|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-10-2005, 18:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Problemi k 1200 s a tutti i possessori...
Volevo fare il punto della situazione su:
irregolarità sotto i 2500 giri (il fatto che rimane accelerata etc.);
cambio e frizione (da schifo);
aggiornamenti centralina etc.
Un americano su Pelican Forum ha montato la coppia conica della R e dice meraviglie.
Io se non risolvo il tutto la vendo e non ci penso più. Come rimpiango l' Mv f4 1000 andava anche meglio come sport tourer......
|
10-10-2005, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
La MV meglio come sport tourer!!! 
Guidala un pò di più, vedrai che quelle micropippe te le dimentichi...
|
|
|
10-10-2005, 18:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
|
Molto velocemente.
La frizione è una delle migliori che abbia mai trovato su una moto.
Il cambio bisogna imparare ad usarlo Clicca
Le irregolarità sono rimaste sotto i 2000 ed è in arrivo il sw definitivo, però non si può pretendere di più da una moto che gira ad 11.000 rpm, con 167 HP e 13:1 di compressione.
Se rimane accelerata vuol dire che non ti hanno modificato i corpi farfallati.
Mi dispiace per il tuo disappunto, più la uso e più godo, e non sono per nulla uno smanettone, piuttosto un turista veloce.
|
10-10-2005, 18:29
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di drlukas; 10-10-2005 a 18:32
|
|
|
10-10-2005, 18:36
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Un americano su Pelican Forum ha montato la coppia conica della R e dice meraviglie.
|
ha accorciato i rapporti... a parte questo che altre meraviglie vuoi che abbia fatto!
|
|
|
10-10-2005, 18:39
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzz............ ..........
|
10-10-2005, 18:48
|
|
Mukkista doc
|
Allora è solo la tua ad essere conciata così male...
A proposito di "penne", ma non è bello aprire uscendo da una curva e sentire la ruota davanti bella incollata al suolo???
Conunque buonanotte: ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzz  anca n'altro...
|
|
|
10-10-2005, 18:50
|
|
Mukkista doc
|
E per me è perfino agile... eeee ZZZZZZZZZzzzzzzzzzzz!!!!
|
|
|
10-10-2005, 18:55
|
|
Mukkista doc
|
|
10-10-2005, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Molto velocemente.
La frizione è una delle migliori che abbia mai trovato su una moto.
Il cambio bisogna imparare ad usarlo Clicca
Le irregolarità sono rimaste sotto i 2000 ed è in arrivo il sw definitivo, però non si può pretendere di più da una moto che gira ad 11.000 rpm, con 167 HP e 13:1 di compressione.
Se rimane accelerata vuol dire che non ti hanno modificato i corpi farfallati.
Mi dispiace per il tuo disappunto, più la uso e più godo, e non sono per nulla uno smanettone, piuttosto un turista veloce.
|
Con quello che costa bisogna imparare troppe cose e poi prova a portarla sul banco e vedrai la sorpresa dei cv...................non arriva neanche a 150.
Come mai le jap che girano + forte e anno + cv e costano meno non anno tutti sti problemi?
|
|
10-10-2005, 19:13
|
|
Guest
|
problemi k 1200s.......
Ho una k 1200s da sette mesi e ho percorso quasi 8000 km,la moto è piena di problemi,il seghettamento sotto i 3000 giri è fastidioso e rende difficile godere la moto nel guidato,nel traffico e nell'uso reso possibile dal traffico di oggi.A me hanno già cambiati i corpi farfalati due volte e il problema è rimasto esattamente uguale.Ho avuto moto giapponesi molto spinte come R1,CBR 900 e Fazer 1000,ho provato Cbr 1100 xx,Suzuki GSXR 1000 e altre che hanno molti amici e con motori anche più spinti della k1200 e che sono già conformi alle norme euro 2/3 e nessuno di questi motori strappa,seghetta e a gas chiuso in rilascio strattona e rifiuta l'utilizzo regolare fino a 3000 giri come la mia BMW.Non mi soffermo sulla frizione che si è consumata in 7000 km e che l'ottimo Turati in via Tagiura a Milano mi ha sostituito in garanzia,sulla batteria che in una settimana ferma in box è morta,sul cambio che fa alle volte rumori molesti,sulle marce che spesso escono,sul minimo che non è stabile e sul fatto che ma moto due volte mi si è spenta in velocità con i rischi che immaginate...La moto è una grande moto in teoria,mi piace e l'ho presa con entusiasmo per i suoi contenuti,ma non è un moto affidabile,con molto dispiacere dico che per me non vale i soldi che costa.Se ancora non l'ho venduta è solo per l'officina che mi segue che è disponibile e seria e per la fiducia nel Marchio che però se ne stà andando..So oltretutto di non essere ilsolo a riscontrare questi problemi..
