|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-07-2010, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
Passare nel casello Telepass NON per moto
Mi sono stufato. A Cremona il casello Telepass moto è lo stesso del pagamento automatico, quindi capita spesso mi debba ciucciare la coda. Oggi l'apice, coda di 4 auto e un pirla, ma proprio pirla, cioè l'ultimo, ci ha messo 2 minuti di orologio, non so che abbia combianto, è pure sceso dall'auto! E con 35° quei minuti pesano, e molto.
Ergo, ora mi sono rotto i maroni, e passerò sempre in quello SOLO auto, e se non si apre mi fermo, suono e aspetto che mi aprano, e idem faranno quelli dietro. Pago le auotstrade come le auto, pago il telepass e devo farmi la coda sotto il sole???!
Qualcuno usa questa tattica? Eventuali multe sono possibili? Grazie
|
04-07-2010, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
uno vale l'altro, passa piano e se non si apre suoni e parli al citofono, ma si apre, vai tranquillo, nessuna multa
|
04-07-2010, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
ok frenco, grazie!
|
04-07-2010, 20:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: brianza comasca
|
non credo, se ti becca la pula ti scassa la minki@.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
04-07-2010, 21:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castelli Romani
|
se la tua targa è registrata. passa dove ti pare perchè viene letto in telepass e non il tipo di veicolo.
stai attento alla sbarra che spesso è solo parziale, quindi passa dove hai spazio perchè se non si apre la sbarra ti legge la targa e fattura correttamente; io spesso me lo scordo a casa e non succede nulla.
|
04-07-2010, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
la sbarra a metà lo so, è che io a volte voglio passare dove c'è l'intera per evitarmi le code su quella del telepass moto!
|
04-07-2010, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
A Trieste stessa situazione, io esco sempre da quello con la sbarra completa; alle volte non si apre e ci passo lo stesso a fianco, una volta mi ha fermato la stradale ma perchè non si era aperta la sbarra, le ho fatto vedere il telepass e mi hanno lasciato andare senza problemi.
Aggiungo che oltre la metà delle volte che non si è aperta la sbarra non mi è mai stato addebitato il transito, così è da un annetto che "dimentico" spessissimo il telepass ...
|
04-07-2010, 21:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Aggiungo che oltre la metà delle volte che non si è aperta la sbarra non mi è mai stato addebitato il transito, così è da un annetto che "dimentico" spessissimo il telepass ...
|
...........l'avessi "dimenticato" al ritorno del MotoTour d'Abruzzo: 40€ L'Aquila - Genova...    , come un macchinone... (tanto per agganciarmi anche all'altro 3d...)
Ultima modifica di Alting; 04-07-2010 a 21:36
|
|
|
04-07-2010, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
anch'io non faccio distinzione tra porte per auto e porte per (anche) moto...scelgo quella più scarica di traffico. senza contare che nei caselli molto trafficati, guardati a sx, guardati a dx e poi anche dietro perche c'è il solito coglione che ti stà a 50cm., a volte non riesco subito ad individuare la porta dedicata alle moto....
|
|
04-07-2010, 21:41
|
|
Mukkista doc
|
Non vorrei inoltrarmi in qualcosa di cui ho solo questa informazione.
A Milano, in entrata sull'autostrada per Genova, la Stradale si metteva dopo l'entrata e controllava le moto che non usavano i caselli dedicati.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
04-07-2010, 21:44
|
|
Mukkista doc
|
'namo be! Però milano è un'altra realtà, però io tento, almeno finché fa caldo!!
|
04-07-2010, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
io non lo porto piu' dietro...2 settimane fa...in antrata a milano niente....in uscita ventimiglia uguale...
e cosi al ritorno.....e lo avevo in mano!!!
con l'auto prende
|
|
|
04-07-2010, 21:51
|
|
Mukkista doc
|
A me per quello prende sempre!
|
04-07-2010, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Gene, ora che mi ci hai fatto pensare, mi sa che in diverse occasioni sono uscito al casello di Cremona (e non solo) dalla porta Telepass senza simbolo moto. Però ad oggi, nessuna comunicazione di anomalia in fattura. Riguardo alla Stradale che controlla i transiti Telepass ai caselli mi pare strano.....
|
|
04-07-2010, 22:09
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da ettore61
Non vorrei inoltrarmi in qualcosa di cui ho solo questa informazione.
A Milano, in entrata sull'autostrada per Genova, la Stradale si metteva dopo l'entrata e controllava le moto che non usavano i caselli dedicati.
|
Adesso mi risulta che tutti i caselli siano attrezzati per il passaggio moto. Magari poco a poco fanno la conversione dappertutto
|
04-07-2010, 22:11
|
|
Mukkista doc
|
@ Sanny anche io ho sempre avuto problemi con il telepass, adesso ho messo del velcro sul cruscotto ( RT ) sul telepass l'ho messo al contrario, dalla parte opposta del velcro originale, cosi che ti rimane montato nella posizione come se stesse sul vetro della macchina, la parte con i numeri deve essere rivolta verso il senso di marcia.
