Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2019, 13:31   #1
gggiorgiooo
Mukkista in erba
 
L'avatar di gggiorgiooo
 
Registrato dal: 19 Dec 2010
ubicazione: Ragusa più o meno
Messaggi: 315
predefinito Stabilità ad alta velocità

Immaginate di avere una moto di circa 95 cavalli per 210 kg.
Immaginate che questa moto abbia una impostazione tipo crossover.
Immaginate che possa superare abbondantemente i 210 l'ora.
Immaginate che attorno ai 140 km/h la ruota anteriore si alleggerisca parecchio.
Immaginate di colorare a tinte vivaci le mutande indossate dopo l'episodio e di non aver più il coraggio di arrivare a quelle velocità perché vi sentite meno sicuri.
Immaginate di avere un inverno a disposizione per sistemare il problema.

La mia checklist sarebbe (in quest'ordine): gomma ant. nuova (che fra l'altro è di una misura maledetta da 18 pollici e quindi dovrà essere per forza una dunlop gpr 300).
Ammorbidimento o revisione della sosp posteriore perchè ho letto che con il posteriore abbassato aumenta l'avancorsa e quindi la stabilità.
Controllo per scrupolo cuscinetti canotto di sterzo (che dovrebbero essere ok a prescindere)
Poi c'è un lavoro che riguarda il controllo della forcella. Se sarà possibile infilo la forcella di un paio di mm visto che ho letto che sfilandola aumenta l'agilità e quindi diminuisce la stabilità oppure questa cosa la faccio come extrema ratio?
Quali altre cose, se foste al posto mio e con una motardona dovertente da morire ma instabile sul dritto veloce?
gggiorgiooo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©