...leggendo la discussione su "
quando è proprio giunta la tua ora"....facendo delle considerazioni su quello che può aver provato quel poveretto negli ultimi lunghi istanti della sua vita mi è venuto spontaneo pensare a quello che si prova cadendo in moto, quando in pochi, ma a volte lunghi attimi ti scorrono i pensieri e le emozioni .........
in trentadue anni di moto sono caduto tante volte, le cadute "importanti" le ricordo quasi tutte, anzi direi tutte, dalla prima con il ciao all'ultima con lo sputer poco più di un mese fa, ma quella con l'rt 1100, primi di settembre 2003...........non la potrò mai dimenticare..........
chiudo gli occhi e la rivivo adesso.........
.....giornata bellissima di fine estate, feeling incredibile con la moto, voglia di velocità e (per quello che ti può permettere un rt1100...) grande sintonia con le curve e le pieghe, sai quando ti senti ispirato...un tutt'uno con la moto....beh, così....
.....poi in una curva in cui sei entrato sicuro in piega e stai uscendo in accelerazione la gomma dietro che ti lascia.......un attimo di incredulità e poi............l'impatto con il duro asfalto..........
........tu che per fortuna ti stacchi e vedi x un attimo la moto là che scivola per poi imbattersi e rimbalzare, piroettare ma è un istante perchè ti concentri su di te che stai scivolando (e già per fortuna stai scivolando e non volando) e non ti riesci a fermare.......e ormai sei nella corsia opposta e vedi la macchina che sta arrivando dall'altra parte e speri che riesca a frenare in tempo...........
..........e intanto la moto (quel che ne rimane) è già ferma quasi in piedi contro il guard rail............e tu finalmente ti sei fermato.......e la macchina anche...........4, 5 secondi...certamente non di più....forse anzi meno......
ma secondi interminabili.......
insomma alla fine mi è andata bene........solo una scivolata come tante....i segni sono rimasti solo sull'abbigliamento e nel portafoglio......moto da demolire....una settimana dopo ho ordinato il 1150...........
ma poteva andare in un altro modo, se non mi staccavo dalla moto, se dall'altra parte arrivava una macchina prima (e ci stava perchè ero su una strada molto trafficata)........
perchè ricordo questa caduta...... primo perchè la posso raccontare ma soprattutto perchè dopo pochi giorni mia moglie mi ha detto che era incinta e difatti a maggio del 2004 è nata la mia piccola Titti..........a cui un giorno racconterò che ha rischiato di non conoscere mai il suo papà..................
p.s. scusate il finale un pò strappalacrime.......ma belin, l'è andeeta cuscì

+