Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2005, 01:12   #1
rigel1959
Guest

Question Ancora sui conce di Torino

E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!

L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio

Pubblicità

Ultima modifica di rigel1959; 07-03-2006 a 21:49

Vecchio 30-08-2005, 07:23   #2
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Tu la puoi anche comprare lì la moto, visto che non ha detto castronerie (capirai che scienziato!), ma poi inizia a trovarti un posto dove tagliandarla, se vuoi credere a quel che si dice in giro.

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 09:19   #3
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

vedo che il problema dell'assistenza 'giusta' l'avete anche voi 'tedeschi'... devo dire che è una malattia diffusa (escluse le jap ovviamente... che non si rompono mai ed hanno bisogno solo di aggiungere un po' di olio ogni tanto).

Penso che le moto stiano diventando sempre più complicate ed i meccanici sempre più ignoranti. E' vero che le case fanno i corsi... ma poi bisogna vedere cosa resta nella testolina dei meccanici e cosa sanno fare in pratica.
E' finita l'era del meccanico smanettone... non è così automatico che se a 14 anni elaboravi la vespa, a 30 sai mettere le mani su un boxer o un v60.
I meccanici bravi sono pochi.
lamps
Vecchio 30-08-2005, 09:28   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

finotti a vendere è bravissimo....otttimi prezzi...cortese....

l'assistenza fa ridere.....esperienz personale....gli ho portato la moto prendendo appuntamento e non me l'hanno guardata per una settimana....

..e allora che cazzo prendo l'appuntamento!!!!

.....non sapevano....dovevano chiedere....

..........hahahahaahahahah....buffi.....fai prima a chiedere al fioraio all'angolo....
Vecchio 30-08-2005, 09:34   #5
afcores
Guest

predefinito Tagliandi

Allora nessuno si pronuncia su dove portare la bimba a fare il Tagliando in zona Torino e dintorni?
(es.10000km)

Vecchio 30-08-2005, 09:38   #6
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

Anch'io devo dare il tagliando e penso di andare da SERRI
Vecchio 30-08-2005, 10:00   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per la vendita, ripeto, ho comprato da loro 2 moto! E (indirettamente) anche la terza (la mia attuale).

Gentili e cortesi PER LA VENDITA.

Per l'assistenza il discorso è MOLTO DIVERSO....

Per itagliandi mai avuto problemi. ma si trattava di semplici tagliandi "normali".... tutto nella norma.... olio, filtri ed al max pastiglie dei freni. Ripeto, mi sono sempre trovato bene prima del fattaccio.

Soltanto che, a fare tagliandi "normali" sono capaci tutti (o quasi). quando c'è qualche problema serio invece il discorso cambia..... nel mio caso si sono limitati ad attaccare il moditech e per loro la moto era ok ma... poi non andava!!!! e la descrizione dettagiata di quanto mi è successo la trovi nel post...
Vecchio 30-08-2005, 12:19   #8
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Serri??? Dove sta?

Grazie
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 12:26   #9
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

predefinito

A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Non è ufficiale BMW ma sono abilitati ai tagliandi (così qualcuno ha scritto ieri)
Vecchio 30-08-2005, 12:29   #10
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maypo
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Non è ufficiale BMW ma sono abilitati ai tagliandi (così qualcuno ha scritto ieri)

Davide è molto bravo e appassionato, confermo!

Ma a voi torinesi una domanda conoscete Poletto? è molto bravo
Vecchio 30-08-2005, 12:39   #11
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

è quello attaccato a casa mia
Appurerei bene la questione dell'abilitazione ai tagliandi...
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 12:48   #12
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

predefinito

A questo punto non me ne frega niente se abilitato o no, so che lavora bene ...andrò sicuramente da lui!!!
Vecchio 30-08-2005, 12:58   #13
ziocake
Mukkista

L'avatar di ziocake

ubicazione: Torino o giu' di li....
predefinito

Ho fatto da loro il tagliando dei 10.000 km e, sempre da loro, ho preso gli Ohlins e lo scaricozzo Remus.
Io mi sono trovato bene, Christian e' uno competente e disponibile.
Vecchio 30-08-2005, 13:35   #14
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Io mi son trovato bene da Walter Piovano a Pino Torinese, che è uno dei migliori meccanici non ufficiali Bmw ed ha esperienza da vendere ...

Ultima modifica di mr-bongo; 30-08-2005 a 14:29
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 14:03   #15
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Officina QdE a pino t.se... consigliatissima!!!
Vecchio 30-08-2005, 15:23   #16
afcores
Guest

predefinito Conferma

Quote:
A.R.C.E di Serri Antonio
Via Lera 11/C
Torino

Si è vero me lo hanno confermato

Vecchio 30-08-2005, 15:25   #17
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziocake
Ho fatto da loro il tagliando dei 10.000 km e, sempre da loro, ho preso gli Ohlins e lo scaricozzo Remus.
Io mi sono trovato bene, Christian e' uno competente e disponibile.
E' vero! anch'io mi sono fatto montare il Kit Remus da Christian. Brava persona

Vecchio 30-08-2005, 15:28   #18
afcores
Guest

predefinito Piovano

Quote:
Originariamente inviata da mr-bongo
Io mi son trovato bene da Walter Piovano a Pino Torinese, che è uno dei migliori meccanici non ufficiali Bmw ed ha esperienza da vendere ...
Carissimo Amico Walter, molto competente! peccato che le mani sulle moto ce le mette poco ultimamente purtroppo.....

