|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-11-2005, 20:33
|
|
Mucchista amletico doc
ubicazione: Milano
|
Ma è possibile ?????
Ho appena montato l emoffole della Tucano sul mio GS e fino ad oggi giravo con i guantini estivi e non soffrivo più di tanto.
Oggi andando in giro con sto tempo fetente (neve e circa -1°) mi sono fermato in un negozio ed ho visto i guanti della Dainese ICE-X in D-Dry impermeabili e traspiranti con interno in Thinsulate.
Cercavo dei guanti invernali leggeri che mi permettessero di stare un pò piu caldo che con quelli estivi ma anche di non perdere quasi del tutto la sensibilità che i guantini estivi mi danno.
Questi lo sono abbastanza..........ma  dopo circa 5min che li indosso  ho quasi più freddo che con quelli estivi
Ma Dio bono ma si può ? ? ?
Molto penso che facciano quelle cacchio di leva del freno e frizione in metallo infatti si sente molto quando ci appoggi su le dita ma dobbiamo usarle se vogliamo guidare la moto.Un pò penso qualche spifferino soprattutto dalla parte dell'accelleratore e poi il sistema di chiusura di questi nuovi guanti Dainese......stringono il polso della mano come dei guanti da bici
Adesso mi ritrovo ad aver speso quasi 50euro e sto quasi come prima.
Mannaggia la miseria....quasi quasi sono tentato di riportarli indietro e farmi dare un buono o prendere un paio della Alpinestar che mi sembravano più caldi fermo restando la sensibilità.
Un Vs parere è graditissimo.
|
25-11-2005, 20:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: giri in giro
|
...Manopole riscaldate
Altrimenti gli IXS di cui chiedevi info....
Lampeggi
Monk
[url]www.agerschool.it[/url]
|
|
|
25-11-2005, 20:41
|
|
Mucchista amletico doc
|
|
25-11-2005, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: giri in giro
|
... ok faccio il serio...
Capisco il problema anch'io nn sopporto di avere la sensibilità (nonostante sia un fermone) io anche in inverno uso un paio di guanti della spidy che nn ricordo il modello se fa freddo freddo dei sottoguanti tipo dainese o oj....
Preferisco un pò di freddo che usare i guanti da sci per andare in moto
che bello è la prima volta che do un consiglio motociclistico...
[url]www.agerschool.it[/url]
|
|
|
25-11-2005, 20:54
|
|
Guest
|
Cambia, cambia ecchecazz. se un prodotto non soddisfa si cambia.
entro gli otto giorni
|
|
|
25-11-2005, 21:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Algarve Pt
|
Ciao Burt,io da parecchio rivesto le due leve metalliche con del nastro-telato(una volta lo usavano anche per i manubri delle bici...),in questo modo non hai il diretto contatto con il metallo.Ho anche provato rivestire le due leve con del neoprene,però ne perdevo in sensibilità.Ora il nastro telato è piazzato sulle mie leve 365 /366 gg annui.Ciao Zoria
|
|
|
25-11-2005, 21:51
|
|
Guest
|
HAHAHA...
Io ho i guanti dainese ed in effetti non tengono troppo caldo ma almeno sono impermeabili. Ho risolte mettendo i sottoguanti in seta.
PS. io ovviamene non ho le manopole riscaldabili.
|
|
|
25-11-2005, 23:35
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Io l'altro giorno con temperatura esterna MENO 2 sono andato con la seguente accoppiata:
Moffole tucano (finalmente ho capito come montarle) e guanto in pile e windstopper della Alpine Star comprato da Sportler a 39 euro.
Le manopole riscaldate sono rimaste spente dopo un iniziale scaldata.
|
|
25-11-2005, 23:42
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Io l'altro giorno con temperatura esterna MENO 2 sono andato con la seguente accoppiata:
Moffole tucano (finalmente ho capito come montarle) e guanto in pile e windstopper della Alpine Star comprato da Sportler a 39 euro.
Le manopole riscaldate sono rimaste spente dopo un iniziale scaldata.
|
Nome modello ? ? Please !
|
26-11-2005, 00:05
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Ma guarda, di questi modelli con pezzi in pile e pezzi in altro materiale ce ne sono una enorme varietà di modelli. Ora li ho in macchina. Comunque nel sito sportler non ci sono, li trovi in negozio però ce ne sono altri ed insomma la famiglia è sempre quella. Fondamentalmente sono guanti da sci alpinismo e robe simili http://www.sportler.com/sportlerShop...mo/page-9.html guarda anche quelli della Mammut. Poi, se sotto ci metti dei sottoguanti allora le possibilità diventano infinite. Certo non avrai le protezioni dei guanti da moto però ti assicuro una sensibilità eccellente.
