Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2005, 13:43   #1
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

ubicazione: Brianza Motoren Werke
predefinito Bastardi

Ieri mattina faccio un salto da Guido(Nossa)a Lecco per due chiacchiere ed un cappuccino,non c'è tempo per un giro e verso le 12,30 me ne torno a casa riprendendo la Lecco-Milano,poco fuori dalla città vedo un motociclista accanto ad un vecchio CBR900 praticamente distrutto appoggiato al guard-rail,mi fermo e parcheggio vicino ad una Fazer600 che si è fermata poco prima in una rientranza,insieme andiamo a vedere cosa è successo,sinceratisi delle buone condizioni del pilota(aveva perso il controllo della moto in piega),decidiamo di portare al sicuro la moto troppo vicina al passaggio delle auto e pensiamo di spingerla fino alla piazzola ma sono un centinaio di metri circa;la forcella è quasi staccata dal cannotto,il cambio bloccato in 3^marcia(non possiamo tirare la frizione),la trasciniamo sperando in un aiuto di qualche motociclista di passaggio(una moto da 200kg),una fatica della madonna,non si è fermato NESSUNO:Jap intutati,2GS1200,un gruppetto di Buell ed una Triumph,NESSUNO! Raggiunta la piazzola si è fermato un signore sulla40ina con famiglia su una vecchia Polo che ha offerto una sigaretta al motociclista caduto ed ha chiesto a noi come poteva essere d'aiuto.Ma che ca@@o di motociclisti sono?! Anni fa,negli anni '70,forse dovuto anche alle più frequenti rotture delle moto dell'epoca(soprattutto di Mandello ) c'era un tacito soccorso se venivi lasciato a piedi potevi contare sull'aiuto sicuro degli altri motociclisti.Qui non eravamo fermi in tanti,non avevano scuse.

Pubblicità

Vecchio 21-11-2005, 13:51   #2
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Ieri mattina faccio un salto da Guido(Nossa)a Lecco per due chiacchiere ed un cappuccino,non c'è tempo per un giro e verso le 12,30 me ne torno a casa riprendendo la Lecco-Milano,poco fuori dalla città vedo un motociclista accanto ad un vecchio CBR900 praticamente distrutto appoggiato al guard-rail,mi fermo e parcheggio vicino ad una Fazer600 che si è fermata poco prima in una rientranza,insieme andiamo a vedere cosa è successo,sinceratisi delle buone condizioni del pilota(aveva perso il controllo della moto in piega),decidiamo di portare al sicuro la moto troppo vicina al passaggio delle auto e pensiamo di spingerla fino alla piazzola ma sono un centinaio di metri circa;la forcella è quasi staccata dal cannotto,il cambio bloccato in 3^marcia(non possiamo tirare la frizione),la trasciniamo sperando in un aiuto di qualche motociclista di passaggio(una moto da 200kg),una fatica della madonna,non si è fermato NESSUNO:Jap intutati,2GS1200,un gruppetto di Buell ed una Triumph,NESSUNO! Raggiunta la piazzola si è fermato un signore sulla40ina con famiglia su una vecchia Polo che ha offerto una sigaretta al motociclista caduto ed ha chiesto a noi come poteva essere d'aiuto.Ma che ca@@o di motociclisti sono?! Anni fa,negli anni '70,forse dovuto anche alle più frequenti rotture delle moto dell'epoca(soprattutto di Mandello ) c'era un tacito soccorso se venivi lasciato a piedi potevi contare sull'aiuto sicuro degli altri motociclisti.Qui non eravamo fermi in tanti,non avevano scuse.
caro mario,
di motociclisti quelli veri, a prescindere dai chilometri, non ne esistono più.
una volta era una vera passione oggi per molti è solo un apparire, purtroppo è così in tanti aspetti dell'odierna società.
come sta l'hondista?

agli inizi degli '80 in una sera di dicembre resto senza benzina vicino a lugano, non ho fatto praticamente in tempo a scendere dalla moto che si è fermato un motociclista per chiedermi se avevo problemi.
gli dico che non ho più benzina, mi dice di aspettarlo e riparte, dopo poco ritorna con un fiasco di benzina!
gli offro un caffè, io non fumo, ma rifiuta e se ne va salutandomi.
bei tempi