Un lampeggio a tutti
|
|
|
10-10-2005, 19:39
|
|
Mukkista doc
|
Sabato ho fatto molti km con una ZX9-R di un mio amico e lui usava il mio Kappone. La K è molto più gustosa da guidare. E l'amico conferma.
Penso che la mia moto sia particolarmente in ordine essendo rientrata dalla Germania in agosto ed avendo tutti gli aggiornamenti. L'amico non ha sollevato critiche di alcun genere ed ha lamentato solo il gioco del cardano, ma quello è fisiologico. Io ad ogni uscita mi ci trovo meglio. Il motore ha una schiena e una progressione goduriose e non me ne frega una cippa se ha "solo" 150 cv alle ruota (all'albero saranno ben di più, perchè il cardano se li mangia!).
Ma dai, passare dal KS ad un "trespolo" Nippo, mi fa sentire nudo.
Comunque se le vostre K non vanno bene fate bene ad essere INKAKKIATI COME LE VIPERE!!!
|
|
|
11-10-2005, 09:44
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Efrem Re
Ho una k 1200s da sette mesi e ho percorso quasi 8000 km,la moto è piena di problemi,il seghettamento sotto i 3000 giri è fastidioso e rende difficile godere la moto nel guidato,nel traffico e nell'uso reso possibile dal traffico di oggi.A me hanno già cambiati i corpi farfalati due volte e il problema è rimasto esattamente uguale.Ho avuto moto giapponesi molto spinte come R1,CBR 900 e Fazer 1000,ho provato Cbr 1100 xx,Suzuki GSXR 1000 e altre che hanno molti amici e con motori anche più spinti della k1200 e che sono già conformi alle norme euro 2/3 e nessuno di questi motori strappa,seghetta e a gas chiuso in rilascio strattona e rifiuta l'utilizzo regolare fino a 3000 giri come la mia BMW.Non mi soffermo sulla frizione che si è consumata in 7000 km e che l'ottimo Turati in via Tagiura a Milano mi ha sostituito in garanzia,sulla batteria che in una settimana ferma in box è morta,sul cambio che fa alle volte rumori molesti,sulle marce che spesso escono,sul minimo che non è stabile e sul fatto che ma moto due volte mi si è spenta in velocità con i rischi che immaginate...La moto è una grande moto in teoria,mi piace e l'ho presa con entusiasmo per i suoi contenuti,ma non è un moto affidabile,con molto dispiacere dico che per me non vale i soldi che costa.Se ancora non l'ho venduta è solo per l'officina che mi segue che è disponibile e seria e per la fiducia nel Marchio che però se ne stà andando..So oltretutto di non essere ilsolo a riscontrare questi problemi..
Un lampeggio a tutti
|
Emmmmmmmmmm, non è per non crederti  .................ma.........me la puoi far provare?
Cavolo quella moto ha tutte le magagne che esistono sul mercato, anzi ti dico una cosa..........se smonti le carene vedrai che hai anche sbiellato e a 200k/h ti si spengono i fari e la batteria sta per esplodare tipo quella in terminator 3................................................. .................................................. .......................e con questa.............ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
|
11-10-2005, 11:53
|
|
Guest
|
considerazione..
So che sembra una barzelletta ma quello che ho scritto purtroppo è vero,in 6 anni di moto giapponesi ho fatto sempre e solo i tagliandi,non ho mai cambiato frizioni ne sono mai rimasto a piedi.
Leggendo i forum tedeschi e inglesi comunque si riscontra molto di quello che ho detto,la moto è piena di problemi piccoli e grandi,premetto che non la tiro mai a freddo,non la maltratto e uso solo benzina con 99/98 ottani.
La cosa peggiore è che si interviene sulla moto ma i problemi si ripresentano con continuità.Non ho nulla da dire sul servizio di assistenza ufficiale al quale mi rivolgo,sono gentili e disponibili oltre che competenti,ma è chiaro che la moto l'ha fatta BMW e la casa madre deve risolvere i problemi di cui conosce l'esistenza.Chi scrive che il cambio è un burro,che il motore gira regolare,che non strappa e che è la migliore moto del mondo non so cosa abbia guidato fino ad oggi..Non scrivo questo per presunzione ne ovviamente per offendere nessuno..
|
|
|
11-10-2005, 12:12
|
|
Guest
|
scusa ma mi sà che stai a prendere in giro un pò tutti.....
