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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 17-11-2005, 15:51   #1
Tino
Mukkista DOP
 
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Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
predefinito R1200rt - K1200gt

Forse è un pò presto per cominciare a fare dei paragoni quando della kappona si sa ancora poco. Sono ad un passo dall'ordinare la rt e, vista la gt, comincio a farmi un pò di menate.
Innanzitutto: uso della moto quotidiano per lavoro - spesso in due per turismo breve - medio raggio (lungo 1-2 volte l'anno); strade collinari (oltrepò pavese) e montagna, poca pianura - quindi una moto maneggevole (l'rt lho provata e la trovo molto maneggevole nonostante la mole); costi per tagliandi e manutenzioni: c'è differenza tra il 4 cilindri e la bicilindrica?; consumi: penso a favore dell'rt; confort e protezione aerodinamica..per ora ???
Comunque poi la scelta non sarà mai razionale....
..e sabato vedrò la GT

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__________________
Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 15:56   #2
Ricky vierventiler
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Non so rispondere

RS-Fahrer
 
Vecchio 17-11-2005, 16:00   #3
Tino
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Registrato dal: 18 Oct 2003
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Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Non so rispondere

RS-Fahrer
nemmeno io
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Tino
BMW R1250GS ADV HP
Tino non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 16:13   #4
uccio
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
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secondo me per strade curvose è meglio l'RT... è più corta di interasse e ha un bicilindrico che pompa ai bassi
Il K1200GT lo vedo meglio per sparate in autostrada e in curve molto aperte e poi per un turismo veloce... tipo caponord o cose del genere
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
uccio non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 16:19   #5
sducati
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 17 Jul 2004
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Si parla tanto per parlare visto che nessuno l'ha mai provata, ma da quanto racconti la RT sembrerebbe piu' indicata per il tuo uso.

Per quanto riguarda i costi dei tagliandi..... credo che BMW li decida piu' sulle scrivanie dei markettari che non in base a ragioni deterministiche;
quindi non ci farei caso.
sducati non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 16:25   #6
kaRdano
Sommergibilista doc
 
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Registrato dal: 19 Oct 2004
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Originariamente inviata da uccio
... e ha un bicilindrico che pompa ai bassi
Questa mi fa sorridere: un boxer che pompa ai bassi...
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R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 16:38   #7
microcefalo
kappista di ritorno
 
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Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
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L'Rt di testa, la Gt di pancia
Io ho più pancia che testa
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k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 17:13   #8
Rickymoto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Rickymoto
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

....io non ti posso più rispondere....sono in crisi esistenziale

con un focolaio di x la kr.............

però la parte ancora sana che è in me ti può confermare che la rt va proprio, ma proprio bene...................sigh!!!!

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Riccardo
r1200rt ......non ti tradirò mai!!!( disse un giorno Bill Clinton )
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 20:02   #9
bepin
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
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RT. Vai sul sicuro.
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100% TURISTA
Transalp 650 > R850R > R1200RT >
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
bepin non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 20:04   #10
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
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Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
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Quote:
Originariamente inviata da Rickymoto
....io non ti posso più rispondere....sono in crisi esistenziale

con un focolaio di x la kr.............

però la parte ancora sana che è in me ti può confermare che la rt va proprio, ma proprio bene...................sigh!!!!

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Riccardo
r1200rt ......non ti tradirò mai!!!( disse un giorno Bill Clinton )

ma il KR....
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Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 20:11   #11
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Oggi ho visto sia la RT.... ma sopratutto la GT.... é una delle pochissime (S e R) BMW che mi piacciono.... e quando la vedrai, paragonandola alla Rt... non avrai dubbi... GT!

Sono anche vicine tra loro...


e se mi gira... ritorno sul marchio.... ma mi devono girare
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 20:18   #12
Ricky vierventiler
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MA la K GT è poco RS.....
 
Vecchio 17-11-2005, 20:33   #13
Rickymoto
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L'avatar di Rickymoto
 
Registrato dal: 06 Sep 2005
ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ma il KR....
......questo si chiama

....."GIRARE IL COLTELLO NELLA PIAGA!!!!!!"..........

..........non è leale G.V ( )........no, no, no!!!

__________________
Riccardo
r1200rt ......non ti tradirò mai!!!( disse un giorno Bill Clinton )
Rickymoto non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 21:03   #14
Renn Sport
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
Talking

Meglio la nuova Guzzi Norge .
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 21:28   #15
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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vista la nuova GT oggi al salone...

mi sembra una Rt a quattro cilindri...
la carena è praticamente uguale, le borse sono poi le stesse.....
il manubrio è alto e rialzato verso il serbatoio come la Rt....
il passeggero è posizionato alla stessa maniera (mi sono seduto davanti e dietro a tutte e due)

per me è la Rt da 152 cavalli....l'hanno chiamata GT per evitare confusione... non c'è altra ragione....
certo che mi intrippa troppo.... va bene per tutti quelli a cui i cavalli del Boxer non bastano
c'è solo da domandarsi a questo punto se ha senso una RT da 152 cavalli... non lo so... anche perchè immagino che i 250 orari siano ampiamente allla portata....

ve la immaginate la GT in autosarda, in due coi bagagli a 250?????
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 21:35   #16
Renn Sport
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Sep 2002
predefinito

Il problema non sono i CV ma la miglior erogazione del 4 cilindri , più elastico e con meno vibrazioni di un bicilindrico e quindi più votato al Gran turismo.
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 21:42   #17
Guanaco
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predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Il problema non sono i CV ma la miglior erogazione del 4 cilindri , più elastico e con meno vibrazioni di un bicilindrico e quindi più votato al Gran turismo.
Mica detto...

