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27-12-2018, 12:41
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Cremona
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Sostituzione motore
Ciao a tutti,
a causa di un brutto incidente, sono costretto a sostituire il motore della mia GS 1200 del 2007.
Ho trovato un gruppo motore/cambio di un altro GS 1200 ma immatricolato nel 2008.
Chiedo se qualcuno è a conoscenza di particolari impedimenti o problemi che potrebbero nascere montando questo motore sulla mia versione.
grazie
ciao Marco
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28-12-2018, 08:20
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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di certo è che il motore 2008/09 ha 5 cv in più della serie 2004/07 ed il cambio modificato...
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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28-12-2018, 11:53
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
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Non so se centra qualcosa, ma so per certo che il cardano 2007 non va su moto 2008, ma non so se è dovuto all'uscita del cambio o se proprio l'albero di trasmissione è diverso
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"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
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28-12-2018, 12:15
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#4
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Ho trovato un gruppo motore/cambio di un altro GS 1200 ma immatricolato nel 2008.
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Guarda la produzione, non l'immatricolazione.
Controlla con il numero di telaio online.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-12-2018, 17:58
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Cremona
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Guarda la produzione, non l'immatricolazione.
Controlla con il numero di telaio online.
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Il telaio non esiste più, ma il motore è sicuramente un 2008, anche il colore dei cilindri (scuro) e la verniciatura della testa (argento scuro) sono tipici del modello 2008/2009.
Grazie
Marco
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29-12-2018, 18:03
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Cremona
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Effettivamente, anche il meccanico che mi sta sistemando la moto mi ha confermato (come del resto il venditore dei ricambi) che il motore 2008 ha l'uscita del cambio leggermente maggiorata rispetto al modello 2007.
Infatti mi ha dato anche il cardano 2008, che nel caso serva dovrei sostituirlo.
A proposito, ho preso sia il motore che il cambio .....
Speriamo bene !!
Grazie
ciao Marco
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29-12-2018, 22:55
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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C’è un tizio che ha montato il bialbero su un gs che nasceva con il mono.
Se cerchi qui su qde c’era un thread al riguardo con link al forum originale (in inglese) con più info tecniche.
Ricordo che cambia il numero di righe (non ricordo il termine italiano) sul cardano.
Ma se cambi tutto in blocco sei ok.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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30-12-2018, 22:47
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
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la differenza è solo nel'uscita del cambio hanno aumentato il numero del millerighe
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02-01-2019, 00:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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A livello tecnico penso sia fattibile, ma con 5 cavalli in più come fai con la carta di circolazione che riporta un motore con meno cavalli, io so che puoi cambiare la matricola del motore ma non le caratteristiche
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R1200GS 2010 "oil cooled"
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02-01-2019, 18:46
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#10
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infante Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2016
ubicazione: Cremona
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Quote:
Originariamente inviata da azzo
A livello tecnico penso sia fattibile, ma con 5 cavalli in più come fai con la carta di circolazione che riporta un motore con meno cavalli, io so che puoi cambiare la matricola del motore ma non le caratteristiche
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Quello che dici è vero, ma del resto cosa posso fare ? quello è il motore che ho trovato e che posso permettermi ;-)
Del resto, a parte la colorazione è praticamente identico e se vogliamo fare i sofisti, un 5% di potenza la si perde o si guadagna con la messa a punto del motore ;-)
ciao Marco
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02-01-2019, 18:53
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
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Sostituzione motore
Marco ti capisco e sono assolutamente d’accordo, non ha alcun senso non permettere l’aggiornamento della carta di circolazione con un motore compatibile, ma da noi é così se non c’è qualche novità
Il problema sorge in caso di controllo o di revisione, ma direi che é raro incapparci, l’unica cosa di cui avrei paura é se se ne accorgesse l’assicurazione nel malaugurato caso, sia mai, che servisse.
Avresti una moto non omologata, siamo nella teoria e comunque per prima cosa deve accorgersene l’assicurazione...però la matricola del motore é diversa rispetto a quella della carta, diciamo che questo potrebbe emergere facilmente, se ci guardassero ben inteso, e poi si sa che le assicurazioni non pagano volentieri
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R1200GS 2010 "oil cooled"
Ultima modifica di azzo; 02-01-2019 a 19:18
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02-01-2019, 19:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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Scusa, Marco, ma, il meccanico, non ti ha detto niente a proposito di circolare con un motore diverso da quello riportato sul libretto, a livello legale?
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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02-01-2019, 21:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Marco a parte tutti i problemi che ti hanno prospettato, occhio che il giorno che rivenderai la moto dovrai rendere edotto l'acquirente della modifica fatta... e questo secondo me è il problema più grosso, vendere una moto taroccata
Non riesci a trovare un motore come il tuo? Così poi stai tranquillo
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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02-01-2019, 22:00
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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A parte gli aspetti tecnici, in caso di controllo (difficile che avvenga, sebbene possibile) avresti il problema di mancata corrispondenza con il n. telaio.
