Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2022, 20:28   #1
Vincent88
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Rumori nella trasmissione

Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo per il mio essere prolisso, spero abbiate voglia di leggere.
Premetto che la moto l ho acquistata il giorno 16 luglio scorso in concessionaria bmw e mi è stata consegnata tagliandata e con gomme nuove, una Gs 1200 del 11/2014 con 52mila km circa.
Il giorno 22 luglio porto la moto in officina perchè sentivo rumori nella trasmissione e vibrazioni sotto le padane fino ai 3000 giri. Inoltre non andava in moto con le marce inserite, ma solo in folle (microswitch della frizione da cambiare).
Me la ridanno ieri con la sostituzione del microswitch in garanzia, e riguardo alla rumorosita e vibrazioni mi dicono che avevo la ruota posteriore completamente svitata e che i rumori che sentivo provenivano dai bulloni allentati.
Adesso, oltre alla partaccia che ho fatto al venditore della concessionaria dove l ho acquistata, dato che una disattenzione del genere può causare serie se non fatali conseguenze, ho fatto molti km tra ieri e oggi ma la rumorosità rimane.
Nello specifico, vi dico ciò che avverto:

-vibrazioni alle pedane fino ai 3000 giri

-procedendo in discesa in folle a moto spenta si sente rumore tipo TRRRRRR costante che proviene dalla ruota posteriore

-sempre in discesa se spengo la moto e procedo con marcia inserita e frizione tirata, si sentono dei rumori fortissimi tipo CLACK CLACK provenire dal cambio e continuano fino a che non mi fermo.

- in marcia, se uso il freno posteriore mentre percorro un tratto di strada sconnessa, si sentono dei forti rumori provenire dalla trasmissione

-oggi pomeriggio, sono andato a fare un po' di offroad leggero, in modalita di guida Enduro, stessa cosa, vibrazioni e forti rumori dalla trasmissione ogni qual volta che frenavo bloccando la ruota posteriore (e tirando la frizione per non far spegnere la moto ovviamente)

- in generale, il cambio è rumoroso tra 1-2 e 3 marcia

In autostrada tutto regolare, è un incrociatore comodo e stabile, ho già fatto Milano-Roma e Roma-Salerno nel comfort più totale, ma queste problematiche che sto riscontrando mi stanno facendo pentire dell' acquisto. Grazie a tutti.
Vincent88 non è in linea   Rispondi quotando