R100RS-R1300GS ADV
essemme non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 13:56   #3
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Se non ho capito male eravate in tre (compreso l'hondista) FORSE questo ha tranquillizzato gli altri passanti e li ha indotti a non fermarsi, FORSE.
Vecchio 21-11-2005, 13:58   #4
dani
Guest

predefinito

Cio' ke dici Mario nn e' una novita'.
Ho bucato a Parma e fortunatamente son riuscito ad arrivare all'uscita dal casello dove erano fermi si e no una ventina di motociclisti ke al mio solo avvicinarsi senza sapere ke avevo, si giravano dall'altra parte. Alla fine ho kiamato il carro attrezzi. Ah, ke belli i centauri degli anni 70/80

Vecchio 21-11-2005, 13:59   #5
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di GOBBOMAI

ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

Bhe Mario, stai parlando della Valassina, la strada che ogni motociclista
C O G L I O N E utilizza per fare Milano- Lecco e viceversa in 15 minuti a 300 Km/h ............ non ti avranno visto

Ti dirò che io sono scivolato st'estate ad Ancona sulla ghiaia per evitare un camion che girava dove non poteva con la mia Yamaha e motociclisti milanesi (di cui uno meccanico ) si sono fermati e hanno aiutato me, la mia ragazza e la mia moto in maniera impeccabile.............. scortandomi (Ancona-Milano) per evitare che avessi problemi con la moto (aveva il manubrio storto).

Qualcuno c'è
MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 14:00   #6
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

predefinito

Il motociclista stava bene anzi mi ha dato un'idea:aveva la tuta di pelle sbrindellata sulla coscia e sul sedere ma solo botte...mi sa che mi conviene dimagrire un pò e rimettermi la tuta! Aveva fatto lui una ca@@ata:dopo aver tirato le prime tre marce dal semaforo ed inclinando la moto ha perso repentinamente il controllo,ho pensato alla gomma fredda sulla spalla,a quell'ora poi c'erano 5-6 gradi.
Vecchio 21-11-2005, 14:02   #7
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Non vorrei fare polemica, ma prima che Biaggi (prima) e Rossi (poi) sfondassero le porte della popolarità mediatica, solo i motociclisti seguivano le gare e si appassionavano di motocicliette.

E in sella alle moto si trovavano dei motociclisti.

Ma quel tempo ha fatto il suo tempo (per usare un gioco di parole)
Vecchio 21-11-2005, 14:03   #8
Guest

predefinito

purtroppo non e' una novita', la solidarieta' tra motociclisti e' morta e sepolta, ognuno pensa ai casi propri e se si vede uno in panne si tira dritto senza tanti problemi

Vecchio 21-11-2005, 14:04   #9
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elikantropo
Se non ho capito male eravate in tre (compreso l'hondista) FORSE questo ha tranquillizzato gli altri passanti e li ha indotti a non fermarsi, FORSE.
Il problema era spostare la moto in una zona sicura, servivano una persona che segnalasse di passare larghi un'altra che desse una mano a spostare(ruota bloccata)il mezzo.
Vecchio 21-11-2005, 14:16   #10
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

ognuno parla per la propria esperienza personale......vero ??

allora io posso dire di non condividere questa tua visione del motociclista moderno......

io di aiuto ne ho avuto molto ..... per ben due volte !!!
guidopiano non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 14:26   #11
Joe Sasa
Mukkista

L'avatar di Joe Sasa

ubicazione: Roma
Unhappy

SE mi è concesso, io dico da tempo che sono sempre meno le persone "perbene" non c'è più educazione, rispetto, gratitudine.
E' triste veramente triste.
Vecchio 21-11-2005, 14:36   #12
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da essemme
caro mario,
di motociclisti quelli veri, a prescindere dai chilometri, non ne esistono più.

..............ieri pomeriggio tornando verso casa in macchina mi ha superato un triumphista.......dopo un paio di kilometri, in mezzo al caos del traffico, l'ho visto fermo quasi in mezzo alla strada che cercava di far ripartire la moto.......probabili problemi elettrici.........ho bloccato il traffico per permettergli di portare la moto sul ciglio della strada......momenti vengo linciato dagli automobilisti..........

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 14:50   #13
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
ognuno parla per la propria esperienza personale......vero ??

allora io posso dire di non condividere questa tua visione del motociclista moderno......

io di aiuto ne ho avuto molto ..... per ben due volte !!!
Vero ,ma mi pare che vi sia un peggioramento generalizzato della solidarietà fra motociclisti,insomma molto look ma poca passione.
Vecchio 21-11-2005, 14:58   #14
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

ieri ero in auto e mentre giravo al semaforo a sinistra,sulla destra un'auto girando a sua volta a destra urtava uno Scarabeo 500 facendo perdere l'equilibrio al conducente che restava con la gamba sotto,sdraiato.
Gli occupanti dell'auto invece di soccorrerlo erano intenti a verificare gli eventuali danni all'auto,finchè poi lo hanno aiutato ad alzarsi.Io ho fermato
la mia auto,all'inizio, per scendere ma un fantozzi dietro mi ha strombazzato e inveiva.

