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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2020, 09:31
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Kit Riparazione Gomma
Ciao, guardando nel forum ho visto che si parla di quello della GIVI e nient'altro.
Questo weekend ho forato e fortunatamente un mio compagno di viaggio aveva un kit per aggiustare il danno (un taglio più che un buco) e abbiamo penato non poco, per fortuna nel percorso abbiamo anche trovato delle jeep attrezzate fino ai denti e mi hanno aiutato ad arrivare a valle o meglio a casa, ho fatto da 2.220 mt di altitudine a Bardonecchia e poi a casa a Venezia senza perdere mai pressione...
Unico problema ho dovuto mettere tipo 3 di quei bastoncini collanti per chiudere la "crepa".
Esistono altri metodi oltre a quel kit?
Grazie.
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Razzi, Auto (elettriche) e Moto ma non in un ordine specifico!!
R 1250 GS, HUSKY 701, LAMBRETTA '48
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27-07-2020, 09:44
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Sep 2017
ubicazione: Genova
Messaggi: 257
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Ti è andata di lusso.... Con i bastoncini si riparano, giusto per arrivare a casa, i buchi ma i tagli no. Comunque la gomma è da sostituire in ogni caso. Safety paramount!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
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R 1250 GS ADV HP 2019 - R 850 R 2000
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27-07-2020, 09:55
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Si si, già in questi giorni rimetterò le dunlop che mi avevano dato di serie.
Purtroppo 230 euri di Pirelli SCORPIO RALLY STR con nemmeno 3500 km :-(
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27-07-2020, 09:58
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Con un taglio di quelle dimensioni è già un miracolo che siete riusciti a rimediare, tre frustoli di gomma fanno impressione...
In casi così gravi spesso l'unica è una bella pezza messa dentro il pneumatico, chiaramente per strada è un lavoro improbo, oppure gomma nuova.
Per roba piccola bomboletta o Slime, poi aumentando ci sono sti frustoli di gomma o gli inserti tipo a D come fornisce Bmw, e anche funghi di gomma tipo rivetti da usarsi con una apposita pistola, e poi queste pezze, nei casi disperati da taglio laterale qualcuno inserisce una camera d'aria e ricuce il pneumatico con l'ago e il mastice, ma stallonare una tubeless senza attrezzatura è assurdo, è un problema da carro attrezzi.
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27-07-2020, 10:33
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Grazie Svaldo, dello "slime" mi hanno detto però che butta a "prostitute" il sensore pressione e quindi il cerchio interno, soprattutto sui nuovi modelli...è vero?
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27-07-2020, 10:34
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: mi sun Turineis nè!
Messaggi: 2.152
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Infatti alla mia domanda alla bmw se foro che faccio? La risposta è chiama il carro attrezzi..
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r75/6 1976 & gs lc 2014
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27-07-2020, 11:11
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Problema era che lì col carro attrezzi manco i Marines ci sarebbe arrivati! Strada della Assietta, 2.300 mt e tutto sterrato stretto...
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27-07-2020, 11:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Uso non consono !!!
Scherzi a parte, ti è andata di lusso.
Con il taglio, temperature di ieri e lunghezza tragitto.
Comunque credo che una volta riparata, una semplice foratura, con la stringa di gomma, lo pneumatico non abbia bisogno di altro.
Oltre a un normale controllo dal gommista.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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27-07-2020, 11:30
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.064
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Una cosa del genere mi è successa in Tunisia molti anni fa in pieno deserto. E' stata una cosa complicata da risolvere.
Taglio troppo grande, unica soluzione possibile: chiudere il taglio con molte toppe, infilare una camera d'aria e poi gonfiare.
Solo che nel gonfiare, al momento del tallonamento, la camera d'aria si è pizzicata per tre volte di seguito.
C'è voluta una grande pazienza per riuscirci.
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bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere
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27-07-2020, 11:47
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#10
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.062
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Quote:
Originariamente inviata da Cri_GS
Problema era che lì col carro attrezzi... tutto sterrato ...
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un'esperienza simile mi è accaduta in mezzo ai boschi, la moto non partiva e l'assistenza mi disse che il carroattrezzi sarebbe arrivato solo fino alla fine dell'asfalto.
Inviato dal mio
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27-07-2020, 12:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Quote:
dello "slime" mi hanno detto però che butta a "prostitute" il sensore pressione
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Non mi risulta, il sensore è stagno e lo Slime di solito si appiccica solo sull'interno del pneumatico per forza centrifuga, chiaramente va svitata la valvola per mettercelo e poi riavvitata.
Il cerchio al cambio gomme è lavabile con acqua dai residui.
Ultima modifica di Svaldo; 27-07-2020 a 12:55
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27-07-2020, 13:13
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
Messaggi: 1.498
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Ciao,
io ho questo:
http://www.dynaplug.com/products.html
fatto prova con una gomma finita, tutto ok.
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In attesa...R 1300 GS ADV Option 719
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27-07-2020, 14:51
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
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ovviamente dipende dal tipo e dalla posizione del taglio (magari posta una foto). ma se poi hai fatto 400km senza perdere pressione, e non lo farà nei prossimi giorni, una riparazione con le candelette di mastice ti dura finché cambi la gomma. più vai e più si amalgama con la mescola. io ho forato due volte, riparate così e portate fino alla morte senza alcun problema. parliamo di gomme d'uso stradale.
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R1200GS LC '13
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27-07-2020, 15:09
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Questo quando abbiamo messo dentro il primo dei tre....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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27-07-2020, 15:10
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2020
ubicazione: venezia
Messaggi: 750
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Con queste gomme faccio il 60% in asfalto, resto sterrato o fango etc...
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27-07-2020, 19:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
Messaggi: 1.822
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in quella posizione mi sento di dire che, se non ti scende dopo mezza giornata, non ti scende più. tienitela così.
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R1200GS LC '13
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27-07-2020, 20:02
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 292
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In fuoristrada il tubeless non è indicatissimo, io per viaggi avventurosi avevo montato due camere d'aria, forando il cerchio dalla parte opposta alla prima valvola, ne gonfiavo solo una, all'occorrenza ci sarebbe stata l'altra (forse)
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I say what I think, that is what I do
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27-07-2020, 20:40
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#18
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.062
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Enzo, forse non è una cosa nuova, ma è una scelta veramente opportuna per certi tipi di viaggi
Inviato dal mio
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27-07-2020, 20:43
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
Messaggi: 1.514
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Geniale, due camere d'aria contemporaneamente non mi sarebbero mai venute in mente.
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28-07-2020, 08:20
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
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lo facevamo negli anni 70. le gonfiavamo a meta' , cosi' non dovevi nemmeno rigonfiare se ti accontentavi di arrivare a casa. Era un must dei regolaristi, oggi enduristsi
In gara si montavano anche tutit i cavetti doppi per frizione, gas e freno davanti.
Alcune moto (montesa e bultaco per es.) avevano la testa con due candele per passare la pipetta da una all'atra se bruciavi una candela. Mi ha sempre lasciato dubbioso pero', perche' la candela inattiva si imbrattava.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
Ultima modifica di aspes; 28-07-2020 a 08:22
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28-07-2020, 08:45
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
Messaggi: 16.518
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Quote:
Alcune moto (montesa e bultaco per es.)
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anche KTM.
ma nel 2° foro io ci mettevo il decompressore....
(devo averne ancora uno da qualche parte)
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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