Salve a tutti, volevo chiedere una cosa. Qualcuno di voi ha installato il tampone para cardano della Wunderlich? Io lo avevo messo sulla 1200LC 5 anni fa ma ho delle lacune. Oggi l'ho installato e ho tolto la guarnizione di gomma che era attorno all'inserto ad espansione del pezzo. Non ricordo se lo avevo lasciato.
Qualcuno può aiutarmi?
Se la guaina in gomma che mettono attorno al perno espandibile si deve togliere quando si installa il tampone para cardano. Dalle istruzioni non sembra che ci sia. Il fatto è che questa volta si è comportato in modo strano. Mentre lo fissavo si muoveva ma alla fine lo fissato ma non sono sicuro del lavoro svolto.
o tipo questo ? probabilmente la guaina serve per non far girare l'inserto a espansione mentre si avvita il bullone (!). o forse Wunderlich lo mette solo per farlo apparire più professionale, visto quello che se lo fa pagare.
È questo ma nelle istruzioni non fanno vedere la guaina. Ormai lo inserito e mi sa che toglierlo sarà cosa non facile. Infatti avevo notato che si muoveva e si metteva tutto storto. Lo avevo messo anche sulla precedente GS ma è stato 5 anni fa e me lo sono scordato. Mi sa che dovrò andare in officina e sperare di non aver fatto danni gravi.
In un mondo perfetto è così lo avevo montato anche sul GS precedente e sulla RT. È sempre andato tutto ok questo man maniche lo fissavo si metteva storto. Honallentato e rifissato e adesso si è messo un po' dritto. Forse è perché non ho lasciato la guaina inserita e così si è allargato in po' fuori centro. Non saprei che altro pensare. Andrò in officina e vediamo se riescono a toglierlo senza fare danni. Se ci provo io ho paura che danneggerei qualcosa.