Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2019, 14:49   #1
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito Stranezze acquisto BMW

Non so se questa è la "stanza" giusta per questioni del genere: nel caso prego i moderatori di spostare il thread.

Sono stato in una concessionaria BMW per trattare l'acquisto di una GS nuova con ritiro dell'usato.

a) Mi dicono che ritirano l'usato al momento della stipula del contratto e non quando consegnano il nuovo. Quindi se c'è da aspettare 4 mesi per il nuovo, si resta 4 mesi senza moto. È una scelta della concessionaria alla quale mi sono rivolto oppure con BMW è così ovunque in Italia? Giusto perché io ho sempre dato dentro l'usato il giorno in cui ho ritirato il nuovo, o alla peggio il giorno prima e una politica del genere mi pare follia pura.

b) Honda (altra opzione che sto valutando) offre, insieme ad un finanziamento (10000€ in 24 mesi) di cui non avrei altrimenti bisogno, una copertura incendio/furto per 2 anni che, in caso di furto, fornisce una moto nuova identica a quella rubata, accessori compresi. Tolto l'importo finanziato, il servizio costa 2300€ circa (cioè 1150€/anno). L'analogo BMW, stesso importo finanziato sempre in 24 mesi, costa 5000€, a fronte di una differenza di prezzo fra le due moto del 15% che al più giustificherebbe un costo del servizio di 2700€. È normale che questo tipo di servizi in BMW abbiano costi alquanto ridicoli se confrontati con quelli della concorrenza, o anche in questo caso potrebbe essere questione di concessionaria scelta?
Loooop non è in linea   Rispondi quotando