Sarò io il solo sfigato con honda conc.uff.
da un po di tempo sono alla ricerca di una goldwing 1800 usata-recente,trovo un annuncio su moto.it di una g.w.del 2012 con 49 e rotti km,super accessoriato,abs,airbag,ecc.ecc.moto pari al nuovo pochi km,colore blu elettrico e cosi via ma sopratutto UNICO PROPRIETARIO.Ok mi dico è la mia,mi porto a Trento e visiono con molta cura la belva.Mi riservo alcuni giorni x dare una conferma e nel frattempo faccio delle ricerche e purtroppo scopro che la moto è già stata immatricolata in Svizzera...alla faccia della correttezza e della trasparenza.Logicamente essendo io un po vecchiotto non ricordo più bene cosa significa unico proprietario.Ps: l'annuncio è ancora visibile su moto .it.
Lunedi pomeriggio 07-01-19,vado in concessionaria a Bergamo x vedere la moto che l'annuncio su moto.it dice esser G.W.1800 - 2014 con 71000 km perfette condizioni,full optional unico proprietario ecc.ecc. dentro l'esposizione sulla destra è in mostra la belva,gli giro attorno una decina di volte e noto sopra il faro un cartello bianco con scritto honda goldwing 1800 -2014- euro 24.100,peccato...penso che quella che cercavo io e avevo visto in annuncio sia già stata venduta.Parlo con il proprietario e gli dico che quella moto x me è fuori portata,lui mi fa capire che si può abbassare e alla fine il prezzo x portarla a casa è di euro 20500,mi dia un paio di giorni x decidere e poi ci risentiamo.Ieri pomeriggio lo richiamo e gli confermo che la mattina dopo sarò su a chiudere il contratto,di iniziare a prepararla che venerdi 11-01-19 la vorrei portare a casa.Stamattina entro in concessionaria e la moto non c'è,il titolare mi dice che la stanno preparando e mi porta in officina a vedere, mi spiega che dovranno sostituire un paraolio poichè perde un filino,già che devono sostituire l'airbag x un richiamo ne approfittano x cambiare anche il filtro aria e le gomme.Bene dico,l'importante è che io possa ritirarla max domani sera in modo tale da usarla nel fine settimana,ci sediamo al tavolino e trafficando con i documenti il signore mi dice che però il prezzo ora è di 21000 euro,ed inizia a decantarmi nuovamente la moto come perfetta,mi dice che farò tutta la stagione senza problemi e mi mostra il libretto di circolazione per farmi capire che era di un unico proprietario,nel guardare il libretto mi scappa l'occhio sulla data di immatricolazione e vedo un 2013...mi va il sangue al cervello e dichiarandogli la mia completa insoddisfazione e dicendogli che renderò pubblica questa mia esperienza me ne vado.La moto in perfette condizioni non si è rilevata tale,il dubbio dell'anno di immatricolazione ( ora sull'annuncio appare 2013...) a me rimane,alla faccia della correttezza e della trasparenza.
Non volendomi nascondere dietro un nick,mi chiamo sergio ed il mio cell.è lo 3479797350
Siamo solo ad inizio anno ed io non mi scoraggio e continuerò la ricerca...augurandomi di incontrare persone più serie e corrette.
|