Non sbaglia piu un colpo.
Ciao.
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
04-07-2010, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
io non lo porto piu' dietro...2 settimane fa...in antrata a milano niente....in uscita ventimiglia uguale...
e cosi al ritorno.....e lo avevo in mano!!!
con l'auto prende
|
Sanny, ricordo che l'addetto del Punto Blu che mi consegnò il Telepass tenne a specificare di installarlo esternamente alla moto nell'apposito contenitore venduto da una nota marca italiana di borse, bauletti e accessori moto. In particolare mi disse di evitare di tenerlo nella tasca della giacca, all'interno di valigie o bauletti e addirittura in mano  ..... L'ultimo suggerimento mi sembrò una sorta di perculata e mi feci una risata    !!!
|
|
05-07-2010, 08:00
|
|
Mukkista doc
|
Graie Fedefer dell'info, farò io pure così. Ho mandato comunque una cordiale mail al gestore del casello di Cremona chiedendo informazioni, vediamo ser rispondono e che dicono.
|
05-07-2010, 08:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
io esco sempre da quello con la sbarra completa; alle volte non si apre e ci passo lo stesso a fianco, una volta mi ha fermato la stradale ma perchè non si era aperta la sbarra, le ho fatto vedere il telepass e mi hanno lasciato andare senza problemi..
|
Tale e quale come te, anche il pulotto che mi ferma e mi lascia andare dopo aver visto il TP nella mia manica (io lo tenevo nella taschina trasparente della Rally2).
Perlomeno fino a quando usavo il TP in moto, dopo innumerevoli verifiche ho scoperto che il servofreno della mia GS1150ADV ultima serie non faceva alzare la sbarra nel 90% dei casi, che ci crediate o no è così.
Ora vado di viacard.
|
|
05-07-2010, 08:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
.......esternamente alla moto nell'apposito contenitore venduto da una nota marca italiana di borse, bauletti e accessori moto.....
|
Io ce l'ho l'apposito contenitore venduto da una nota marca italiana di borse, bauletti e accessori  ...e posso dire che per ora funzia e la sbarra si alza almeno 20 metri prima....
|
|
05-07-2010, 08:57
|
|
Mukkista doc
|
mi scoccia spendere soldi per quell'aggeggio di plastica della nota marca italiana....
|
05-07-2010, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
io ho su il servofeno, il telepass nella tasca sull avambraccio destro ,passo nel primo buco libero che trovo e non ho mai avuto problemi
|
05-07-2010, 09:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
|
I caselli col pedaggio automatico sono una mega-str...per un'operazione da pochi secondi ci si impiega una vita!
Qui al casello di Lainate in entrata per la MI-CO-VA a quella porta c'è sempre fila..m fortunatamente la corsia telepass è separata
In Francia (grrrrr...) con i caselli col "cestino" (come c'erano sulla MI-Laghi 40 anni fa..) si fa molto prima.
senza contare la corbelleria di abbinare una tale tipologia di casello al Telepass....
Sanny: come sai io il telepass ce l'ho sulla moto in un sacchetto impermeabile ex-portalucchetto ABUS..inserito come se fosse attaccato ul parabrezza auto..mai nessun problema!
|
05-07-2010, 10:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da gene79
mi scoccia spendere soldi per quell'aggeggio di plastica della nota marca italiana.... 
|
Anche a me, quindi per due anni ho provato di tutto, dalla tasca alla borsa serbatoio a tenerlo in mano... niente da fare funzionava una volta sì e tre no.
Quest'anno mi sono rotto, ho investito l'iperbolica cifra di 14 Euro (o erano 9?) ed ho provato lo scatolino: non sbaglia più un colpo - sembra incredibile ma è così !!!
Ora a Cremona passo dalla porta auto e la sbarra si alza sempre - anch'io ero furioso per dovermi accodare agli storditi.
Certo la possibilità che la pula abbia qualcosa in contrario....
|
05-07-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
io ho su il servofeno, il telepass nella tasca sull avambraccio destro ,passo nel primo buco libero che trovo e non ho mai avuto problemi
|
Questo argomento lo avevo già trattato altre volte, pochissimi hanno avuto il mio stesso problema e tutti con GS/RT 1150 con SF.
Con la GS1150/ABS senza SF entravo senza problemi, con la GS1150/ABS/SF non si alza quasi mai la sbarra. Prendo l'autostrada almeno 2 volte la settimana, il TP è lo stesso che uso sulla macchina e sul furgone senza problemi, ma lo avevo anche fatto cambiare rompendolo apposta...
Ti assicuro che ho provato decine di volte, una volta (giusto per farti ridere) con Derapper come passeggero gliel'ho fatto tenere in mano sopra la mia testa, correttamente orientato, anche in quel caso ho dovuto "svicolare" attraverso la sbarra rimasta giù, solito flash, solita foto ecc.
Sono straconvinto che la mia moto è incompatibile con il telepass, pensatela come volete.
Mi sono messo il cuore in pace, si vive anche senza Telepass, perlomeno fino alla prossima moto...
|
|