Da Enduro ad Endurona

Ciao a tutti, 
dopo debita presentazione, passo alla mia richiesta info. 

Dopo aver avuto motard ed enduro varie, sempre guidate da "puro neofita", sono passato a quella che secondo me è una delle ultime dual di piccola cilindrata, vale a dire una Suzuki (Valenti) DRZ400E. 

Ho installato cupolino rally e serbatoio maggiorato solo per migliorare riparo aerodinamico, autonomia e, perché no, anche estetica; mi piace la moto un minimo race. 

I miei tragitti ideali, ora che ho un po più di tempo, prevedono tratte di 150/200km massimo, con 90/95% asfalto e 5/10% sterrato soft. 

Guida sempre senza “zavorra” posteriore. 

Il monocilindrico mi sta veramente stretto e, non riuscendo a gestire senza "stress" il tragitto che vorrei fare, pensavo di passare al bicilindrico. 

Con la moto "nuova" penso di attestarmi comunque in non più di 4000/5000 km/annno 

Mi interessava KTM 990 Adv., ma sono frenato dal costo esorbitante dell’usato, dall’età del modello e dai km. 

Come compromesso, per quello che devo fare io, il GS 800 mi sembra valido; questo con gomme tipo TKC80 e sella alta (sono 193cm). 

Secondo voi faccio bene? 

Con un budget di 6500/7000€ trovo moto recenti, non troppo vissute? 

Consigli su anno e/o accorgimenti, km massimi? 

esempio: 
ho trovato un 2011, con 70000km, uniproprietario, 6300€ da concessionario (tagliandata e disco/pastiglie post. Nuovi), ma il mio collega “tuttologo” mi ha detto che i km sono troppi….

Ultima modifica di marco-74;  20-05-2019 a 18:19

|