Disperazione!!!

Da una settimana sto cercando una soluzione a un problema in verità più di hardware pc che basecamp, ma dato che questo forum è frequentato da persone competenti (a 360°) e che mi hanno tirato sempre fuori dai guia, come ultima spiaggia... attracco qui.
Mi spiego: voglio caricare la mappa aggiornata dello Zumo 550 su Basecamp per poterla usare da pc.
Il pc è un netbook Acer Aspire 722 che mi porto in viaggio dato che è leggero e piccolo (11"). Non ho mai riscontrato difficoltà a far girare tutti i programmi installati (a parte ovviamente la lentezza) tranne che Basecamp... cioè non è che Basecamp non giri... anzi, è che non posso caricare la mappa dello Zumo sul pc con Garmin Express.
Mi spiego... Per installare sul pc una mappa dallo zumo bisogna necessariamente usare Garmin Express.... e qui nasce il problema.
Dopo che Garmin express ha riconosciuto il prodotto devo procedere dalla finestra affinche possa gestire le mappe e scaricarla sul pc. Qui arriviamo al problema. La scheda grafica ha una risoluzione di 1024x600 e non come come quasi tutto il mondo pc attuale di 1024x768, quindi mi taglia le ultime righe della finestra proprio dove c'è il pulsante per procedere. La finestra non ha la possibiità di essere ridimensiona (o solo tutto schermo o barra applicazioni)..... 'sti stramaledetti di garmin!!!!

.
Morare... non posso usare da pc la mappa. Ho per giorni una soluzione per modificare la risoluzione o sistemi di tutti i generi per riuscire a vedere e poter clikkare i tasto per procedere nella finestra di Garmin Express, forza risoluzione in qualsiasi modo, girare lo schermo, tentare con riavvio in modalità provvisoria... T U T T O!!!!, ma non ci sono riuscito. Quindi eccomi mi.
Qualcuno ha un idea?