avendo postato in altra stanza,senza aver ricevuto risposta provo qua
2 coppie di cerchi raggi/lega.
E´possibile configurare i sensori RDC di ambedue in modo che al cambio non inizi a lampeggiare il triangolo giallo della non rilevazione della pressione pneu?
possibili soluzioni alternative?
penso proprio di si, basta inserire i codici delle valvole sensore nella centralina, fattibile ovviamente solo da BMW. io l'ho fatto per le gomme dell'auto, treno gomme estive e invernali. lì addirittura li legge indipendentemente se anteriore/posteriore, sinistro/destro.
Secondo me l'unico impedimento che tu possa avere potrebbe essere dato dalla quantità massima di sensori abbinabili alla centralina, ovvero dalla capacità della centralina di avere abbinati più di due sensori. Il resto non credo sia un problema.
Ho cambiato i sensori sia ant che post e non ho fatto una beata m.....
Sono stati riconosciuti dalla centralina in automatico, non serve codificare nulla, trasmettono via onde radio.
Questa è la mia esperienza in merito.
io ho due coppie di cerchi con sensori e due centraline RDC una configurata con i cerchi a raggi e una configurata con i cerchi in lega cosi' facendo sostituisco insieme hai cerchi anche la centralina. solo cosi eviti di andare ogni volta che cambi i cerchi in BMW per farli configurare.