Perché miglior erogazione? Dipende dai punti di vista.

Il 2 è sicuramente più elastico di un 4, ma questa è la scoperta dell'acqua calda. Ovviamente, bisogna intendersi: l'elasticità è la capacità di riprendere (tipicamente per una prova sorpasso, come quelle che fa la rivista Due Ruote) da giri bassi. Un bicilindrico è in genere più elastico.

Probabilmente, ti confondi con la fluidità di marcia. Un 4 è certamente più fluido, dato che ha più fasi nell'unità di tempo.

In genere, le bicilndriche sono più votate al turismo. Se poi per "Gran" turismo intendi anche un pizzico di prestazione, beh, allora il 4 allunga di più, certo... Però, riprende peggio...

 
Vecchio 17-11-2005, 22:32   #18
SulaSei
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Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Oggi a Milano ho visto la GT.
Ci sono salito sopra almeno una ventina di volte, mi hanno quasi mandato via.
Ce ne sono due vicine, una con manubrio tutto basso una con manubrio quasi tutto rialzato.
Facevo la spola tra l'una e l'altra e la RT che è vicina.

Posso dare un giudizio solo statico, dalla sella:
la GT è molto più RS della RT, la posizione in sella è parecchio più spinta in avanti, sulla RT si sta in poltrona al confronto.
Mi piacciono poco i due strumenti circolari, molto semplici di grafica, quasi da auto americana anni 50, forse come la LT.
Non mi piace per niente il telaio di sostegno del vetro rialzabile, un vero obbrobrio, e le pedane ricoperte di gomma.
Per il resto, è al top dei top.

Per chi insiste a dire che il bici pompa di più ai bassi, consiglio vivamente di fare un giro con QUESTO quadri.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 23:22   #19
Jean
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Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: Cesena
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Sabato andrò anch'io a controllare di persona il nuovo ferro anche se non mi convince molto e credo rimarrò orientato all'acquisto dell'RT.
Mi sbaglierò ma posizione di guida a parte l'RT mi sembra piu maneggevole e divertente in montagna e visto che di confort ne offre in abbondanza perchè portarsi in giro 30 kg in più con un interasse più lungo? Forse per la maggior fluidità di marcia del 4 cilindri che senz'altro non vibra meno ma vibra diversamente!
Vedrò.......

RT RT RT
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Vecchio 17-11-2005, 23:33   #20
BurtBaccara
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Io le ho viste tutte e due oggi e il K sinceramente mi sembra una littorina.l'RT mi sembra più proporzionata e agile.

Poi i soldi sono tuoi. Io sceglierei l'RT.
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BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 23:33   #21
SulaSei
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
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Perdonami, dove stanno questi 30 Kg. in più?
La K1200GT viene dichiarata a 249 a secco, la RT 229.
L'interasse più lungo non è indicativo vista la diversa conformazione del leveraggio anteriore; e gli oramai svariati report (Cimina inclusa) di chi ha provato S o R dovrebbero essere esaustivi in questo senso.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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Vecchio 18-11-2005, 01:26   #22
Tek
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io sono un felice possessore di un RT, ma arrivo da una dinastia di K, dal 100RS 8V, poi il K1100RS 16V, ed infine il K1200RS.

ho sofferto e continuo a soffrire perche' il 4 cilindri sogliola mi piaceva assai, e l' RT per quanto guidabile / agile e ben dotata come motore un po' la sento limitata se paragonata a un 4 cilindri.

alla fine posso dirti che la RT e' estremamente parca nei consumi se non la scanni, e tutto sommato le gomme durano assai.

totale, se avessi l'opzione di scegliere ora, dopo 6 mesi che ho in mano l' RT mi sa che sceglierei il GT.

il mio parere sulla RT e' e rimane estremamente positivo, se vuoi andare piano ci vai bene come un turista, e se vuoi spingere un po' si comporta piu' che bene dando cavalleria e maneggevolezza che potrebbero sembrare inarrivabili da una moto di quella stazza.

la buona scelta.
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[url]http://www.tek64.com[/url]
Tek non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 08:33   #23
Pacifico
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Originariamente inviata da topcat
vista la nuova GT oggi al salone...

mi sembra una Rt a quattro cilindri...............
Anche se a prima vista "possono" sembrare uguali, esteticamente, tra le due la vera differenza è che la RT sembra un MAXISCOOTER PER IL TURISMO.... La GT.... una vera MOTO da TURISMO....
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Pacifico non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 15:35   #24
Tino
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domani le vedrò entrambe vicine...ed ascolterò il mio cuore
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Tino
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Tino non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 16:48   #25
dalex
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ubicazione: Novara
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Originariamente inviata da Tino
domani le vedrò entrambe vicine...ed ascolterò il mio cuore
Bravo!
Era grossomodo quello che stavo per suggerirti di fare!

Anche se .......in effetti... ... l'RT......... invece la GT.............. però.............
__________________
Bmw, boxer.
dalex non è in linea  
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