Alex da Tai (dove se fai pipi con le mai fredde ti bagni le scarpe)
|
|
26-11-2005, 20:28
|
|
Mucchista amletico doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bingo
Cambia, cambia ecchecazz. se un prodotto non soddisfa si cambia.
entro gli otto giorni
|
Fatto !
mi sono preso dei Alpinestar ST-3 in pelle....sembrano buoni,speriamo bene va.
|
26-11-2005, 21:58
|
|
Mukkista doc
|
 [QUOTE=Burt_Baccara![/QUOTE]
carissimo...
è lo stesso che è successo a me....
fino a settimana scorsa guanti estivi... ed ora mani freschette con guanti invernali, soprattutto le dita sinistra sulla frizione....
penso che dipenda in primis da un calo della temperatura di circa 10 gradi....
in secundis, le manopole trasmettono meno calore ai guanti pesanti......
quindi leggero o pesante, cambia poc sulla mano....
hai riprovato coi guanti leggeri e temperatura sotto zero?
io ci riprovo lunedì....
ciao
|
26-11-2005, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
In effetti con le manopole riscaldate meglio i guanti leggeri solo che per le dita non c'e' niente da fare.........................
|
|
26-11-2005, 22:17
|
|
Guest
|
posso suggerire di provare con i guanti in neoprene da fuoristrada?
|
|
|
26-11-2005, 23:52
|
|
Mucchista amletico doc
|
Non ho mica detto di avre le manopole riscaldate.
Guanti in neoprene ? Li ho visti......ma non scivolano ?
|
27-11-2005, 11:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Molto penso che facciano quelle cacchio di leva del freno e frizione in metallo infatti si sente molto quando ci appoggi su le dita ma dobbiamo usarle se vogliamo guidare la moto.
|
Per questo tipo di problema:
http://cgi.ebay.it/Grips-GSXR-1100-7...QQcmdZViewItem
Inoltre controlla bene la misura dei guanti: guanti troppo stretti determinano scarso afflusso sanguigno alle dita che quindi non si riscaldano. A questo punto si innesca un meccanismo a catena ovvero più le estremità si fanno fredde più aumenta la vasocostrizione (meccanismo di difesa del corpo per ridurre la termodispersione)...più aumenta la vasocostrizione ancorpiù le estremità diventano fredde...e così via. Insomma, prova una o 2 misure più grandi e vedrai la differenza...
Sperimentato!
|
|
|
27-11-2005, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Dopo 6 Elefanten io ed il mio gruppo ci siamo brevettati vari escamotages per far fronte al freddo.
Uno dei più efficaci è questo.
Tessuto preso da un vecchio loden, ricoperto da plastica del sacco della rumenta e nastrato con dello scotch (un pò poco tecnico ma efficacissimo).
Prezzo del lavoro zero.
Io ho le manopole riscaldate ma il pollice è sempre congelato, ho provato vari guanti ma con -8 sul Brennero come 2 anni fa non c'è guanto che tenga.
|
|
27-11-2005, 12:20
|
|
Mukkista doc
|
Per i più sprovveduti (come questo mio amico che credeva di fare una scampagnata) abbiamo utilizzato il telo termico che usiamo per gli interventi in ambulanza, adeguatamente imbottito con fazzoletti.
Notare che è servito anche a limitare il flusso di aria fredda sul radiatore (ah, queste bizzarre moto raffreddate a liquido..).
|
|
27-11-2005, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Per me le moffole sono il meglio, i guanti sotto non devono stringere per non ostacolare la circolazione e van bene tutti.
PS le manopole riscaldate riscaldano solo il palmo, un'altra minchiatina bmw
|
27-11-2005, 14:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
|
Non vedo come potrebbero riscaldare tutta la mano dal momento che bisogna pur frenare e cambiare marcia.
Il problema (l'ho sperimentato anche giovedi scorso a Colico con l'Elicakegira) è che appena lasci la presa per tirare la frizione ti si raffreddano le dita in un baleno. Va un pò meglio quando fai un viaggio lungo e non si molla la manopola e puoi tirar su il pollicione da renderlo meno esposto.
In definitiva le manopole sono una gran cosa, ma sotto gli 0 gradi non bastano più nemmeno quelle, salvo prendere dei guantoni da sci che, oltre a far scivolare la manopola del gas, sono d'impaccio, soprattutto se, come me, hai anche i paramani.
|
|
27-11-2005, 16:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Per me le moffole sono il meglio, i guanti sotto non devono stringere per non ostacolare la circolazione e van bene tutti.
|
Quoto e straquoto tranne sulla "minchiatina".
