per ilmondo e ci parlo spesso...funziona benissimo...
|
07-12-2005, 15:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
E' parecchio che lo uso, funziona molto bene, problemi solo se l'altro non ha almeno una DSL....Si puo' chiamare a costi stracciati un telefono "terrestre" ma tra computer e' gratis e oltre che chiamare l'altra parte del mondo, ci chiamo anche mio figlio nella stanza accanto !
E' praticamente uno sviluppo della tecnologia VoIP Voice on Internet Protocol e sara' la bestia nera delle compagnie di telecomunicazioni in tutto il mondo, le varie "telecom" non sanno che pesci pigliare se non piagnere e chiedere protezioni governative, ma.....  
|
07-12-2005, 15:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da deckard
Non ho ancora capito se sono l ultimo arrivato ma lo utilizzo da un paio di giorni.
c é qualcun altro qui che utlizza il computer e skype per telefonare?
sciaooo
|
Perche'? Dalle tue parti hanno tolto i pali del telefono??? Qui ci sono ancora...
|
07-12-2005, 16:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Uso skype da qualche mese e funziona molto bene. Chiamo in tutto il mondo con qualità audio buona e prezzi molto bassi. E come hanno già detto altri, tra computer e computer la telefonata è gratis con audio ottimo.
Abbiamo chiesto a tutti i nostri agenti e distibutori di installarlo per un risparmio concreto della bolletta telefonica.
Consiglio comunque di acquistare il telefono CYBERPHONE K che si acquista direttamente sul sito di Skype. Prima usavo le cuffiette ma non c'è paragone secondo me. Con il Cyberphone K la qualità audio delle telefonate è notevolmente aumentata.
ciao
|
07-12-2005, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso alta
|
Quote:
Originariamente inviata da sylver65
ottimo, ma sulla sicurezza delle conversazioni ho i miiei dubbi
|
Bella domanda,
e nell'uso computer - computer fra Msn e Skype quale è meglio? o dipende poi dal un discorso di preferenza personale?
m'han detto che col traffico voce Skype è migliore mentre se interessa + l'aspetto chat allora Msn forse risponde meglio.
(anch'io mai usati ma la curiosità ...)
|
07-12-2005, 17:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Near Turin - Piemunt - Italy
|
Io lo uso da un pò.
Per chattare e per telefonare (gratis).
Ho telefonato un pò di volte ad un'amica a Bruxelles ma anche in zona, basta che il destinatario sia on line ed iscritto. Con l'ADSL è come parlare con il telefono di casa. Con l'ISDN mi dicono sia un pò a scatti. Con il 56 k impossibile telefonare.
|
|
07-12-2005, 17:52
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Io lo uso da diversi mesi x parlare con amici sia in Italia ke all'estero.
Funziona bene, ho solo dei problemi con la mia amica ke pur avendo l'adsl quando è a Minorca non riusciamo xkè ci sono parekkie interferenze, la voce si sente a scatti  , mentre quando è a Madrid perfetto, come con il tel. normale.
L'ho usato anke con la connessione tel. normale ed il risultato era esattamente identico!
|
07-12-2005, 18:02
|
|
Kappista doc
ubicazione: threeface
|
Lo sto usando da un po': funziona bene con un apposito telefonino usb, mentre in viva voce ci sono non poche interferenze.
Tra l'altro, esistono anche dei cordless dedicati: ovviamente la base è collegata via usb al pc dove risiede skype.
|
|
07-12-2005, 18:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Francia, Parigi
|
Io lo uso qutidianamente per lavoro e altro:
Skype e skype-out. Sto metidando sullo skype-in e eliminare l'abbonamento telefonico...
lamps
S
|
|
08-12-2005, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fogsückerland
|
Lo uso da parecchio e sono soddisfatto. Lo uso per parlare con più persone contemporaneamente.
Da due giorni, scaricata la versione 2, lo uso anche per video e anche con questa funzione va benissimo!
Se qualcuno poche ore fa ha visto sotto la pioggia una R carica di webcam (molte legate sul sellino posteriore) provenire dal mediaworld di viale Fulvio Testi ... ero io!
Finito ora di installare in tutto l'ufficio! Va alla grande!
|
08-12-2005, 17:37
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
io non lo uso perche se devo dire qualcosa a qualcuno prendo la mia mukka e ci vado a parlare di persona.
si fa prima a fare il tragitto che a comporre il n.
lamps
|
|
|