Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 18:56   #1
BruLele
Pivello Mukkista

ubicazione: Nogara
predefinito Primo vero tour

Domenica con meteo incerto, in peggioramento. Alla partenza da Raldon, VR il vento assente. Ma in seguito forte, al punto da spingere le moto lateralmente imponendo una guida inclinata. Quando frontale molto fastidioso, e nelle curve tale da incidere sulle traiettorie. Pioggia negli ultimi 25km. Insomma, ci sarebbe chi trova sufficienti motivi per rimandare. Ma io e Alfredo non ci facciamo assalire dai dubbi, anzi . Il percorso segue il destino dell'Adige, che, ormai domo dal suo carattere torrentizio, diviene placido e golenale. I paesi si susseguono, assediati dai meleti tipici della bassa veronese oltre Legnago. Strade strette e l'asfalto ormai d'antan, inducono più ad ancheggiare su curve sinuose che lanciarsi a manetta spalancata. Certo, Alfredo e il suo RR a volte spariscono... ma ci sta! Io mi stupisco dei km che si accumulano sulle tacche del livello serbatoio, e queste reggono. Per la cronaca, a 350 km rifaccio il pieno, 28 euro. La spia riserva ancora spenta... La nostra meta è l'isola della Donzella e la spiaggia della Barricata (...per un sommelier è decisamente la miglior destinazione )L'avvicinamento al mare ci porta a scavalcare canali e bonifiche golenali, ponticelli e pioppeti. Il vento è davvero forte. Nel periplo dell'isola, novelli Crosue, ammiriamo piccoli pescherecci e casoni in legno. Il mare subisce il nervosismo del vento, che lo maltratta scaraventando onde spumose sui frangiflutti e creste bianche sulla riva. Cadono alcune gocce, e cade pure il mio gs non è tempo di cimentarsi con le preziose Nikon, ma di volgere verso casa. Stavolta a lambire i colli Euganei, a me cari luoghi d'arrampicata, e dalla splendida Noventa e Cologna Veneta, volgiamo verso Legnago e Cerea. Le emozioni ancora non mancano, Alfredo saggiamente mi ricorda che nel destreggiarmi nel traffico devo ricordarmi delle ingombranti borse E e della Nikon Poco oltre l'asfalto zuppo fiorisce di iridescenti macchie di gasolio, mi sposto platealmente nella corsia opposta, quello è un campo minato. Le gambe irrigidite nei pantaloni umidi di pioggia non contano. E' il nostro primo giro, e non può esistere un battesimo a secco. Devo ringraziare Alfredo, che mi ha prestato una giacca e altro adeguati al meteo. La mia termica è ideale per il freddo in montagna, ma il vento non lo ferma se si va in moto.

[i
mg]https://i.imgur.com/grjfBAR.jpg[/img]

Ultima modifica di BruLele; 26-04-2021 a 19:00
BruLele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2021, 08:44   #2
GS3NO
Mukkista doc

L'avatar di GS3NO

ubicazione: Verona
predefinito

208 km/h?, frenata e accelerazione ad 1g?? che è tutta quella fretta?
Vecchio 27-04-2021, 10:10   #3
BruLele
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GS3NO Visualizza il messaggio
208 km/h?, frenata e accelerazione ad 1g?? che è tutta quella fretta?
Spiego, io avevo dimenticato di accendere l'app sul mio cellulare. Il mio amico, con RR si è voluto sfogare un po, ma io sono stato ben lontano da simili prestazioni. La media è la verità. Non c'è stata fretta, anzi!
Vecchio 27-04-2021, 11:36   #4
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Grandi invidia per il tuo giro, mi dispiace per il meteo così grigio.
Dalle mie parti domenica è stata una giornata strepitosa, ma siccome eravamo arancioni non ho potuto approfittarne.
Voi eravate gialli?
Vecchio 27-04-2021, 12:17   #5
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Gran bella descrizione, grazie

Ma hai un'APP che registra gli angoli di piega? Come si chiama?
Vecchio 27-04-2021, 13:20   #6
Bedo69
Mukkista doc

L'avatar di Bedo69

ubicazione: Lombardia
predefinito Primo vero tour

Comunque sempre bello con le ruote in movimento, qualsiasi sia la meta

Ma hai portato la moto a fare un bagnetto?

Altezza minima - 8.5
Altezza massima 37,6

Ultima modifica di Bedo69; 27-04-2021 a 13:26 Motivo: Aggiunta
Bedo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2021, 10:31   #7
BruLele
Pivello Mukkista

predefinito

Il Veneto domenica era arancione, meteo strepitoso e sono stato ad arrampicare. Lunedì cambio di colore e meteo punitivo, con vento molto forte, e "bagnetto" di pioggia nel rientro. Siamo stati sulla foce dell'Adige, foto, e girato nel labirinto di canali e rami del delta del Po. La nota Fossa di Scardovari. L'app si chiama MyRide è della Yamaha, ma funziona con qualsiasi moto. Molto valida, completamente gratuita, necessita solo della registrazione on line sul sito per attivarla.
Vecchio 28-04-2021, 12:48   #8
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Grazie
+10 gradi
Vecchio 28-04-2021, 15:29   #9
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

@BruLele: scusa, dimenticavo. Funziona solo se sei online?
Vecchio 28-04-2021, 16:21   #10
BruLele
Pivello Mukkista

predefinito

Penso di si Zorba, utilizza il satellite per la posizione. Poi leggendo sul sito vedi meglio
Vecchio 28-04-2021, 16:51   #11
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Ok, andrò a vedere.
Grazie ancora e buona strada