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13-08-2009, 22:49
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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[R 1200 GS] sostituire l'ammortizzatore posteriore.
avrei da montare un ammortizzatore,ho controllato il reprom,indicherebbe di smontare dai supporti per le borse al terminale
eppure sembra tutto molto accessibile...
l'unica cosa che mi preoccupa è mantenere la moto senza l'ammo.
esperienze?
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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13-08-2009, 22:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Sul 1150 bisognava solo smontare sella e ruota posteriore (compresa pinza ovviamente) e per tenere ferma la moto puoi usare una cassetta di plastica di quelle della birra da mettere capovolta sotto il basamento.
Sul 1200 non sarà così differente...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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13-08-2009, 22:59
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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non c'è problema la moto rimane in piedi, ma io i supporti delle borse non li ho smontati,non ne vedo il motivo
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14-08-2009, 08:20
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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Quote:
Originariamente inviata da jiango70
non c'è problema la moto rimane in piedi, ma io i supporti delle borse non li ho smontati,non ne vedo il motivo 
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ma i supporti delle borse potrebbero essere la cosa piu' veloce...
anche te hai smontato solo la gomma?
sono blu anche i meii
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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14-08-2009, 08:35
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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ho smontato il terminale e la sella poi liscio come l'olio in 15 minuti. sono i wilbers con precarico molla esterno .GS 1200 ADV
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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14-08-2009, 08:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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ecco,ma non capisco perche' il terminale,il bullone sotto sembra agevole..
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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14-08-2009, 12:04
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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la ruota e il terminale sono da smontare,la vite sotto la vedi e vero,quando la sviti va sfilata verso il terminale,se non cavi questo lavori male e non riesci i sfilarla,la ruota uguale se non la cavi non riesci a sfilarlo e a mettere il nuovo,se si può lavorare bene perchè lavorare male? è un attimo cavare il terminale ciao e mettiti all'opera
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14-08-2009, 12:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.032
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A me non sembra molto agevole cercare di farlo con il terminale montato.... 
hai 2,5/3 cm di spazio tra la curva del terminale e la testa della vite che devi estrarre....che è lunga 8 cm
quindi o togli il terminale o fai un buco nella marmitta per poter sfilare la vite...  
I supporti delle borse li devi togliere solo se hai quelli dell'ADV...altrimenti non esce la marmitta
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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14-08-2009, 13:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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azz,quindi devo togliere anche quelli...
mi ero organzzato stamani,ma ho dovuto abbandonare.
cmq si,mi sono reso conto che devo togliere tutto quello che ce' sul reprom
e io che sognavo di sfilarlo e ricalare il nuovo da sotto la sella!
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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14-08-2009, 14:14
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jun 2009
ubicazione: oriago
Messaggi: 5.588
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non mi sembrano operazioni che occupano molto tempo,levare il terminle saranno si e no 10 minuti, e la gomma altri 10...
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uso la moto a 360°, la donna a 90!
www.rcl-moto.com
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14-08-2009, 18:30
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2007
ubicazione: reggio emilia
Messaggi: 312
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nella mia,ho tolto il terminale,tolto i bulloni di fissaggio e ho solamente alzato il posteriore della moto per sfilare l'ammo,non ho tolto la ruota.Una volta svitato l'ammortizzatore, sul cavalletto centrale,la ruota posteriore è appoggiata a terra .Sollevando il codone( facendo leva verso l'alto usando il supporto delle valigie),si ha abbastanza spazio per sfilarlo.Ho provato anch'io a non smontare il terminale,ma è veramente piu' comodo perdere 2 minuti per toglierlo (togli i fissaggi e comincia a sbloccarlo con dei movimenti rotatori),dopo è un attimo,,
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R1200 NineT UrbanGS*G10GS sgadora*R1200GS ADV smoke'11* R1200GS'04*R 1100 GS 97 frankenstein
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15-08-2009, 00:29
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 1.040
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si ma quoto mambo se è un adv bisogna smontare anche i supporti valige
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16-08-2009, 00:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 2.835
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se e' una adventure bisogna: smontare la sella,il telaietto borsa alu sinistra,il terminale,e poi si riesce a fare. tempo per un lavoro fatto bene e senza rischi di rovinare qualcosa=45 minuti.se invece devi cambiare anche l'anteriore e' meglio che mi telefoni,perche' son beghe grossegrosse!!! mi sai dire poi come ti trovi con i wilbers?
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giesse e niente piu'!!!!
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17-08-2009, 20:15
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.274
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E' sufficiente smontare sella e termnale (5 minuti). Togliere la ruota non serve a nulla!
Quote:
Originariamente inviata da albert
...se invece devi cambiare anche l'anteriore e' meglio che mi telefoni,perche' son beghe grossegrosse!!!
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Bah... ci sono riuscito io che sono veramente negato con i lavori manuali/meccanici, quindi ci possono riuscire TUTTI!!!! Unica accortezza: arretrare leggermente il serbatoio (io l'ho tolto per lavorare meglio) e alzare leggermente la moto utilizzando un crick: poi è una sciocchezza! Nel caso non riuscissi a svitarlo devi smontare anche la copertura dell'alternatore ma si tratta solo di svitare qualche vite.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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17-08-2009, 20:51
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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albert non ho avuto modo di montarli..
poi ora ho problemi piu' gravi!
cmq come ha scritto romagi,potrebbe essere inutile smontare la gomma,è il terminale che ostacola la vite....
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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17-08-2009, 22:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: Cagli (pu)
Messaggi: 1.585
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io sulla mia ADV ho smontato la sella ,il terminale facendo un po' di rotazione,il telaietto delle borse alu no,anche io ho montato i Wilbers.la metti sul cavalletto centrale e al momento di sfilare il perno sostieni un po' la ruota idem per rimontarlo.Gs 1200 ADV
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valter 58
Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
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18-08-2009, 14:31
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
Messaggi: 478
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scusate se un po' OT.....ma ki ha messo i wilbers come si trova??? vorrei metterli al posto degli originali e ho visto ke il prezzo è buono (meno di ohlins!!!) ma la qualità??? grazie
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22-03-2014, 14:03
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: San Vito Chietino
Messaggi: 4
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Ciao Slint, dovrei smontare l'ammortizzatore anche io. BMW GS 1200 std no ESA.
Hai consigli da darmi ?
Sicuramente smontare sella e scarico, giusto ?
Grazie
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07-04-2014, 12:45
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
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si sella e scarico e sei apposto..consiglio un piede di porco o simili per "giocare" comodamente con la ruota post..a chi chiedeva (anche se una vita fa) come mi trovavo..direi benone,l'importante è che siano stati tagliandati se li prendete usati e regolare la molla in base al vostro peso,altrimenti va a finire che il prevarico ve lo giocate solo per ottere un assetto decente quando viaggiate soli,poi in coppia e carichi torna di nuovo un tir
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
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02-03-2021, 08:27
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 834
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qualcuno mi sa dire a quanto van strette le viti dell'ammortizzatore? (my 2006)
grazie
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