|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2005, 09:02
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
E' inutile non c'è un c***o da fare.
Ho provato:
Dainese Artic
Bikers Winter
Spidi STO-03 (in vendita nel mercatino)
Guanti da alpinismo Outdoordesign (Pile+Windstopper)
Moffole
Scotch nastrato sulle leve.
..........niente, quella maledetta sensazione di freddo trasmesso dalle leve non me la toglie (per adesso) nessuno.
Proverò a montare i salssicciotti in neoprene che avevo messo sul K e che l'altra volta (di fretta) non sono riuscito ad infilare in quelle del GS.
Che due palle che due palle.
|
09-12-2005, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
burt ieri ho fatto una prova veloce (una 50ina di km soli, causa nevicata improvvisa) con le moffole. Non posso quindi dare un giudizio definitivo, comunque,con guanti estivi leggeri(ssimi) e sottoguanti in seta stavo abbastanza bene, almeno fino ai 140 km/h, dopo avevo una leggera sensazione di freddo (non di gelo però!).
Credo comunque che sul lungo viaggio l'ideale, che proverò appena il tempo lo consente, sia di indossare i guanti invernali dentro le moffole.
Si, lo so, sembra esagerato e si perderebbero tutti i vantaggi in sensibilità del guidare con guanti leggeri, ma mi sa che non c'è alternativa (salvo le manopole riscaldate, ovvio).
Ciao
|
09-12-2005, 09:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ApiX
burt ieri ho fatto una prova veloce (una 50ina di km soli, causa nevicata improvvisa) con le moffole. Non posso quindi dare un giudizio definitivo, comunque,con guanti estivi leggeri(ssimi) e sottoguanti in seta stavo abbastanza bene, almeno fino ai 140 km/h, dopo avevo una leggera sensazione di freddo (non di gelo però!).
Credo comunque che sul lungo viaggio l'ideale, che proverò appena il tempo lo consente, sia di indossare i guanti invernali dentro le moffole.
Si, lo so, sembra esagerato e si perderebbero tutti i vantaggi in sensibilità del guidare con guanti leggeri, ma mi sa che non c'è alternativa (salvo le manopole riscaldate, ovvio).
Ciao
|
Ciao Daniele, vedo che anche tu non sei in letargo,
quindi se vogliamo fare un giretto, io ci sono!!!!
|
09-12-2005, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Hai provato i sottoguanti in capilene,sottilissimi e caldissimi del marchio Patagonia?? sotto i guanti dainese e con le manopole riscaldate 1a tacca si sta' bene,2a tacca le mani scottano.Fermo restando che il senso del caldo e del freddo e' la cosa piu' individualista che ci sia.................ciao.
|
|
09-12-2005, 10:07
|
|
Mucchista amletico doc
|
Non è il freddo alle mani che mi preoccupa è la sensazione di gelo quando si toccano le leve di freno/frizione che la ho con qualsiasi guanto provato sin d'ora.
|
09-12-2005, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Non è il freddo alle mani che mi preoccupa è la sensazione di gelo quando si toccano le leve di freno/frizione che la ho con qualsiasi guanto provato sin d'ora.
|
si l'ho sentita anch'io un paio di volte, nonstante la brevità del giro!
|
09-12-2005, 10:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
|
Prova a vedere qui:
http://cgi.ebay.it/Grips-GSXR-1100-7...QQcmdZViewItem
|
|
|
09-12-2005, 10:15
|
|
Mucchista amletico doc
|
X-Lite io ho una cosa del genere che (come scritto) montavo sul K.
Sembra che siano un pò piccoli pe rle leve del GS. Devo provare a montarle con calma perche essendo in neoprene dovrebbero allargarsi ed entrare anche se con fatica.
|
09-12-2005, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
|
 senti il freddo delle leve con tutta quella roba?
sinceramente non ci ho mai fatto caso.. io metto dei vecchi dainese invernali, sensibilita' da 1/10,6, con i sottoguanti di seta o degli IXS xon sensibilita' 8 sempre con gli stessi sottoguanti.. con i dainese le mani sono sul tiepido, con gli IXS sono piu' fredde.. ho appena visto i sottoguanti della Bikers in wind stopper etc etc etc, provero' quelli e ho buone speranze..
Per la punta delle dita, devo dire che non provo direttamente una sensazione di freddo dato dalle leve, ma ho dei paramani ENORMI (africa twin) che probabilemente smorzano molto..
Fossi in te prenderei in considerazione le moffole visto che le manopole riscaldate da sole non risolverebbero di certo il problema delle leve.. non so se mi sono capito
|
09-12-2005, 11:04
|
|
Mucchista amletico doc
|
Non è il vento, non è l'aria gelata attorno alle mani, sono le LEVE della frizione che sono in acciaio e sono FREDDE.
Il metallo è freddissimo e toccandole (per frenare,cambiare e appogiarci due/tre dita) sento questa sensazione di freddo.
Anch'io ho i paramani,le moffole ma in ogni caso ste leve di METALLO rimangono fredde e trasmettono MOLTO freddo.
Se le mettessi in un forno forse si scalderebbero , ma mi ustiono le dita.
|
09-12-2005, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Ma hai le leve fatte di ghiaccio?? Non sono così gelide  ...prova con dei rivestimenti in gomma, mi sembra che qualcuno aveva postato una foto un pò di tempo fa...
|
|
|
09-12-2005, 11:47
|
|
Mucchista amletico doc
|
Per adesso le ho "nastrate" con del nastro adesivo telato, ma probabilmente non l'ho fatto abbastanza spesso e quindi sento il freddo lo stesso.
Janno che te devò dì ? Qua come penso da te di sera si va sotto lo zero, le leve sono di metallo a voglia se sono fredde.
|
09-12-2005, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da xlite-GS
|
Un sistema più economico .... guaine termorestingenti degli impianti elettrici
Avevo la stessa sensazione che descrivi .... per l'elefantentreffen lo avevo fatto.
E' gomma e non neopreme .... non fa miracoli .... ma la sensazione di leva gelata non l'avvertivo più.
Consiglio di provare .... visto la spesa minima a cui vai incontro
|
|
09-12-2005, 12:12
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jenk
Un sistema più economico .... guaine termorestingenti degli impianti elettrici
Avevo la stessa sensazione che descrivi .... per l'elefantentreffen lo avevo fatto.
E' gomma e non neopreme .... non fa miracoli .... ma la sensazione di leva gelata non l'avvertivo più.
Consiglio di provare .... visto la spesa minima a cui vai incontro 
|
Castorama ??? Le trovo ?
|