Vecchio 30-08-2005, 15:32   #19
biancoblu
Mukkista

predefinito

Poletto è bravo però forse un tantino interessato a fare business con mukke d'epoca,il suo aiutante è bravo,sicuramente non....prezioso come il capo.Piovano è eccellente però secondo me e molti altri il numero 1 è BM Moto,se non sbaglio è parente di Serri e tempo fà si sono divisi.Si tratta di un vero mago non fatevi ingannare dall'aspetto caotico dell'officina è competentissimo ed ha il motore ...nel sangue,sfido inoltre a trovare uno più onesto.Se vi interessa:

BM MOTO
via Ferrere 3/a angolo via Bardonecchia(a 100 mt da Serri)
Torino
011-3852728-
328-0086241
biancoblu non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 15:41   #20
afcores
Guest

predefinito Garanzia

Ma per quanto riguarda gli eventuali interventi in Garanzia? Forse non è nemmeno corretto andare dagli ufficiali solo per i suddetti motivi!?

Vecchio 30-08-2005, 15:52   #21
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
Poletto è bravo però forse un tantino interessato a fare business con mukke d'epoca,il suo aiutante è bravo,sicuramente non....prezioso come il capo.Piovano è eccellente però secondo me e molti altri il numero 1 è BM Moto,se non sbaglio è parente di Serri e tempo fà si sono divisi.Si tratta di un vero mago non fatevi ingannare dall'aspetto caotico dell'officina è competentissimo ed ha il motore ...nel sangue,sfido inoltre a trovare uno più onesto.Se vi interessa:

BM MOTO
via Ferrere 3/a angolo via Bardonecchia(a 100 mt da Serri)
Torino
011-3852728-
328-0086241
Ma ovviamente in caso di tagliando da lui non è abilitato a timbrare giusto???

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 15:58   #22
biancoblu
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Toro
Ma ovviamente in caso di tagliando da lui non è abilitato a timbrare giusto???
Giusto e lo stesso,temo,per tutti gli altri,quindi questi mecca sono ottimi scaduta la garanzia,oppure se hai la solita cavolata che i blasonati conce non riescono a risolvere.A proposito chi ha esperienze con i vari (su Finotti abbiamo già dato)Martinelli e Moto 2?inoltre ho sentito parlare bene di Alba e Novara sapete qualcosa?
biancoblu non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 16:58   #23
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biancoblu
Giusto e lo stesso,temo,per tutti gli altri,quindi questi mecca sono ottimi scaduta la garanzia,oppure se hai la solita cavolata che i blasonati conce non riescono a risolvere.A proposito chi ha esperienze con i vari (su Finotti abbiamo già dato)Martinelli e Moto 2?inoltre ho sentito parlare bene di Alba e Novara sapete qualcosa?
Non so rispondere al tuo quesito ma ti chiedo un'interpretazione su quanto da te scritto e cioè:
vai dai conce classici (finotti, martinelli e moto2) x i tagliandi (anche x il timbro) ma da quelli di "nicchia" (come x es in via ferrere) x le riparazioni serie.
Giusto?

Ciao

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 21:47   #24
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Mi ero ripromesso che NON sarei andato a vederla ma non ho resistito!!
E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!

L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio
se oltre vederla, vuoi provarla ti consiglio di andare da Donato Motor a Cossato (BI)(15 km dal casello di Carisio) è un conce poco conosciuto perchè è da pochi anni sul mercato ma ti assicuro che è una persona veramente disponibile.
Io lo sto facendo impazzire per l'acquisto della moto nuova causa mia indecisione tra Rt e gs1200 , però adesso sono alle fasi finali :questa settimana provo l'rt1200 e poi decido.
L'officina è ben attrezzata e comunque quello che mi da fiducia è il fatto che sia:" un nuovo conce", questo porta a assere + stimolato e interessarsi di + a far bene.
Ricordatevi che per problemi seri le officine ormai si avvalgono dei tecnici della casa madre o della teleassistenza per la diagnosi di un veicolo.
Il problema vero è quello di trovare una persona che voglia risolvere i problemi,insomma gente stimolata a fare bene e questo a volte sembra che manchi nei conce + blasonati.
Per la provincia di Torino mi fido di Piovano.
Vecchio 30-08-2005, 21:50   #25
biancoblu
Mukkista

predefinito

Giusto,purtroppo i tagliandi DEVONO essere...ufficiali altrimenti la garanzia decade o minimo ti fanno mille problemi.Però i mecca,che fra l'altro non vivono di vendite(specie BM,perchè gli altri.....)si sono guadagnati la stima con ...le mani sporche d'olio(citare Battisti non fà mai male)ciao
biancoblu non è in linea  
Chiudi la discussione