Parli di K1200S e nella firma c'è un 1200GS
Poi parli di rimpiangare la MV F4 ( quindi ne deduco che non l'hai più) ma in un altro post dici d'averci fatto un giro domenica scorsa
Definisci sport tourer una F4
Approposito mi ricordi come si stacca l'ABS sulla nuova serie K
Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Volevo fare il punto della situazione su:
irregolarità sotto i 2500 giri (il fatto che rimane accelerata etc.);
cambio e frizione (da schifo);
aggiornamenti centralina etc.
Io se non risolvo il tutto la vendo e non ci penso più. Come rimpiango l' Mv f4 1000 andava anche meglio come sport tourer......
|
|
|
|
11-10-2005, 12:48
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
So che sembra una barzelletta ma quello che ho scritto purtroppo è vero,in 6 anni di moto giapponesi ho fatto sempre e solo i tagliandi,non ho mai cambiato frizioni ne sono mai rimasto a piedi.
Leggendo i forum tedeschi e inglesi comunque si riscontra molto di quello che ho detto,la moto è piena di problemi piccoli e grandi,premetto che non la tiro mai a freddo,non la maltratto e uso solo benzina con 99/98 ottani.
La cosa peggiore è che si interviene sulla moto ma i problemi si ripresentano con continuità.Non ho nulla da dire sul servizio di assistenza ufficiale al quale mi rivolgo,sono gentili e disponibili oltre che competenti,ma è chiaro che la moto l'ha fatta BMW e la casa madre deve risolvere i problemi di cui conosce l'esistenza.Chi scrive che il cambio è un burro,che il motore gira regolare,che non strappa e che è la migliore moto del mondo non so cosa abbia guidato fino ad oggi..Non scrivo questo per presunzione ne ovviamente per offendere nessuno..
|
sono i chiari sintomi di un progetto acerbo e non testato a dovere.... e io che ho una KTM950 ne so qualcosa...
i conce tamponano con interventi in garanzia anche strutturali... ma dalla casa madre non arrivano soluzioni radicali... richiami risolutivi... ma solo BOLLETTINI TECNICI che significano di controllare l'usura ai tagliandi e in caso sostituire il pezzo...
questo significa che non considerano economicamente conveniente sviluppare l'attuale motore che è destinato ad essere sostituito in blocco con una nuova versione... difatti l'ADVKTM ad esempio passerà al 990 al salone...
|
11-10-2005, 12:51
|
|
Kappista doc
|
Quote:
|
Ma quando l' hai comprata la moto?
E' una prima serie rivista?
Non riesco a capire il perchè della seconda sostituzione dei corpi farfallati, a me è bastato la prima volta: adesso riesco a camminare con il solo minimo in prima e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.
Non ho avuto più rientri lenti dei giri del motore e il freno motore adesso è sempre presente, non sei il primo a cui hanno cambiato corpi fafrallati due volte, ma non riesco a capire come mai tante differenzetra moto uguali (ti posso assicurare che sono sempre attento ad ogni minimo difetto)
Per la batteria, è componentista esterno alla BMW(diciamo che puo succedere a precindere dal modello di moto).
Mi racconti di come si sia spenta la moto in velocita?
Ti dò un consiglio che non sò se funzionerà anche a te  quando dovevo cambiare i corpi farfallati, ho preteso anche l' intera sostituzione del cambio,frizione e selettore di marcia nonostante funzionassero bene(sono tutti nello stesso corpo a estrazione laterale, così ho evitato di far smontare altri pezzi) con me ha funzionato benissimo , l' unica differenza rimasta con le jappo(apparte prezzo) e un leggero strattone quando chiudi e riapri il gas a regimi alti dovuto al cardano (ho controllato ieri e sono assente da giochi) ma li non mi posso lamentare, ho avuto altre BMW ed è stato sempre così
|
11-10-2005, 12:57
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
questo significa che non considerano economicamente conveniente sviluppare l'attuale motore che è destinato ad essere sostituito in blocco con una nuova versione... difatti l'ADVKTM ad esempio passerà al 990 al salone... 
|
Se succede una cosa cosi Matteo, ti giuro che la k1200s sarà l' ultim BMW che comprerò in vita mia, se si azzardano a rifare progetto del motore provo anche a chiedere i danni, mi sta bene andare in garanzia più volte perchè credo nel progetto, ma se loro sono i primi a non crederci più e ad abbandonarlo così, le provo tutte per rompergli i c@@@@@i come loro li hanno rotti a me!!!!!!!!!!!!!!!
|
11-10-2005, 12:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
x logistich
inutile arrabbiarsi.... ormai è la prassi in tutti i veicoli.... sulle auto nessuno si chiede che motore abbia... si guida e basta...
e poi mica cambiano lo schema... lo rifanno solo completamente riprogettando le parti che hanno dato problemi...