Non conosco bene la procedura ma è certo che il veicolo sarebbe soggetto a collaudo presso la motorizzazione.
Tralascio altri aspetti legati alla provenienza del motore partendo dal presupposto che sia di provenienza lecita e che non sia di un veicolo demolito....altra problematica da verificare (consiglio almeno una ricevuta di acquisto dal venditore)
Torno a dire che è difficile che si incappi in controlli del genere anche se in linea di principio possibile.
Prima di qualunque scelta andrei a chiedere in motorizzazione, per evitare di stare a leggere codice della strada e post vari che potrebbero farti disperdere.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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02-01-2019, 23:14
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Sostituzione motore
Tieni anche a mente che non la rivenderai mai.
Purtroppo è una palla.
Dovrebbe essere (se vuoi farlo) comunque più semplice rimetterla in regola con motore “compatibile” con specifica modello.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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03-01-2019, 01:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
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ho cambiato due motori sulla stessa moto e fatto già 4 revisioni. A parte il fatto che nessuna revisione ha dato l'occhio al motore, ma a mia domanda mi è stato detto ( e mi pare anche logico) che il motore è un pezzo di ricambio, per cui se si rompe può essere sostituito, di modifiche alla carta di circolazione non se ne parla, l'unica cosa è che deve essere tracciabile laprovenienza del motore. (io ho copia libretto e foglio di demolizione delle moto originarie)
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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03-01-2019, 02:04
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#17
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Sostituzione motore
Si. Ma se lo sostituisci con stesso motore. E dovresti comunque aggiornare il libretto se non erro (non ricordo in ita, ma qui in uk il numero motore non è segnato)?
Non ne faccio una questione di “etichetta” perchè in molti abbiamo moto “rimaneggiate” quindi a fare la punta alle matite se facessero controlli sai in quanti saremmo con una mano davanti e una dietro...
Però tra fare un’operazione del genere conoscendo le conseguenze/rischi e dire “è tutto uguale” ce ne passa
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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03-01-2019, 05:33
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Concordo ed a maggior ragione che stiamo parlando di una sostituzione che comporta un "upgrade", in questo anche caso con maggiori cavalli, con un altro "tipo" di motore.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 03-01-2019 a 11:09
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03-01-2019, 06:25
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 26 Oct 2018
ubicazione: Treviso
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Soprattutto in caso di incidente potrebbero fare dei controlli che normalmente non farebbe nessuno, mettici in mezzo magari l'assicurazione... Io tanto tranquillo non starei.
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Bmw R1200GS ADV 2011
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03-01-2019, 10:57
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#20
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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Se il motore è del medesimo tipo ha ragione remo. Nessun aggiornamento ai documenti.
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__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-01-2019, 11:17
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
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Non c'è il numero di motore sulla carta di circolazione, nessun controllo è possibile fare durante la revisione. L unica che può fare un controllo di abbinamento telaio motore è la casa madre su specifica richiesta consultando i propri database.
Per cui nessun si accorgerà mai che è stato sostituito il motore soltanto da un controllo esterno
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03-01-2019, 11:34
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
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Detto questo, io ti consiglierei di farti fare una dichiarazione scritta dal venditore, dove verranno inseriti le generalità del venditore comprese anche degli estremi del documento, quelle del compratore, il numero del motore, la data della vendita, e il prezzo corrisposto. Personalmente non comprerei mai un motore da un venditore che si rifiuta di sottoscrivere questa dichiarazione, perché significherebbe che la provenienza è quanto meno dubbia.
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03-01-2019, 11:36
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
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Sul mio libretto non c e il numero del motore.Ma c e una sigla iniziale.Una lettera.Che ti dice la serie del motore.La stessa lettera e sul motore prima del numero.Se la lettera non corrisponde hai su un altro motore.Quindi il controllo si puo fare pure da un controllo esterno.Non ho una bmw.Ho una KTM 950,a cui volendo si puo montare il motore del 990.Pure superduke,motore che ha libretto da 20 hp in piu,oltre a 57cc in piu.Un perito assicurativo o comunque qualsiasi addetto ai lavori puo rilevare facendo la verifica che ho scritto che il motore è stato cambiato.
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Io parto al mattino
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03-01-2019, 11:44
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: Napoli
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Infatti quella indica il modello del motore, io parlavo del numero di serie che non è indicato sulla carta di circolazione.
Premesso che il nostro amico non ha altre possibilità che montare il motore 2008, in caso di controllo, che non avviene mai, se non riuscisse a dimostrare la provenienza del motore, oltre all illecito amministrativo per aver montato un motore diverso, verrebbe denunciato penalmente per ricettazione, con la dichiarazione di acquisto cadrebbe tale reato ed il venditore dovrebbe lui dimostrare a sua volta la provenienza del motore.
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03-01-2019, 12:03
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Alla fine volendo essere pratici, se si è certi che il motore non è di dubbia provenienza e si ha una ricevuta/certificazione del venditore, nonostante i possibili problemi è un rischio accettabile.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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