Sono una minchiatona BMW
|
|
|
27-11-2005, 16:17
|
|
Guest
|
Quote:
Non ho mica detto di avre le manopole riscaldate.
Guanti in neoprene ? Li ho visti......ma non scivolano ?
|
Scivolano anche se alcuni miei amici sostengono il contrario.
Io non riesco ad usarli sarà forse che ho le mani difettose.
|
|
|
27-11-2005, 17:14
|
|
Mucchista amletico doc
|
Bhè oggi con Maidiremai siamo andati a fare un giretto dalle parti di Arona.
Uscito di casa alle 10.00,il termometro segnava 1°. Porto sia i guanti estivi che quelli nuovi della Alpinestar (vedi sopra) e vado all'appuntamento a Legnano. Insomma appena partito già avevo le dita quasi ghiacciate
Arrivo in anticipo aspetto e noto che le manopole (essendo stata la moto tutta la notte all'aperto) sono freddissime (per non parlare le leve di freno e frizione).
Faccio tempo a riscaldarmi un pò le mani e ripartiamo e la sensazione di freddo alle dita è la stessa.
Ad Arona faccio il cambio dei guanti. Estivi al posto di quelli invernali e la cosa non è così drammatica come pensavo.......insomma quasi pativo meno il freddo con quelli estivi che quelli invernali.
La sensazione generale è come se all'interno delle moffole girasse aria ghiacciata. Quasi come se mettessi due dita in un bicchiere di acqua ghiacciata.
Ho provato ad avvolgere le leve con del nastro telato (quello per tenere ferme le bende) e la situazione di gelo che avevo al tatto è un pò diminuita.
Ho provato di nuovo a rimettere i guanti invernali ma devo dire che questo beneficio che uno si aspetterebbe durante questa stagione nell'indossare dei guanti invernali al posto di quelli estivi non c'è, non c'è.
Insomma per non tediarvi ancora e per riassumere le varie sensazioni, per adesso soffro meno il freddo con i guanti estivi. La sensazione di percepire una "corrente d'aria" freddo all'interno delle moffole c'è. All'indice e al medio spesso ho la sensazione di averli ghiacciati.
Che faccio ? ? ? Possibile che faccia sempre freddo anche con le moffole ? Guanti invernali grossi senza moffole ? Guanti invernali medi con le moffole ? Guanti estivi con le moffole ? Guanti della Klan riscaldati ?.
Sono un pò incazzatino,mannaggia
|
27-11-2005, 17:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Bhè oggi con Maidiremai siamo andati a fare un giretto dalle parti di Arona.
Uscito di casa alle 10.00,il termometro segnava 1°. Porto sia i guanti estivi che quelli nuovi della Alpinestar (vedi sopra) e vado all'appuntamento a Legnano. Insomma appena partito già avevo le dita quasi ghiacciate
Arrivo in anticipo aspetto e noto che le manopole (essendo stata la moto tutta la notte all'aperto) sono freddissime (per non parlare le leve di freno e frizione).
Faccio tempo a riscaldarmi un pò le mani e ripartiamo e la sensazione di freddo alle dita è la stessa.
Ad Arona faccio il cambio dei guanti. Estivi al posto di quelli invernali e la cosa non è così drammatica come pensavo.......insomma quasi pativo meno il freddo con quelli estivi che quelli invernali.
La sensazione generale è come se all'interno delle moffole girasse aria ghiacciata. Quasi come se mettessi due dita in un bicchiere di acqua ghiacciata.
Ho provato ad avvolgere le leve con del nastro telato (quello per tenere ferme le bende) e la situazione di gelo che avevo al tatto è un pò diminuita.
Ho provato di nuovo a rimettere i guanti invernali ma devo dire che questo beneficio che uno si aspetterebbe durante questa stagione nell'indossare dei guanti invernali al posto di quelli estivi non c'è, non c'è.
Insomma per non tediarvi ancora e per riassumere le varie sensazioni, per adesso soffro meno il freddo con i guanti estivi. La sensazione di percepire una "corrente d'aria" freddo all'interno delle moffole c'è. All'indice e al medio spesso ho la sensazione di averli ghiacciati.
Che faccio ? ? ? Possibile che faccia sempre freddo anche con le moffole ? Guanti invernali grossi senza moffole ? Guanti invernali medi con le moffole ? Guanti estivi con le moffole ? Guanti della Klan riscaldati ?.
Sono un pò incazzatino,mannaggia 
|
Burt, la soluzione c'è... comprati l'RT oppure vai in macchina...
|
27-11-2005, 18:31
|
|
Mucchista amletico doc
|
|