SIAMO TUTTI TESTER  ... DI CA....
|
11-10-2005, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
in effetti in auto non ci facciamo poi tutte queste domande... sì che di tecnologia, che a sentir noi è la maggiore fonte dei guai, ce n'è in abbondanza...
Quindi ne deduco che, me compreso, siamo tutti dei pippaioli che scrivono troppo e guidano troppo poco..
E poi, se seghetta sotto i tremila, ecceccazzpita, tenetela su no!!!
|
|
|
11-10-2005, 13:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Un lampeggio a tutti
|
Sono fortunato!?
Ho la K 1200 S da Giugno, e ho percrso circa 6000 Km. al sabato vado a "piegare" con i miei amici (BMW 1100 S, Ducati ST4, Buell 1200), nei trasferimenti lunghi non c'è nè per nessuno.... nelle curve larghe sono avanti a tutti nelle curve medie siamo pari, nelle curve strette meglio la 1100 S, nei tornanti meglio la Buell (è lunga come un "cinquantino"!).... non sento nessun buco! a 1500 giri apro in sesta per divertirmi a staccare gli altri che tirano le marce.... Per la verità ho montato da subito una Laser; ma non credo possa fare tutto questo! Insomma sono stracontento e dopo aver provato la nuova Suzuki GSX-R 1000, sicuramente più leggera ma... prova ad attraversare la città con il traffico.... e la schiena? Io non vivo in pista! Con la mia ci vado anche in giro con mia moglie.... E fammi dire che nell'accellerazione "pura" non ci vedo tutta questa differenza. Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una figata.
Augu
|
|
|
11-10-2005, 15:02
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io la ks la ho da circa un mese, purtroppo la ho usata solo due week end, ma comunque ho percorso piu' di duemila km.
Premetto che la mia e' gia' un modello 06 con grafica su display nuova ecc ecc
...pero' anche la mia seghetta sotto i 2000 giri ed il minimo non e' regolare...inoltre anche a me si e' spenta in un paio di occasioni e nello specifico dopo un po' di autostrada a velocita' costante 160/170, rientrando al casello e tirando la frizione per scalare e morta di colpo e poi faceva fatica a ripartire.....fenomeno presentatosi due volte e poi sparito, per il resto la moto mi piace molto come va, anche se arrivo da un cbr xx e devo dire che aveva un motore fenomenale e di una regolarita' impressionante!
|
|
11-10-2005, 15:06
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Bisogna imparare ad usarla, non è una moto semplice... Ma ti assicuro che quando "te la senti" è veramente una
100%
|
|
11-10-2005, 15:18
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
... e di seghetamenti se ne parla solo fino a 2000 giri, aspetto la relase nuova della centralina.

|
Ciao Logistich,
come stai ???
quoto 100% quanto da te affermato ... ho il k1200s da giugno e ho percorso 10.000 km e l'unico "difetto" ( l'ho messo tra virgolette in quanto argomento trito e ritrito  che ho riscontrato ( almeno per il momento, sgrattsgratt ) è 'sto seghettamento fino a 2.000 giri.
Per il resto la mia va che è una favola ...
Speriamo di rivederci presto
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
|
|
11-10-2005, 15:37
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da maurov
Ciao Logistich,
come stai ???
quoto 100% quanto da te affermato ... ho il k1200s da giugno e ho percorso 10.000 km e l'unico "difetto" ( l'ho messo tra virgolette in quanto argomento trito e ritrito  che ho riscontrato ( almeno per il momento, sgrattsgratt ) è 'sto seghettamento fino a 2.000 giri.
Per il resto la mia va che è una favola ...
Speriamo di rivederci presto
Ciao
Mauro
---------
K 1200 S
|
Ciao Mauro
Qui tutto ok!
Ho appena fatto smontare ieri le z4 dalla ks  non ne potevo più di non piegare  , grandi gomme per i viaggi, ma per correre sono da incubo
Ieri ho eseguito il famoso check sull' ABS, altro non è che un controllo tra la centralina e l' usura dei dischi e pastiglie..........nulla di eccezzionale  (mi sa che poi lo facevano già al tagliando dei 1000Km).
Per il resto la bimba va benissimo  (sgrat).
Una domanda Mauro,
Hai mai provato la differenza tra la benzina 95 e 98 RON?
Nel senso che ho notato che con la 95 la moto è più stabile (meno irruenta) e i seghettamenti non si sentono più, mentre con la 98 il minimo è disturbato si sentono i famosi seghettamenti a 2000 giri, ma il motore gira più forte e prende i giri subito senza la benchè minima flessione di potenza.
|