|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  06-11-2019, 13:53 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
				 Bimota  tesi 
 
			
			https://i1.wp.com/www.asphaltandrubb...0%2C1393&ssl=1
Quando l’incrocio non funziona bene.... 
Troppo carica, pesante, inutile, ma questi designer sono andati a scuola o sono autodidatti? 
Io la metterei tra le piu’ brutte, anzi, senza senso 
Come scritto in altro post, chi mai puo’ deliberare di mettere in produzione un prodotto simile? 
Pensano di venderlo perche’ esclusivo? Per me per vendere prodotti costosissimi occorre vendere un prodotto emozionante e non solo costoso
 
E poi che Kawasaki entri in Societa’ ed in minoranza con la precedente proprieta’ (che e’ stata la peggiore tra le tante pessime degli ultimi 25 anni) mi sembra una di quelle cose che gridano vendetta 
Anche il russo ha dovuto cacciare Castiglioni da MV....
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2019, 15:01 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 ubicazione: Chiavari 
					Messaggi: 3.626
				      | 
 
			
			mi sembra il classico prototipo da salone assemblato con quello che c'era , la carrozzeria è infatti identica alla H2 se non vedo male. Serve a confermare al mondo che la Bimota esisterebbe ancora e che forse Kawasaki è interessata a salvarla. Dico forse perché effettivamente entrare con il 49,9% sa di fiutare un attimo l'aria che tira per un colosso come Kawasaki. La moto come dice bim è orrenda e secondo me non verrà mai prodotta
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-11-2019, 15:10 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			https://www.moto.it/news/bimota-tesi...icma-2019.html
A me interessa.... 
E a vederla ho sentito le farfalle allo stomaco!
		 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 07:47 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			Già iniziare a dimezzare lo scarico ed allungare la coda sarebbe un'inizio...
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 08:44 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Casatenovo 
					Messaggi: 1.703
				      | 
 
			
			motore sovralimentato, cioè turbo ? Ma fare cose semplici, classiche, no ?
 
 Un bel 4 cilindri ( Kawa 900) fronte marcia su telaio convenzionale …………...
 Quanto era bella la GPz  900 degli anni 80 o meglio la GP X 750...…..
 
				__________________Nmax155,  Ténéré  T700,
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 08:50 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2019 ubicazione: Nord 
					Messaggi: 79
				      | 
 
			
			Come era bello il Falcone
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 08:52 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2008 ubicazione: Siena 
					Messaggi: 6.596
				      | 
 
			
			Com'era bello il cavallo
		 
				__________________Honda ST 1300 Pan European
 
 Un saluto a Panz che è sempre con noi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 09:03 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2019 ubicazione: Nord 
					Messaggi: 79
				      | 
 
			
			Torturatore di animali
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 09:04 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Aug 2019 ubicazione: Nord 
					Messaggi: 79
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Nik650  Un bel 4 cilindri ( Kawa 900) fronte marcia su telaio convenzionale …………...  ...…..
 |  Quindi una Kawa900
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 09:05 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Devono:Accontentare Kawasaki
 Accontentare i vecchi clienti
 Trovare nuovi clienti
 Fare qualcosa di esclusivo
 Convincere i clienti che questo e’ meglio della Panigale
 Convincere i clienti che questo e’ meglio della Honda Fireblade
 Fare colpo sulla nuova proprietà’
 Trovare qualche decina di ricconi che la prenotino con la caparra
 ...
 Non e’ facile l’input al team di progettisti/designer, mi rendo conto
 Questa cosa qui, al massimo, la potevano lasciare fare alla Vyrus
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 10:55 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2006 ubicazione: bha 
					Messaggi: 2.603
				      | 
 
			
			ma un motore piccolo sovralimentato no?invece di fare un 1000 da 200 mila cv, perchè non farne uno piccolo, che so, un 400? max 600 turbo. 120 cv. moto leggera e ciclistica messa bene.
 praticamente l'aprilia rs660 col turbo. eh? eh?
 
				__________________R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 11:57 | #12 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2015 ubicazione: Noventa Vicentina 
					Messaggi: 799
				      | 
 
			
			Sarà la strada futura e in questo Kawasaki è già in anticipo. Con le nuove normative si arriverà al limite di cubatura e peso per cui si dovrà tornare indietro come da anni stanno facendo in campo automobilistico.
 Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 15:03 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Nov 2006 ubicazione: bha 
					Messaggi: 2.603
				      | 
 
			
			il problema è che le moto non costano in proporzione ai cc (cilindrata).con le dovute proporzioni, in questo forum un sacco di persone ne sanno a pacchi + di me, una moto 1000cc non costa il doppio di una moto 500cc a totale parità di allestimento.
 è vero che ogni moto è dimensionata in proporzione ai cv ed il dimensionamento costa, ma non in rapporto così diretto
 
				__________________R1200S
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 15:15 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2010 ubicazione: tvr 
					Messaggi: 7.353
				      | 
 
			
			sembra che quella sospensione non sia un esercizio di stile, ma offra un comportamento davvero apprezzabile... (ma mi fermo qui, perchè già dire che non affonda in frenata fa troppo biemmevù)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 16:50 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			L’ho vista, l’aggettivo piu appropriato e’leziosa, una tesi col motore kawa, probabilmente volevano un primo prodotto iconico e riconoscibile Tipo MV serie oro, ed abbiamo visto dove e’ finita
 Le serie speciali riescono bene solo  a Ducati e Honda che sono marchi consolidati ed hanno una rete di vendita ed una clientela che recepiscono tutte le serie ed i modelli speciali.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 20:13 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 11 Mar 2010 ubicazione: Grottammare 
					Messaggi: 7.679
				      | 
 
			
			OkMa Ducati 20 anni fa non era quella che è oggi
 E non ho detto 100 anni fa come HD, solo 20 anni fa
 
 Se non si inizia con una nuova idea a creare la strada.....
 
				__________________Ninja 400
 Ormai ex K1600 GT
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 21:42 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 May 2012 ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza 
					Messaggi: 1.349
				      | 
 
			
			Ma dove è lo stand Bimota? Sul sito EICMA non risulta
		 
				__________________KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 23:09 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			E’ messo accanto allo stand kawasaki
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  07-11-2019, 23:11 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Nov 2003 ubicazione: nord milano 
					Messaggi: 6.762
				      | 
 
			
			Per fortuna faranno anche una sportiva con il motore zx1000 Kawasaki, con ciclistica e linea tradizionaleNon dimentichiamoci che la Tesi per Bimota  rappresento’ una nicchia
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |  |     |