Un pò come a maggio scorso quando da un taxi una tizia ha spalancato la
portiera catapultandomi a terra dal mio gs 1150: son rimasto a terra,sotto
la moto,in pendenza e non riuscivo ad alzarmi. In quei secondi ho notato qualche faccia di cu@o che rideva e nessuno mi aiutava. Poi ,son riuscito ad alzarmi e cazzarola non riuscivo a rialzare la mukka!! poi il tassista con l'incauta tizia mi hanno aiutato.

Concludo dicendo che dobbiamo sperare che non ci accada mai niente
perchè la gente,sarà l'epoca in cui viviamo,è diventata un tantino cinica
e insensibile. Ovviamente le persone di cuore ci sono sempre ,per fortuna.
Vecchio 21-11-2005, 15:08   #15
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

...signorini arricchiti che guidano moto.
Vecchio 21-11-2005, 15:26   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vendono tantissime moto... ma solo poche vengono comprate da motociclisti...

è questa la differenza...
Vecchio 21-11-2005, 15:30   #17
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vendono tantissime moto... ma solo poche vengono comprate da motociclisti...

è questa la differenza...

la sintesi perfetta. L'aiuto lo dai e lo ricevi dai motociclisti non da chi ha una moto..
bikelink non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 18:57   #18
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Mario...

Bè, due si sono fermati, quindi qualcuno c'è ancora. Se mi chiamavi sarei arrivato col trattore, cosa vuoi che sia trainare un cbr per il lato "Oscuro" della forza
Vecchio 21-11-2005, 19:12   #19
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Mah voglio sperare che -ad evitare assemblee da mercato- gli altri Motociclisti in transito, una volta visto il malcapitato in piedi ed in buone condizioni e altri che aiutavano, non si siano fermati per "non dar fastidio"

Certo che almeno un rallentino e un cenno come "ragazzi, serve ancora una mano? tutto ok??" non sarebbe stato affato fuori luogo....

Vecchio 21-11-2005, 19:23   #20
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

bastava chiamare...

abito proprio lì sopra
Vecchio 21-11-2005, 20:16   #21
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa
Mario...

Bè, due si sono fermati, quindi qualcuno c'è ancora. Se mi chiamavi sarei arrivato col trattore, cosa vuoi che sia trainare un cbr per il lato "Oscuro" della forza
Talmente "oscuro" che non si vede proprio!
Vecchio 21-11-2005, 20:20   #22
mario34
l'uperari del manüber

L'avatar di mario34

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Mah voglio sperare che -ad evitare assemblee da mercato- gli altri Motociclisti in transito, una volta visto il malcapitato in piedi ed in buone condizioni e altri che aiutavano, non si siano fermati per "non dar fastidio"

Certo che almeno un rallentino e un cenno come "ragazzi, serve ancora una mano? tutto ok??" non sarebbe stato affato fuori luogo....
Esatto,bastava chiedere, si potevano fermare un paio ad aiutare e gli altri li avremmo ringraziati,come si dice:l'idea almeno della solidarietà.
Vecchio 21-11-2005, 20:24   #23
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Azz! Mi tocca dare ragione al balilla (in parte).
C'è una bella differenza tra essere un motociclista e il semplice guidare una moto.
Sergio non pensare d'evitare così la sc@zzottata, vero?!?!

Vecchio 21-11-2005, 20:25   #24
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mario54
Esatto,bastava chiedere, si potevano fermare un paio ad aiutare e gli altri li avremmo ringraziati,come si dice:l'idea almeno della solidarietà.
Vero. vermi a due-quattro ruote, gli auguro che capiti a loro d'aver bisogno...
Vecchio 21-11-2005, 20:36   #25
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quando avevo il B600 l'ho dovuto spingere per
ben 7,5 Km! sulla corsia di emergenza in autostrada,
di sera!
Ci ho messo quasi due ore, saranno passati in migliaia,
neanche due pattuglie della stradale si sono fermate!

In compenso all'attivo ho quatto motociclisti senza
benzina spinti con la pedana post fino al primo distributore ...
ora mi porto il tubicino di gomma per fare il succhio
dal mio serbatoio ...
Bandit non è in linea  
Chiudi la discussione